Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Dado Ha scritto:- se vado al mare un weekend tipo in liguria... cosa faccio?
Ne noleggi una a gasolio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Anche io sono fiducioso.
Attualmente mi muovo quotidianamente di circa 70 km.
Potrebbe essere una buona soluzione (se avessi il garage ove ricaricarla). Ma 35k euro (senza optional) sono ancora troppi... spero che vendendone tante il prossimo passo sarà una utilitaria vera ad un prezzo più accessibile a molti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Presentata la model 3.
115.000 pre-ordini (1000$ di acconto) in poche ore, 350km di autonomia e 35000$ il prezzo.
Ricarica domestica 4h, con colonnina supercharger poco più di 1h.
Ah, 0-100km/h in 6 secondi......
Inutile girarci attorno, il futuro è già qui.
Ricariche gratuite si trovano in ogni parcheggio ikea, "casulmente" posizionate lungo le autostrade circa 150km max l'una dall'altra (Europa e nord italia)....
Chi gira già in elettrico si organizza, spezza il viaggio con pausa pranzo in ikea e in 1h guadagna metà autonomia (con la model 3 quasi la completa).
Gratis.
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La storia delle ricariche gratuite è figlia di una sconsiderata gestione dell'energià. Che chiaramente non sarà più sostenibile a breve. E lo sarà sempre meno con l'aumentare dei veicoli elettrici. Sul discorso del futuro non sono molto d'accordo. I veicoli elettrici non fanno altro che immagazzinare e utilizzare energia elettrica (l'energià di maggior valore). Non fanno altro che spostare il problema.
Detto questo sono curioso anche io di vedere la gestione di Tesla in paesi come l'Europa. Dunque ben venga.
In Norvegia al 31/12/15 già il 25% del parco circolante era elettrico.
L'energia elettrica prodotta unicamente da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico e solare), magari più costoso che bruciare carbone ma di sicuro ad impatto molto vicino allo zero.
E questo diventerà un aspetto sempre più importante; quando poi saranno industrializzabili batterie senza metalli pesanti (che già esistono) il cambio epocale sarà definitivo.
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Sono stato in tempi recenti a San Francisco, dunque poco distante dalla sede di Tesla, (che ho anche visto visitando i dintorni della città californiana), e vi assicuro che di Model S ne ho viste parecchie. Poi confermo l'enorme diffusione di mezzi elettrici nei paesi scandinavi, dove però sono fortemente incentivati, e sono invece penalizzati quelli a combustibile fossile. Su una model S sono anche salito durante una recente fiera dell'Auto, e dentro lo stand ho potuto visionare la sempre crescente diffusione di punti di ricarica delle batterie lungo i tracciati autostradali del nord e centro Europa. Con l'autonomia che oggi garantisce la S, ma anche con gli ultimi upgrade la sportiva che avevano realizzato sul telaio della Lotus Elise, in Europa è possibile usare l'auto anche per andare in ferie: percorrenze di 400/500 km tra le ricariche lo consentono, va solo programmata la sosta presso un'area di servizio attrezzata e sfruttare la pausa per il pranzo o un'oretta di riposo.
Per me che però percorro in Italia 500 km al giorno per lavoro, al momento sarebbe impensabile l'uso di una Tesla, ma è solo questione di tempo...
Quindi è probabile che prima o poi passerò ad un veicolo elettrico come mezzo di lavoro. Per lo svago resta la MX5, anche se la Tesla/Elise con la nuova autonomia non mi dispiacerebbe, ma è introvabile, seguendo Autoscout24 per mesi, ne ho visto solo due, offerte attorno agli 80 mila Euro e subito vendute.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara