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La rinascita di una Sunburst Yellow (v.s. del '95)
#1
Acquistata nel 2004, goduta a fondo per circa cinque anni e poi messa in naftalina e trascurata a causa di vicissitudini personali e lavorative nonché per l'arrivo di un figlio... E' giunto il momento di riportarla al suo splendore originale! Me l'ha ordinato mio figlio Big Grin

L'ho riaccesa settimana scorsa dopo sei mesi di fermo totale ed è ripartita all'istante ma ci sono un bel po' di cose da fare. Obiettivo finale riportarla alle condizioni (stock) originali e (forse) iscrizione ASI.

Questo weekend andrò a trovarla (è al mare Eek) per fare un punto della situazione dettagliato sulla lista delle cose da fare. Farò delle foto e poi chiederò una mano agli esperti del forum.

Intanto ve la presento con una foto alla quale sono molto affezionato... A presto!


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NA 1.6 V.S. Sunburst Yellow 1995
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#2
Sezione sbagliata chiedo venia, non so come sono finito qui : zip :

Cominciamo bene... Big Grin

Potete spostare in Garage? Grazie
NA 1.6 V.S. Sunburst Yellow 1995
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#3
Ciao, mi pare di ricordarla questa giallina in giro per la città qualche anno fa...

Se hai bisogno di aiuto/consulenza fammelo sapere... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#4
bene, bravo
Thumbup

vengo a trovarti quando è pronta, la Sicilia mi manca.


bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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#5
Eccomi di ritorno dopo il sopralluogo... dopo un approfondito controllo devo dire che, sporcizia a parte, la mia NA è in condizioni, diciamo... non disperate Banghead

Allego alcune foto

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La parte meccanica è a posto, devo solo far montare il radiatore nuovo e fare un tagliandone. Ci saranno poi da valutare sospensioni e freni... vi farò sapere.

Gli interni hanno bisogno di una bella ripulita e ravvivata, ci sono consistenti tracce di ossidazione sulle parti in metallo (aprirò topic in sezione apposita a riguardo), il volante è da trattare ed il sedile guida è mal messo mentre il lato passeggero è solo da rigenerare...

E' la carrozzeria ad essere un mezzo disastro, come potete vedere dalle foto. A parte l'ammaccatura sul parafango sx, i paraurti sono decrepiti e c'è qualche bollo/bozzetto su fiancate e cofano bagagliaio. E poi la vernice è opacizzata soprattutto su cofano ant. e post.

La capotte per fortuna ha tenuto bene, devo solo far riprendere una cucitura saltata in zona lunotto ma credo nulla di grave.

Per questa prima fase della rinascita ho stanziato un budget di 1500 euro Eek Per tutto il resto se ne riparlerà l'anno prossimo...

Da dove comincio??!!





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NA 1.6 V.S. Sunburst Yellow 1995
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#6
hai anche la parte inferiore del paraurti ant. spiegazzata.

La capote è stata già sostituita.
Ha le cuffie e il box con l'orologio di IL a quanto sembra

Sai se è stata rivernciata ?

per l' ossidazione non guardar eil telaio del cruscotto allora XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#7
Mexo Cinqo Ha scritto:hai anche la parte inferiore del paraurti ant. spiegazzata.

La capote è stata già sostituita.
Ha le cuffie e il box con l'orologio di IL a quanto sembra

Sai se è stata rivernciata ?

per l' ossidazione non guardar eil telaio del cruscotto allora XD

Capotte sostituita circa 7 anni fa dal sottoscritto insieme ad un amico.

Riverniciata (male) dal precedente proprietario e poi nel corso degli anni ha preso le sue bottarelle (per un paio di anni è stata anche la seconda auto di famiglia in mano alla moglie!). Urge intervenire al più presto, non la posso più vedere in queste condizioni... ma temo che la spesa si mangi tutto il budget e oltre Sad
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#8
inizia col cambiare tutti oli e filtri, e poi una raddrizzata a quel parafango!

facci un bel 300km e tutto il resto dei lavori lo scoprirai Tongue
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#9
Inizia mettendola a posto di meccanica, completamente.
Lascia la carrozzeria per ultima cosa, al limite dai una sistemava in economia a quel parafango che non si può vedere e poi, in un secondo momento, falla fare tutta per bene.
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#10
Dopo aver letto il forum in lungo e in largo (Pepi, Mexo, Hammer ed Elwood: mi siete stati di grandissima ispirazione con le vostre auto), e dopo aver spulciato la rete alla ricerca di idee, sono giunto ad una decisione.Thumbup

Dopo aver rimesso la mia Na in condizioni estetiche e meccaniche decenti (radiatore nuovo, tagliando, riparazione capotte, revisione e sistemazione soft di carrozzeria + detailing, etc.), poco alla volta, e con il vostro aiuto, cercherò di portarla ad un risultato mooooolto vicino a queste:


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Mi piacciono un casino: eleganza, stile e carattere!

Sintetizzando:

  • Front lip discreto e rigorosamente black (molto simile a quello montato come accessorio da Mazda al tempo)
  • Duck tail in tinta vettura minimal (come sopra)
  • Cerchi assolutamente da 14" con ET più pronunciato se li trovo a prezzi umani, tipo quelli in foto (che credo però siano da 15"), altrimenti mi tengo i miei che mi piacciono e sono gli originali.
  • Assetto leggermente ribassato (coilover?) se cambio i cerchi altrimenti resto stock con i cerchi attuali.
  • Dal punto di vista meccanico niente di particolare, non ci andrò in pista, non le voglio tirare il collo: tutto sarà finalizzato alla massima affidabilità e alla sicurezza.
  • Ricerca hard-top anche se non saprei dove tenerlo e quaggiù da noi non serve. Ma era di serie della VS.
  • Frangivento originale (o copia) nero a rete (questo serve invece! Qui il sole c'è spesso anche d'inverno ma l'aria è fresca e la mia cervicale sta messa già male di suo...)

Sarà lunga, il tempo libero è poco e la famiglia s'ava a campa'... ma non ho fretta. Mi sono trovato anche il passatempo per quando andrò in pensione Big Grin

Che ne pensate? Suggerimenti? Riuscirò a rispettare i programmi o mi prenderà subito la scimmia ed arriverò presto a questo? Confusedupacool:


[ATTACH=CONFIG]44008[/ATTACH]


'notte a tutti :hi_:


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NA 1.6 V.S. Sunburst Yellow 1995
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