This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Koni gialli+eibach??
Ciao raga. Ho una nc 2.0 con bilstein (di serie) e molle eibach (quelle tranquille, le pro kit credo). Giunto il momento di cambiare gli ammo (130mila km...), ho scoperto che non sono revisionabili. Il meccanico (uno che prepara tante macchine, da Lotus a s2000), mi propone di passare ai Koni gialli (regolabili). Fatto l'upgrade, mi sono accorto che davanti la macchina è mooolto più alta di prima, mentre dietro è un po' più bassa. Neanche lui se lo spiega; gli ammo sono quelli giusti per la nc. Come guida, va benissimo, molto più controllabile (ancora troppo sottosterzo, ma gli angoli non sono ancora rifiniti), come estetica... No comment!! Qualcuno sa se eibach+koni non vanno bene? Devo cambiare con H&R..? Help!!!
  Cita messaggio
Ha serrato i bracci con le ruote a terra? (inoltre se non sbaglio koni+eibach abbassano ulteriormente di 1cm)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Non lo so... Cosa intendi esattamente?
  Cita messaggio
Intende dire che il meccanico, una volta montato tutti non stringe i bulloni dei triangoli delle sospensioni. Appoggia la macchina a terra in maniera che si assesti con il suo peso e poi stringe i bulloni per finire il lavoro.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
Piova72 Ha scritto:Ciao raga. Ho una nc 2.0 con bilstein (di serie) e molle eibach (quelle tranquille, le pro kit credo). Giunto il momento di cambiare gli ammo (130mila km...), ho scoperto che non sono revisionabili. Il meccanico (uno che prepara tante macchine, da Lotus a s2000), mi propone di passare ai Koni gialli (regolabili). Fatto l'upgrade, mi sono accorto che davanti la macchina è mooolto più alta di prima, mentre dietro è un po' più bassa. Neanche lui se lo spiega; gli ammo sono quelli giusti per la nc. Come guida, va benissimo, molto più controllabile (ancora troppo sottosterzo, ma gli angoli non sono ancora rifiniti), come estetica... No comment!! Qualcuno sa se eibach+koni non vanno bene? Devo cambiare con H&R..? Help!!!

Ciao la la mia na monta koni gialli e molle h&r e sul posteriore risulta molto bassa .risolto un po' regolando il posteriore c'è un anello che puoi regolare su tre posizioni .
  Cita messaggio
rizzlu71 Ha scritto:Ciao la la mia na monta koni gialli e molle h&r e sul posteriore risulta molto bassa .risolto un po' regolando il posteriore c'è un anello che puoi regolare su tre posizioni .

A me l'altezza che aveva con i bilstein andava benissimo, era cattiva al punto giusto, grattando qua e là, ma ci sta, bastava stare attenti. Adesso potrei fare un safari con l'angolo di attacco che ho davanti... Big Grin Ma l'anello regolabile è sull'ammo o sulla macchina?
  Cita messaggio
funkyclaus Ha scritto:Intende dire che il meccanico, una volta montato tutti non stringe i bulloni dei triangoli delle sospensioni. Appoggia la macchina a terra in maniera che si assesti con il suo peso e poi stringe i bulloni per finire il lavoro.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

come se i triangoli fossero stati tirati in una posizione "innaturale" spinti dalle molle? Ok, provo a chiedergli di far così. Ma, domanda da ignorante: come fa ad accedere ai triangoli se la macchina è giù dal ponte..?
  Cita messaggio
Si trovano sul ammortizzatore è un anello che ferma e regola la molla
  Cita messaggio
Il piattello di regolazione se non sbaglio non c è per koni nc. Per serraggio usi un ponte con le "slitte", non quello da "gommista" x intenderci. A me per l'ultimo montaggio si sono fatti in giro del piazzale prima di serrare, ma anche facendo gli angoli e mollando tutto dovresti sentire un "clank" di assestamento con relativo abbassamento 👍

Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Il piattello di regolazione se non sbaglio non c è per koni nc. Per serraggio usi un ponte con le "slitte", non quello da "gommista" x intenderci. A me per l'ultimo montaggio si sono fatti in giro del piazzale prima di serrare, ma anche facendo gli angoli e mollando tutto dovresti sentire un "clank" di assestamento con relativo abbassamento 👍

Mi sembra strano che il meccanico non sappia queste cose, però... Non si sa mai.
Il piattello infatti io non l'ho visto, c'è solo la sede di lamiera saldata con la sagoma della spira della molla.
intanto grazie Duke, grazie a tutti.
vi tengo aggiornati ciao!
  Cita messaggio