This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale PC portatile comprare?
lorsal Ha scritto:http://www.amazon.it/Asus-X554LA-XO1582T-Portatile-Risoluzione-Processore/dp/B017SEVV1M/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1453473626&sr=1-1

http://www.amazon.it/Lenovo-Notebook-i3-4005U-Graphics-Germania/dp/B00Q2R1GPS/ref=sr_1_21?s=pc&ie=UTF8&qid=1453473710&sr=1-21&keywords=lenovo

+

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E500B-...640&sr=1-2

quest'accoppiata non sarebbe mica male...ma la sostituzione dell'HDD con un SSD è una roba complicata? Se no offro una birra a pilistation e me la fa lui...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
No, un SSD è un disco allo stato solido, togli il vecchio meccanico e metti quello, le dimensioni sono le stesse.
  Cita messaggio
omermon, nessun problema, le tempistiche sono:

- creazione cd di ripristino del pc
- 1 minuto di lavoro per la sostituzione
- installazione del sistema

scrivimi quando sei pronto
  Cita messaggio
sempre trovato benissimo con asus e Hp, ottima assistenza..
acer una mierda IMO.
  Cita messaggio
Peso di questi notebook? Sicuri di voler consigliare Windows 10?
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Peso di questi notebook? Sicuri di voler consigliare Windows 10?

Io mi trovo abbastanza bene con win10, non sei d'accordo?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Diciamo che nonostante si parli di versione definitiva siete tutti dei beta tester in questo momento.
Mi è capitato di avercelo per poco sottomano ed ho riscontrato un piccolo problema, successivamente googolando per risolvere il caso, mi sono accorto che c'è il web tappezzato di report su win 10.
Al di là di questo il tuo prezzo si allinea con una fascia di prodotti che di solito sono assemblati con hardware meno recente su cui adattano i nuovi standard OS.
All'inizio sicuramente il "nuovo" ti da sempre prestazioni convincenti ma non vorrei che dopo poco tempo ti ritrovi già a dover ragionare su come far girare decentemente il pc. Consigliatissimo lo swap dell'hd in ssd... velocità in avvio,nel lancio di applicazioni, paging e consumi ridotti...tutto di guadagnato.
La questione peso valutala. Non so quanto ci devi andare in giro e quanto deve stare su una scrivania...è l'esatto confine tra la scelta di un fisso ed un portatile e una volta scelto il secondo, sarebbe meglio non tornare a casa sudato e con una spalla dolorante e più bassa di 10cm

Dai un occhio a questo...forse si trova anche a meno.

http://www.eprice.it/portatili-DELL/d-8111165
  Cita messaggio
Mai avuto problemi con toshiba e lenovo, ma non ho più guardato i prezzi.
Concordo sul disco ssd.

E concordo che starei, se possibile lontano da Windows 10 (online trovi tantissimi report negativi oltre al fatto che pare abbia grosse falle di sicurezza, troppa facilità ad inviare a Microsoft info sui programmi installati....e altre schifezze). Solo che win 8.1 lo considero anche peggio, e a breve termina il supporto a win 7, quindi non ci sono molte alternative. A meno di non passare al lato oscuro e mettere Linux

Ps: al lavoro ho mac e non va male, anzi! Ma non è nemmeno perfetto ed inarrestabile come dicono, oltre ai prezzi alti

Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Ho preso 2 settimane fa un Asus F554LJ da expert, 399 euri, schermo 15pollici, 500gb hd, 4gb di ram, procio I3, doppia scheda video e Win10

Appena avviato ho fatto un backup del disco, formattato e messo su linux e win7, è una scheggia, e grazie alla doppia scheda grafica per un uso "ufficio" ha una durata a batteria incredibile (4,5ore di uso continuo)

Ah! Masterizzatore DVD integrato e tastiera completa!

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Mah, a me W10 non mi ha dato mai mezzo problema.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio