Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
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RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Una foto di come sta messo sopra, del colore dell'acqua al suo interno, e dello stato delle alette non è male.
Se marroncino chiaro, acqua marrone, alette mezze rotte/piegate, un radiatore nuovo non fa mai male.
CJ_ Ha scritto:Una foto di come sta messo sopra, del colore dell'acqua al suo interno, e dello stato delle alette non è male.
Se marroncino chiaro, acqua marrone, alette mezze rotte/piegate, un radiatore nuovo non fa mai male.
E' uniformemente marrone.
[ATTACH=CONFIG]42439[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42440[/ATTACH]
Le alette non sono messe molto male, l'acqua però era nera, senza morchia ma proprio nera, l'abbiamo lavato bene e dentro pare ok. La temperatura di esercizio ottimale qual'è 90°/92°? Con la lancetta al centro? (Non capisco perchè non venga indicata numericamente )
io rimetterei il suo stock, perchè mi piace il vano motore clean e piu' fedele possibile all'originale, se gli stock mazda lavorano per bene per oltre 20 anni credo sia gia' una garanzia che è un giusto investimento.
Barco Ha scritto:La temperatura di esercizio ottimale qual'è 90°/92°? Con la lancetta al centro? (Non capisco perchè non venga indicata numericamente )
non viene indicata numericamente perché purtroppo l'indicatore è filtrato, sta nella stessa posizione (lancetta al centro leggermente a destra) per un ampio range di temperature, tra gli 80 e i 105 mi pare, cmq si comincia a spostare verso H quando le temperature sono già piuttosto alte.
esiste una modifica di cui puoi leggere nella sezioni articoli tecnici, che sistema il comportamento della lancetta, cosa consigliata se ti interessa monitorare con certezza le temperature ;-)
riguardo al radiatore non stare a risparmiare 100-200 euro durante un ripristino così ben fatto per rimettere il suo. anch'io lo avevo lavato, non era nemmeno marroncino, ma non raffreddava na cippa ormai (nonostante fosse già stato cambiato dal precedente prop, la temperatura si alzava se tiravo d'estate) sono andato di alluminio.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Army80 Ha scritto:io rimetterei il suo stock, perchè mi piace il vano motore clean e piu' fedele possibile all'originale, se gli stock mazda lavorano per bene per oltre 20 anni credo sia gia' una garanzia che è un giusto investimento.
effettivamente se ti piace avere un'auto originale, l'estetica del radiatorone in alluminio è piuttosto 'arrogante' ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
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Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
FABIOSLK Ha scritto:Come mai mi hai fatto questa domanda?Dunque tu cosa faresti nella mia situazione(tenendola a vita la mia Na)
Io ho messo quello in allu.
Army80 Ha scritto:io rimetterei il suo stock, perchè mi piace il vano motore clean e piu' fedele possibile all'originale, se gli stock mazda lavorano per bene per oltre 20 anni credo sia gia' una garanzia che è un giusto investimento.
Concordo, ma se guardi il prezzo dell'OEM e non del simil OEM, non ci pensi due volte e monti alluminio.
Puoi sempre verniciare la parte superiore.
Citazione:riguardo al radiatore non stare a risparmiare 100-200 euro durante un ripristino così ben fatto per rimettere il suo. anch'io lo avevo lavato, non era nemmeno marroncino, ma non raffreddava na cippa ormai (nonostante fosse già stato cambiato dal precedente prop, la temperatura si alzava se tiravo d'estate) sono andato di alluminio.
certamente, ma quello che serve per raffreddare correttamente è un altra cosa e cioè il reroute che è un altro discorso...
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non viene indicata numericamente perché purtroppo l'indicatore è filtrato, sta nella stessa posizione (lancetta al centro leggermente a destra) per un ampio range di temperature, tra gli 80 e i 105 mi pare, cmq si comincia a spostare verso H quando le temperature sono già piuttosto alte.
esiste una modifica di cui puoi leggere nella sezioni articoli tecnici, che sistema il comportamento della lancetta, cosa consigliata se ti interessa monitorare con certezza le temperature ;-)
riguardo al radiatore non stare a risparmiare 100-200 euro durante un ripristino così ben fatto per rimettere il suo. anch'io lo avevo lavato, non era nemmeno marroncino, ma non raffreddava na cippa ormai (nonostante fosse già stato cambiato dal precedente prop, la temperatura si alzava se tiravo d'estate) sono andato di alluminio.
La guida è nel forum o nella sezione "tecnica" del sito? Per il radiatore prima proverò il suo per vedere se funziona ancora bene, essendo ancora uno studente e non avendo uno stipendio preferisco recuperare più cose che posso