This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preparatore bravo Torino e dintorni
Ciao ragazzi vorrei dare un po di pepe alla miata, conoscete un bravo preparatore di Torino e dintorni? Usando la macchina tutti i giorni non vorrei fare cose estreme ma mantenere affidabilità, se arrivassi a 180cv sarei già soddisfatto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
"se arrivassi a 180cv sarei già soddisfatto" con un 1800....
hai detto poco! :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
jack83 Ha scritto:Ciao ragazzi vorrei dare un po di pepe alla miata, conoscete un bravo preparatore di Torino e dintorni? Usando la macchina tutti i giorni non vorrei fare cose estreme ma mantenere affidabilità, se arrivassi a 180cv sarei già soddisfatto

fai montare un turbo a bassa pression
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Aspirato o sovralimentato?
nel secondo caso vai da Pit che ha già fatto molte di queste trasformazioni Thumbup
invece se la vuoi aspirata ti scontri con il VVT che è molto debole e non regge il carico molle per un asse a cam sportivo, quindi o ti fermi a 160 (che li raggiungi con l'asse OEM) oppure ti consiglio di passare alla testa NB questa permette molte possibilità è i 180 non sono un obbiettivo difficile.

ovviamente in entrambi i casi devi poter mappare, quindi per prima cosa prevedi una sostituzione della tua ECU Smile (Giuino può fartela su misura per le tue esigenze)
  Cita messaggio
togli 40 kg e sei a posto .
fammi un bonifico di 2000 euro grazie
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
Ah ah ah ah
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:Aspirato o sovralimentato?
nel secondo caso vai da Pit che ha già fatto molte di queste trasformazioniinvece se la vuoi aspirata ti scontri con il VVT che è molto debole e non regge il carico molle per un asse a cam sportivo, quindi o ti fermi a 160 (che li raggiungi con l'asse OEM) oppure ti consiglio di passare alla testa NB questa permette molte possibilità è i 180 non sono un obbiettivo difficile.

ovviamente in entrambi i casi devi poter mappare, quindi per prima cosa prevedi una sostituzione della tua ECU Smile (Giuino può fartela su misura per le tue esigenze)
Sovralimentato non andrei a diminuire l affidabilità?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
Jack fai un salto da Pit e parlaci, ti saprà chiarire le idee.
Se passi la prossima settimana trovi anche la mia Cicciona, così ti fai un'idea...Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
il motore affidabile già c'è l'hai Big Grin
se lo porti a 160 l'affidabilità resta praticamente invariata...
da li in su tutto ciò che fai e per divertirti, ma non può di certo migliorare l'affidabilità...

un sovralimentato non è meno affidabile di un aspirato (ovviamente entrambi fatti bene) ha solo problematiche diverse.

quoto Omer, vai a fare 2 chiacchiere con Pit, guarda la cicciona e una NB 1.6 turbata che sovente è li, cosi inizi a farti un po di idee....

poi se vuoi un aspirato da 250CV te lo faccio volentieri Big Grin
  Cita messaggio
Una 1.6 turbata che spesso è li?!?!?

Ti consiglio Pit anche io e se hai tanti tanti soldi e magari sei scomodo a raggiungere il principato di Nichelino direi anche officina Guidi a Borgaro.

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio