Buon pomeriggio a tutti
Ho il piacere di segnalarvi questo fantastico Evento organizzato dalla rivista Automobilismo d'Epoca.
E' un raduno al centro prove FCA di Balocco con anche dei turni in pista sui due circuiti: il Ring Italiano ossia il circuito Langhe e il Misto Alfa, perfetta sintesi delle migliori curve delle più importanti piste mondiali.
La partecipazione è riservata alle vetture d'epoca, ma negli anni passati le NA e NB sono sempre state ben accette (Vedi sotto per NC/ND)
Io e altri utenti abbiamo partecipato più volte a questa serie di eventi (quest'anno Misano, Balocco e Tazio Nuvolari) e ne siamo stati sempre soddisfatti oltre ad essere stati citati e intervistati per l'articolo sulla rivista.
Qualche foto dalle precedenti edizioni
[ATTACH=CONFIG]43687[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43688[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43691[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43692[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43693[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43694[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43695[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43696[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43697[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43698[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43699[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43700[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43701[/ATTACH]
Sul sito sono riportati 3 turni da ca 30 minuti l'uno ma l'esperienza degli anni passati è quella di turni nella mattina e pomeriggio in OPL, viste le defaillance delle vetture storiche.
Il prezzo è di 150€ a pilota che include
L'eventuale passegero pagherà 50€ (Si lo so, non è poco)
NOTA BENE
Le iscrizioni saranno da effettuare singolarmente e con le modalità riportate sul sito internet della testata o sulla rivista stessa
http://www.automobilismodepoca.it/tornan...auto-22613
In allegato la scheda di iscrizione
Scheda di Adesione .pdf (Dimensione: 598.49 KB)
Abbiamo richiesto di poter partecipare ufficialmente come gruppo MX-5Italia e poter presentare l'intera produzione MX-5 dalle prime NA alle ultime ND (ovviamente NC e ND in numero esiguo)
Sarebbe quindi molto bello poter "presentare" le mille sfaccettature del mondo MX5 dalle auto restaurate ad arte (es Hammer, Oldcafe, Muttley etc) passando per le più particolari (Gerry, Antonio etc) fino alle più "pistolate" (la mia, Namrocko, Alan Ferrario, Alex Zanardi etc)
Questo eventualmente potrà far partecipare vetture che altrimenti sarebbero escluse (sempre e comunque in modo esiguo)
La redazione ha dato parere positivo, procedete pure con le vostre iscrizioni
Cito dal sito di Automobilismo d'Epoca
A grande richiesta tornano gli appuntamenti “In pista con noi”, i raduni in circuito organizzati da Automobilismo d’Epoca. E quest’anno triplichiamo: alla tradizionale data primaverile diBalocco (VC), 7 Maggio presso il Centro Sperimentazione FCA, si aggiungono due tornate: una il 5 marzo, sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (RN) e una, di fine estate il 4 settembre, al “Tazio Nuvolari” di Cervesina (PV).
La formula, per tutti i tre appuntamenti, sarà quella tradizionale che è sempre stata la più gradita dai partecipanti: quella del raduno non competitivo, fatto di convivialità, con la possibilità di girare tanto in libertà, senza i vincoli della strada aperta al traffico, con un ricco catering e premi per tutti. Il raduno è aperto alle sole auto targate, immatricolate non oltre il 31 dicembre 1985.
Novità di quest’anno, è possibile iscriversi fin d’ora a più di un evento, versando la quota di iscrizione che si riduce con l’aumentare delle iscrizioni: 150 Euro per un evento, 280 Euro per due, 400 Euro per tre. Ogni accompagnatore (massimo tre per ciascuna auto) paga 50 Euro per ogni evento (gli accompagnatori possono iscriversi anche in loco).
Seguiteci su Facebook/automobilismodepoca e su www.automobilismodepoca.it (dove trovate anche la scheda di iscrizione) per novità e aggiornamenti relativi alle singole date.
Programma
Il programma dei raduni sarà quello collaudato nelle edizioni precedenti, che di seguito riportiamo schematicamente. Ritrovo in pista tra le 7.30 e le 8.30, con registrazione e operazioni preliminari, seguite da benvenuto e colazione, il briefing dell’autodromo e dell’organizzatore tra le 8.30 e le 9, dopodiché si comincerà con i turni in pista fino alle 12.30.
Dalle 12.30 alle 14 ci sarà il pranzo con eventuali premiazioni, poi riprenderà l’attività in pista che si concluderà inderogabilmente entro le ore 17.30.
Ogni turno durerà circa 25 minuti ma potrà essere abbreviato per esigenze dell’organizzatore o del gestore della pista. Ogni auto iscritta avrà a disposizione almeno tre turni nel corso dell’evento, per un totale di oltre un’ora di pista.
Come per le precedenti edizioni, la manifestazione sarà aperta ad auto con più di trent’anni(fa fede la data di immatricolazione); auto più recenti di particolare interesse storico o tecnico potranno essere ammesse a discrezione dell’organizzatore. La manifestazione NON è competitiva. Ricordiamo che è OBBLIGATORIO indossare il CASCO per tutti gli occupanti di ciascuna auto, dunque bisogna arrivare in circuito muniti del casco.
Come partecipare
La quota di partecipazione è fissata in 150 Euro per auto con pilota, 50 euro per ogni accompagnatore. Per ogni auto è ammesso un totale di quattro persone.
Su www.automobilismo.it e sulla pagina Facebook di Automobilismo d’Epoca trovate la scheda di iscrizione che va compilata in ogni sua parte e spedita: per fax allo 02-38010393; per e-mail a eventi@automobilismodepoca.it.
La scheda ha validità soltanto se accompagnata dalla distinta di pagamento.
Ho il piacere di segnalarvi questo fantastico Evento organizzato dalla rivista Automobilismo d'Epoca.
E' un raduno al centro prove FCA di Balocco con anche dei turni in pista sui due circuiti: il Ring Italiano ossia il circuito Langhe e il Misto Alfa, perfetta sintesi delle migliori curve delle più importanti piste mondiali.
La partecipazione è riservata alle vetture d'epoca, ma negli anni passati le NA e NB sono sempre state ben accette (Vedi sotto per NC/ND)
Io e altri utenti abbiamo partecipato più volte a questa serie di eventi (quest'anno Misano, Balocco e Tazio Nuvolari) e ne siamo stati sempre soddisfatti oltre ad essere stati citati e intervistati per l'articolo sulla rivista.
Qualche foto dalle precedenti edizioni
[ATTACH=CONFIG]43687[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43688[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43691[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43692[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43693[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43694[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43695[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43696[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43697[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43698[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43699[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43700[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43701[/ATTACH]
Sul sito sono riportati 3 turni da ca 30 minuti l'uno ma l'esperienza degli anni passati è quella di turni nella mattina e pomeriggio in OPL, viste le defaillance delle vetture storiche.
Il prezzo è di 150€ a pilota che include
- Turni in pista
- Catering e pranzo (di altissimo livello, credetemi)
- Servizio fotografico
- Gadget di partecipazione
L'eventuale passegero pagherà 50€ (Si lo so, non è poco)
NOTA BENE
Le iscrizioni saranno da effettuare singolarmente e con le modalità riportate sul sito internet della testata o sulla rivista stessa
http://www.automobilismodepoca.it/tornan...auto-22613
In allegato la scheda di iscrizione
Scheda di Adesione .pdf (Dimensione: 598.49 KB)
Abbiamo richiesto di poter partecipare ufficialmente come gruppo MX-5Italia e poter presentare l'intera produzione MX-5 dalle prime NA alle ultime ND (ovviamente NC e ND in numero esiguo)
Sarebbe quindi molto bello poter "presentare" le mille sfaccettature del mondo MX5 dalle auto restaurate ad arte (es Hammer, Oldcafe, Muttley etc) passando per le più particolari (Gerry, Antonio etc) fino alle più "pistolate" (la mia, Namrocko, Alan Ferrario, Alex Zanardi etc)
Questo eventualmente potrà far partecipare vetture che altrimenti sarebbero escluse (sempre e comunque in modo esiguo)
La redazione ha dato parere positivo, procedete pure con le vostre iscrizioni
Cito dal sito di Automobilismo d'Epoca
A grande richiesta tornano gli appuntamenti “In pista con noi”, i raduni in circuito organizzati da Automobilismo d’Epoca. E quest’anno triplichiamo: alla tradizionale data primaverile diBalocco (VC), 7 Maggio presso il Centro Sperimentazione FCA, si aggiungono due tornate: una il 5 marzo, sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (RN) e una, di fine estate il 4 settembre, al “Tazio Nuvolari” di Cervesina (PV).
La formula, per tutti i tre appuntamenti, sarà quella tradizionale che è sempre stata la più gradita dai partecipanti: quella del raduno non competitivo, fatto di convivialità, con la possibilità di girare tanto in libertà, senza i vincoli della strada aperta al traffico, con un ricco catering e premi per tutti. Il raduno è aperto alle sole auto targate, immatricolate non oltre il 31 dicembre 1985.
Novità di quest’anno, è possibile iscriversi fin d’ora a più di un evento, versando la quota di iscrizione che si riduce con l’aumentare delle iscrizioni: 150 Euro per un evento, 280 Euro per due, 400 Euro per tre. Ogni accompagnatore (massimo tre per ciascuna auto) paga 50 Euro per ogni evento (gli accompagnatori possono iscriversi anche in loco).
Seguiteci su Facebook/automobilismodepoca e su www.automobilismodepoca.it (dove trovate anche la scheda di iscrizione) per novità e aggiornamenti relativi alle singole date.
Programma
Il programma dei raduni sarà quello collaudato nelle edizioni precedenti, che di seguito riportiamo schematicamente. Ritrovo in pista tra le 7.30 e le 8.30, con registrazione e operazioni preliminari, seguite da benvenuto e colazione, il briefing dell’autodromo e dell’organizzatore tra le 8.30 e le 9, dopodiché si comincerà con i turni in pista fino alle 12.30.
Dalle 12.30 alle 14 ci sarà il pranzo con eventuali premiazioni, poi riprenderà l’attività in pista che si concluderà inderogabilmente entro le ore 17.30.
Ogni turno durerà circa 25 minuti ma potrà essere abbreviato per esigenze dell’organizzatore o del gestore della pista. Ogni auto iscritta avrà a disposizione almeno tre turni nel corso dell’evento, per un totale di oltre un’ora di pista.
Come per le precedenti edizioni, la manifestazione sarà aperta ad auto con più di trent’anni(fa fede la data di immatricolazione); auto più recenti di particolare interesse storico o tecnico potranno essere ammesse a discrezione dell’organizzatore. La manifestazione NON è competitiva. Ricordiamo che è OBBLIGATORIO indossare il CASCO per tutti gli occupanti di ciascuna auto, dunque bisogna arrivare in circuito muniti del casco.
Come partecipare
La quota di partecipazione è fissata in 150 Euro per auto con pilota, 50 euro per ogni accompagnatore. Per ogni auto è ammesso un totale di quattro persone.
Su www.automobilismo.it e sulla pagina Facebook di Automobilismo d’Epoca trovate la scheda di iscrizione che va compilata in ogni sua parte e spedita: per fax allo 02-38010393; per e-mail a eventi@automobilismodepoca.it.
La scheda ha validità soltanto se accompagnata dalla distinta di pagamento.