Ciao a tutti dal momento che non ho mai fatto una vera presentazione della mia mazda in questa sezione del forum :oops: mi sembra giunto il momento di farlo.
La "Banana" l'ho incontrata per la prima volta nel garage di mio papà il 25 dicembre 2000. C'era una scatoletta sotto l'albero di Natale e dopo averla scartata mi sono ritrovato in mano le chiavi di una mazda, veniva così "pagata" la promessa fattami da mio papà nell'estate del 1995, dopo aver visto passare una NA rossa mi disse laureati in ingegneria in 5 anni e te la regalo.
Gli anni passarono e con non poca fatica arrivai alla fatidica laurea e così ci siamo incontrati, ci siamo conosciuti e piaciuti. Devo dire onestamente che non fu amore a prima vista il feeling è nato con il tempo, con i chilometri insomma è nato strada facendo.
Con la frequentazione del passion prima e di mx5italia ora, ho invece imparato a conoscere più a fondo la macchina e tutto il mondo che ci gira intorno. Da allora un losco primate è venuto a battermi sulla spalla e a iniziato a sussurrarmi nell'orecchio parole mai udite prima come end-link, compressore volumetrico, ho bisogno di pescare aria fredda, bisogna andare in pista...e tante altre cose a cui tento di dare la giusta priorità.
Ad oggi le modifiche/aggiunte che ho fatto sono queste:
- sensore temperatura olio al posto del tappo di scolo e relativo strumento della VDO insieme all'amperometro e alla pressione olio tutti messi al posto dell'orologio originale;
- modificato lo strumento pressione olio relativo sensore della trackdog
- filtro a pannello della Jackson racing;
- end-link by Sp@;
- antirollio Fliyn Miata.
Qui insieme ad altre amiche dopo una bellissima giornata a Balocco
[ATTACH=CONFIG]42095[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42096[/ATTACH]
Per ora non ho trovato foto migliori e del resto negli ultimi tempi è più sui cavalletti che in strada, qui mi sono cimentato nel mettere le antirollio
[ATTACH=CONFIG]42092[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42093[/ATTACH]
Si vede anche che con gli ammortizzatori stock gli end-link rimangono molto inclinati tanto che la testa della vite tocca contro la boccola conica dell'uniball e per ovviare ho dovuto inserire delle rondelle per fare spessore, poi se ho sbagliato qualcosa nel montaggio ditemelo!!
[ATTACH=CONFIG]42094[/ATTACH]
Non appena ho il tempo e faccio qualche lavoretto due foto le metto
La "Banana" l'ho incontrata per la prima volta nel garage di mio papà il 25 dicembre 2000. C'era una scatoletta sotto l'albero di Natale e dopo averla scartata mi sono ritrovato in mano le chiavi di una mazda, veniva così "pagata" la promessa fattami da mio papà nell'estate del 1995, dopo aver visto passare una NA rossa mi disse laureati in ingegneria in 5 anni e te la regalo.
Gli anni passarono e con non poca fatica arrivai alla fatidica laurea e così ci siamo incontrati, ci siamo conosciuti e piaciuti. Devo dire onestamente che non fu amore a prima vista il feeling è nato con il tempo, con i chilometri insomma è nato strada facendo.
Con la frequentazione del passion prima e di mx5italia ora, ho invece imparato a conoscere più a fondo la macchina e tutto il mondo che ci gira intorno. Da allora un losco primate è venuto a battermi sulla spalla e a iniziato a sussurrarmi nell'orecchio parole mai udite prima come end-link, compressore volumetrico, ho bisogno di pescare aria fredda, bisogna andare in pista...e tante altre cose a cui tento di dare la giusta priorità.
Ad oggi le modifiche/aggiunte che ho fatto sono queste:
- sensore temperatura olio al posto del tappo di scolo e relativo strumento della VDO insieme all'amperometro e alla pressione olio tutti messi al posto dell'orologio originale;
- modificato lo strumento pressione olio relativo sensore della trackdog
- filtro a pannello della Jackson racing;
- end-link by Sp@;
- antirollio Fliyn Miata.
Qui insieme ad altre amiche dopo una bellissima giornata a Balocco
[ATTACH=CONFIG]42095[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42096[/ATTACH]
Per ora non ho trovato foto migliori e del resto negli ultimi tempi è più sui cavalletti che in strada, qui mi sono cimentato nel mettere le antirollio
[ATTACH=CONFIG]42092[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42093[/ATTACH]
Si vede anche che con gli ammortizzatori stock gli end-link rimangono molto inclinati tanto che la testa della vite tocca contro la boccola conica dell'uniball e per ovviare ho dovuto inserire delle rondelle per fare spessore, poi se ho sbagliato qualcosa nel montaggio ditemelo!!
[ATTACH=CONFIG]42094[/ATTACH]
Non appena ho il tempo e faccio qualche lavoretto due foto le metto
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa