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GDA-lampo Rally Design (pinze e ripartitore Wilwood)
ok. io ci sono per :
ripartitore frenata
tubi giusti per wilwood anteriori
eventuali pastiglie anteriori per uso stradale "veloce" (molta guida su passi montani)
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Alberto, tu mi conosci....sai l'utilizzo che ne faccio io.....strada quotidiana (guido bello sportivetto), giretti in montagna e 2/3/4 volte l'anno pista. Per ora ho utilizzato ebc black e red e mi sono trovato discretamente bene. Userò i tuoi dischi baffati.....quindi mi affido a te per la scelta della pastiglia anteriore e posteriore (pinza originale).
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Al io tubi e olio come per tutti. Pastiglie vedi tu sai che mi fido


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News? Guida acquisto pastiglie etc?

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per le pinze ho inviato una mail questa mattina per sapere se il bonifico gli è arrivato, ma gli ubriacons se la prendono molto comoda.....
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Ciao a tutti, perdonate l'attesa ma è stata una settimana full.

Avrei voluto scrivere una guida sulla scelta tra i vari marchi e mescole pastiglie, ma al momento pratico di elencare tutte le tipologie disponibili, mi rendo conto che la scelta è assai limitata:

Ferodo Racing DS2500
EBC Yellowstuff (al momento non in produzione)
Wilwood

Restando su un marchio italiano a questo punto consiglierei le Ds2500 per tutti: sono ottime per l'utilizzo misto strada/pista, non sporcano eccessivamente (meno delle Yellowstuff), non sono aggressive sui dischi.

A seconda del tipo di disco freno utilizzato potrebbero fischiare leggermente, soprattutto nelle frenate leggere a freddo.

Il coefficiente d'attrito è medio già a basse temperature, il che si traduce in frenata pronta e sicura anche a freddo.

Il rapporto prezzo/prestazioni/durata pastiglia e disco è tra i migliori sul mercato.

Per i più pistaioli e per chi ha auto pesantemente preparate, si potrebbe optare per la mescola racing "DS UNO" (tra le migliori mescole che abbia mai provato personalmente); unico problema è che viene prodotta solamente su richiesta di almeno 5/6 set, ed i tempi sono piuttosto lunghi (un paio di mesi).

I prezzi di listino ed Iva Compresa delle mescole sopracitate sono i seguenti:

DS2500 = 81,59€

DS UNO = 107,69€

A seconda delle quantità ordinate vi proporrò il miglior prezzo possibile.

Parliamo di liquido freni, ecco i miei consigli per i vari utilizzi:

- AP Racing RadiCal R1 = Dot 3 di elevata qualità, adatto a chi fa un uso stradale dell'auto e/o poche puntate in pista all'anno. Necessita di esser sostituito ogni 18 mesi al massimo (consiglio ogni anno), utilizzabile per freni e frizione.

- AP Racing RadiCal R2 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco molto alto (312°), ideale per chi va spesso in pista o fa un uso intenso (esempio in montagna). Consiglio vivamente la sostituzione ogni 12 mesi max; utilizzabile per freni e frizione.

- AP Racing RadiCal R3 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco altissimo (325°), ideale per uso intensivo in pista o per chi ha soventi problemi di temperature molto alte nelle pinze. Utilizzo prettamente Racing, da sostituire ogni 3 mesi; utilizzabile per freni e frizione.

- Pagid RBF = Fluido freni ad esclusivo uso racing, tra i più alti punti di ebollizione sul mercato (340°), sconsigliato per uso stradale, necessita di esser sostituito molto spesso.

- Castrol SRF = supera lo standard Dot 4, fluido di elevatissima qualità, punto di ebollizione a secco molto alto (310°), così come quello umido (270°), ciò permette di avere sempre una prestazione sempre elevata ed intervalli di manutenzione prolungati, consiglio la sostituzione ogni 18 mesi; utilizzabile per freni e frizione.

Tutti gli intervalli di manutenzione sono leggermente prolungabili se si fanno spesso spurghi + rabbocco, in tal modo si va ad eliminare il fluido contenuto nelle pinze freno (zona in cui si contamina con acqua e si deteriora ad alte temp.), ed aggiungendone di nuovo nel reservoir si avrà sempre un fluido "fresco".
Operazione sempre consigliata dopo ogni uso intensivo in pista.

Tutti i fluidi sopra elencati sono forniti in comodi flaconi da 0,5 Litri, tranne per il Castrol che viene prodotto solo in confezione da 1,0 Litri; l'olio che non si utilizza ca tenuto in un luogo asciutto, meglio se sigillato in una busta ermetica.

Ricordo che il problema di ogni fluido freni è igroscopicità, ovvero la tendenza di assorbire l'acqua dall'ambiente (condensa), ciò ne riduce moltissimo il punto di ebollizione, l'unico fluido che soffre meno di questo problema è appunto il Castrol; per questo è tanto apprezzato da chi fa un uso promiscuo dell'auto e non vuole/può fare tanti spurghi o sostituzioni del liquido.

Ecco i prezzi di listino (Iva compresa) a flacone dei vari fluidi:

- AP Racing RadiCal R1 = 13,10€

- AP Racing RadiCal R2 = 33,33€

- AP Racing RadiCal R3 = 38,21€

- Pagid RBF = 40,26€

- Castrol SRF = 115,90€

Ovviamente anche questi prezzi saranno scontati a seconda del numero di adesioni/richieste.

Se qualcuno avesse domande sarò lieto di chiarire ogni dubbio.

A presto!
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
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Io direi proprio che ferodo ds2500 e liquido APracing r1 facciano il mio caso.... Come disco vorrei prendere i tuoi, baffati... Qualche tuo cliente ha già usato questa accoppiata?
Al posteriore pure vorrei prendere la stessa tipologia di disco e usare magari delle YellowStuff...

Mancano all'appello i tubi....anteriori e i posteriori.
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Giova636 Ha scritto:Io direi proprio che ferodo ds2500 e liquido APracing r1 facciano il mio caso.... Come disco vorrei prendere i tuoi, baffati... Qualche tuo cliente ha già usato questa accoppiata?
Al posteriore pure vorrei prendere la stessa tipologia di disco e usare magari delle YellowStuff...

Mancano all'appello i tubi....anteriori e i posteriori.
Il buon Zanardi usa già da tempo i nostri dischi + le DS2500 e credo proprio che si trovi bene; direi che per te andranno benone.

Per i tubi attendo le misure prima di comunicare un prezzo esatto.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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Ciao Al. Per me ds2500.
Olio vedi tu. Ho ancora un po di questo che mi hai dato tu, ma nn so che codice sia.
Ciao Ste

[Immagine: 728205c4ca83e3f55365976e68edefe9.jpg]


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alex zanardi Ha scritto:per le pinze ho inviato una mail questa mattina per sapere se il bonifico gli è arrivato, ma gli ubriacons se la prendono molto comoda.....

si sono fatti vivi?
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