v3rsus Ha scritto:Bene bene bene, vedo che le prime 2.0 da stock iniziale (soul red) iniziano a vedersi anche in Europa/Italia.
In aprile scatta il raduno ND .
Complimenti per l'acquisto.... ma per curiosità.... la targa cos'è? Escursionisti Esteri?
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Salve a tutti e perdonate la mia iniziale scarsa dimestichezza col mezzo inteso come forum... Anni fa ero iscritto ad un forum motociclistico poi con l'avvento dei gruppi FB è tutto cambiato ( in peggio? ) e quindi devo rifarci l'abitudine. Vi ringrazio infinitamente per i primi positivi commenti, in particolare rispondo a due dei Vs post, ovvero a chi mi chiedeva se mi avessero fatto provare la 1.5 dico, si, ma staticamente, ovvero, mi hanno fatto salire anche perchè dovevo verificare che ci stessi dentro, dati i miei 193 cm di altezza per 110 kg di peso... E per mia fortuna, ci sono entrato!!! Era il 21 settembre, quindi l'auto doveva essere ancora presentata ufficialmente e non poteva girare...Ne sono disceso ed ho firmato subito il contratto per la mia....A chi mi chiedeva della targa, no, niente EE, è FB...
Le mie prime impressioni ve le farò avere nei prossimi giorni, giuro... Al volo vi dico che va davvero forte, ha un inserimento in curva estremamente preciso ed è immediata nei cambi di traiettoria... Per me che scendo da un Suv ( col quale condivide la trazione posteriore ed una buona cavalleria ) le sensazioni sono in primis "da assimilare" dato che da un mezzo dove il rollio è da 0 a 10, 9, salgo su un mezzo dove da 0 a 10 è 0,1!!!!!
Quindi, potenza subito disponibile, niente gap, maneggevolezza al top, sound incredibile...
Difetti? Mentre guidava mia moglie ho notato che spesso aziona involontariamente la manopolina che comanda il sistema di infotainment integrato MZD Connect, qualche problematica di scarsa visuale latero-posteriore ( ma c'è un valido sistema di rilevazione degli ostacoli ), la frizione che stacca troppo in alto e infine, l'odore di "bruciato" che invade l'abitacolo ( sono stato informato di ciò dal venditore ) a seguito delle varie cere del vano motore che col calore si sciolgono emanando cattivo odore, ma la cosa va ogni giorno migliorando... Infine, dal punto di vista abitabilità, meglio il posto guida che quello passeggero...
Adesso non ho più tempo per condividere la mia sinora positivissima esperienza su un mezzo che ho da sempre amato ( un mio amico aveva una NA azzurra ) e che finalmente adesso possiedo...
Una buona giornata a tutti!!!
Alessandro
ND 2.0 Sport Soul Red 01/'16
Upgrade: filtro H&N - centralina EcuTek ( 173,8 hp ) - assetto Ohlins R&T - collettori dekat 4/2/1 - scarico Cobalt - 215/45 estive a libretto con cerchi JR3 17x8 ET35.