19-03-2016, 19:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2016, 19:38 da v3rsus.)
quantum Ha scritto:Si, si, so delle molle abbinate ai bilstein oltre che della barra ma ti sapro' dire sul rollio perche' anche le 2.0 ho capito che hanno una prima parte della corsa dell'ammortizzatore piuttosto cedevole. Faro' la prova zig-zag per verificare l'ondeggiamento.
ripeto...se ci devi fare pista è un discorso...Se la usi tutti i giorni, lascerei il mondo come sta, visto il confort elevatissimo. In US molti stanno elogiando le molle eibach pro (solo -20mm ergo compatibili con le disastrose strade italiane) molto più rigide della serie.
Cmq, video-confronti fra le due oramai ce ne sono a iosa sul tubo .
v3rsus Ha scritto:Già fatto..per ora di omologato per la ND ci sono solo ciofeche...
I più belli (montabili) sono gli originali, ma neri...Questi o li lascio per le invernali (obbligatorie da queste parti) o li vendo.
Ah, aspetto che omologhino questi (sto già martellando la casa madre, sulla ND stanno da Dio):
https://www.google.it/search?q=kendo+dar...1&dpr=1.62
L'utente Limone ha i "neri" originali con +15 (li metterei solo al posteriore, lasciando i 5mm davanti) ed è fantastica.
Gia purtroppo non c'è proprio scelta è a me i Mak fanno ****re.... Mi piacciono molto i distanziali, ma ripeto bisogna sempre avere il cerchio "giusto". Purtroppo sia su ND che su NC le versioni meno potenti hanno dei cerchi di serie che son proprio bruttini...
quei dotz non sono male ma su auto japan io vedo solo cerchi japan
LotusGiorgio Ha scritto:Gia purtroppo non c'è proprio scelta è a me i Mak fanno ****re.... Mi piacciono molto i distanziali, ma ripeto bisogna sempre avere il cerchio "giusto". Purtroppo sia su ND che su NC le versioni meno potenti hanno dei cerchi di serie che son proprio bruttini...
quei dotz non sono male ma su auto japan io vedo solo cerchi japan
mah...il disegno dei 16 di serie è molto bello e sembrano anche leggeri/ottimizzati...Razze strette e con attacco alto (in altre parole, nn sembrano dei cestelli da 16").
I mak (l'unica per ora che ha omologato un po' di cerchi) non mi piaciono...ho visto dal vivo gli zenith dark ma niente...fanno molto anni 90...
Oz per ora non ha omologato nulla, altrimenti un superleggera ha sempre il suo perchè.
I dotz kendo dark, al di la che non sono giapponesi, hanno un design molto futuristico e che matcha bene con lo stile ND.
Cerchi giapponesi omologati in italia secondo le nuove norme? Facciamo prima ad aspettare la NE?
v3rsus Ha scritto:mah...il disegno dei 16 di serie è molto bello e sembrano anche leggeri/ottimizzati...Razze strette e con attacco alto (in altre parole, nn sembrano dei cestelli da 16").
I mak (l'unica per ora che ha omologato un po' di cerchi) non mi piaciono...ho visto dal vivo gli zenith dark ma niente...fanno molto anni 90...
Oz per ora non ha omologato nulla, altrimenti un superleggera ha sempre il suo perchè.
I dotz kendo dark, al di la che non sono giapponesi, hanno un design molto futuristico e che matcha bene con lo stile ND.
Cerchi giapponesi omologati in italia secondo le nuove norme? Facciamo prima ad aspettare la NE?
Si è vero sono molto leggeri, però ugualmente a me non fanno impazzire, d'altronde come quelli da 16 della NC....
Posso confermarti che ho visto anch'io i mak dal vivo su un BMW e90.... BAHH... Molto meglio un disegno ufficiale BMW.... Li vedo benino solo su un suv o un pick up ma su un auto sportiva o elegante NO....
Per i DOTZ, ripeto non mi fanno impazzire....
Io mi prenderei questi che costano anche meno di quei cessi omologati http://www.wheelbasealloys.com/alloy-whe...al/17-inch
LotusGiorgio Ha scritto:Si è vero sono molto leggeri, però ugualmente a me non fanno impazzire, d'altronde come quelli da 16 della NC....
Posso confermarti che ho visto anch'io i mak dal vivo su un BMW e90.... BAHH... Molto meglio un disegno ufficiale BMW.... Li vedo benino solo su un suv o un pick up ma su un auto sportiva o elegante NO....
Per i DOTZ, ripeto non mi fanno impazzire....
Io mi prenderei questi che costano anche meno di quei cessi omologati http://www.wheelbasealloys.com/alloy-whe...al/17-inch
zero speranze per vedere omologati i rota...In ogni caso gli MSW 85 sono praticametne identici...
rimangono attualmente in "lista" gli sparco assetto gara, gli ultraleggera e i kendo dark...
Nei prossimi mesi, almeno per quelli di cui sopra (sempre nella misura 16 in quanto per i 17 dovrei chiedere nullaosta e ci perdo cmq in confort/prestazioni) qualche speranza di vederli omologare c'è.
Altrimenti vado di gomma invernale sugli attuali e se ne parla il prossimo anno...al massimo si va di originali black...Repubblica delle banane...
v3rsus Ha scritto:zero speranze per vedere omologati i rota...In ogni caso gli MSW 85 sono praticametne identici...
rimangono attualmente in "lista" gli sparco assetto gara, gli ultraleggera e i kendo dark...
Nei prossimi mesi, almeno per quelli di cui sopra (sempre nella misura 16 in quanto per i 17 dovrei chiedere nullaosta e ci perdo cmq in confort/prestazioni) qualche speranza di vederli omologare c'è.
Altrimenti vado di gomma invernale sugli attuali e se ne parla il prossimo anno...al massimo si va di originali black...Repubblica delle banane...
La cosa che mi ma piu incazzare è che uno non può più neanche spendere 1000 euro di cerchi e scegliere quelli che vuole : CoolGun :
V3rsus, oltre al sacchettino con i due tappi in gomma da installare sotto l'auto, anche a te hanno consegnato un rettangolo in velcro adesivo grande circa 34x16cm ?
Mi piacerebbe sapere a cosa serve.
29-03-2016, 13:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2016, 13:43 da v3rsus.)
quantum Ha scritto:V3rsus, oltre al sacchettino con i due tappi in gomma da installare sotto l'auto, anche a te hanno consegnato un rettangolo in velcro adesivo grande circa 34x16cm ?
Mi piacerebbe sapere a cosa serve.
Allora, i tappi a me non li hanno consegnati...cerco di capire innanzitutto se vanno montati o vanno tolti (e quindi servono solo x trasporto in nave) e dove.
Idem per il tappetino...Sicuro che non sia qualcosa da mettere dentro il vano chiuso a chiave???
Ho visto su mx5parts che con i tappetini danno anche un pezzo rettangolare (io ho i premium) ma niente tappeto aggiuntivo.
edit:
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...31a6a729b1
era ilmotorsport
Cmq, il dubbio mi è venuto vedendolo qui (nel link sopra), confermo che non ho niente, anche perchè non saprei dove metterlo (per ora ho il portalibretto che fa da antiscivolo nel vano a chiave).
v3rsus Ha scritto:Allora, i tappi a me non li hanno consegnati...cerco di capire innanzitutto se vanno montati o vanno tolti (e quindi servono solo x trasporto in nave) e dove.
Idem per il tappetino...Sicuro che non sia qualcosa da mettere dentro il vano chiuso a chiave???
Ho visto su mx5parts che con i tappetini danno anche un pezzo rettangolare (io ho i premium) ma niente tappeto aggiuntivo.
edit:
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...31a6a729b1
era ilmotorsport
Cmq, il dubbio mi è venuto vedendolo qui (nel link sopra), confermo che non ho niente, anche perchè non saprei dove metterlo (per ora ho il portalibretto che fa da antiscivolo nel vano a chiave). I tappi andrebbero messi perche' durante il trasporto usano i fori per l'ancoraggio dell'auto - dai un occhio alla discussione che ho aperto sulla mia http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-2-0-Sport
Il tappetino pare proprio quello del link che hai postato e a questo punto ti riporto quel che mi ha detto il concessionario al momento del ritiro (cosa che io ho preso poco sul serio) - "si mette sotto il tappetino lato guida per evitare che questo si muova nella guida molto sportiva"
29-03-2016, 14:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2016, 14:16 da v3rsus.)
quantum Ha scritto:I tappi andrebbero messi perche' durante il trasporto usano i fori per l'ancoraggio dell'auto - dai un occhio alla discussione che ho aperto sulla mia http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-2-0-Sport
Il tappetino pare proprio quello del link che hai postato e a questo punto ti riporto quel che mi ha detto il concessionario al momento del ritiro (cosa che io ho preso poco sul serio) - "si mette sotto il tappetino lato guida per evitare che questo si muova nella guida molto sportiva"
Ok, ci do uno sguardo, vedo se è facile individuare dove sono e se ci sono. Sotto il tappetino guidatore non ho nulla (li ho rimossi per togliere un po' di polvere nel weekend).
In ogni caso i "luxury" sono talmente spessi e "pesanti" che se li si vuole muovere bisognerebbe guidare con gli scarponi da neve pieni di fango...(oltre ad esssere bene ancorati con i due "pin" a scatto.
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