Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
le Ds2500 le ho adesso sulle pinze OEM è le trovo migliori delle precedenti EBC yellow, con il vantaggio di durare molto di più e mangiare poco il disco, per come freno io le ritengo sufficienti
il giorno che imparerò ad andare forte cercherò di meglio :haha:
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Beh le EBC, sempre per la mia esperienza, sono buone per fare da fermacarte o zavorra nelle giornate ventose...
12-04-2016, 17:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2016, 17:19 da Costa.)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ho spostato la discussione su questo nuovo GDA
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Costa Ha scritto:Ferodo 2500 + tubi (il colore lo scegli te 😁 anteriori Willwood posteriori originali
Bravo, bravo... Prenditi le 2500...
Vuoi andare ancora a caccia di cinghiali? :haha:
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ti stavo anche rispondendo andando of topic
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
1 Set di tubi
1 set pastiglie anteriori per wilwood - Le più economiche
1 set pastiglie anteriori per wilwood DS UNO
1 set pastiglie posteriori per dischi medium- Le più economiche
Scusate, non ritrovo dove si parlava delle differenze tra DS UNO e 2500...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Ciao Al.
1) set Pastiglie ds2500
2) set di tubi rossi
3) olio per freni
Ciao
Inviato dal mio iPhone
Gagio Ha scritto:Scusate, non ritrovo dove si parlava delle differenze tra DS UNO e 2500...
Sul sito ferodo le classifica così:
- DS2500 per uso stradale/sportivo
- DS3000 non adatto all'utilizzo stradale (track day)
- DS UNO uso esclusivo racing (gare)
Trovato, mi pare utile rinfrescarlo:
Mondiale Racing Srl Ha scritto:Ciao a tutti, perdonate l'attesa ma è stata una settimana full.
Avrei voluto scrivere una guida sulla scelta tra i vari marchi e mescole pastiglie, ma al momento pratico di elencare tutte le tipologie disponibili, mi rendo conto che la scelta è assai limitata:
Ferodo Racing DS2500
EBC Yellowstuff (al momento non in produzione)
Wilwood
Restando su un marchio italiano a questo punto consiglierei le Ds2500 per tutti: sono ottime per l'utilizzo misto strada/pista, non sporcano eccessivamente (meno delle Yellowstuff), non sono aggressive sui dischi.
A seconda del tipo di disco freno utilizzato potrebbero fischiare leggermente, soprattutto nelle frenate leggere a freddo.
Il coefficiente d'attrito è medio già a basse temperature, il che si traduce in frenata pronta e sicura anche a freddo.
Il rapporto prezzo/prestazioni/durata pastiglia e disco è tra i migliori sul mercato.
Per i più pistaioli e per chi ha auto pesantemente preparate, si potrebbe optare per la mescola racing "DS UNO" (tra le migliori mescole che abbia mai provato personalmente); unico problema è che viene prodotta solamente su richiesta di almeno 5/6 set, ed i tempi sono piuttosto lunghi (un paio di mesi).
I prezzi di listino ed Iva Compresa delle mescole sopracitate sono i seguenti:
DS2500 = 81,59€
DS UNO = 107,69€
A seconda delle quantità ordinate vi proporrò il miglior prezzo possibile.
Parliamo di liquido freni, ecco i miei consigli per i vari utilizzi:
- AP Racing RadiCal R1 = Dot 3 di elevata qualità, adatto a chi fa un uso stradale dell'auto e/o poche puntate in pista all'anno. Necessita di esser sostituito ogni 18 mesi al massimo (consiglio ogni anno), utilizzabile per freni e frizione.
- AP Racing RadiCal R2 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco molto alto (312°), ideale per chi va spesso in pista o fa un uso intenso (esempio in montagna). Consiglio vivamente la sostituzione ogni 12 mesi max; utilizzabile per freni e frizione.
- AP Racing RadiCal R3 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco altissimo (325°), ideale per uso intensivo in pista o per chi ha soventi problemi di temperature molto alte nelle pinze. Utilizzo prettamente Racing, da sostituire ogni 3 mesi; utilizzabile per freni e frizione.
- Pagid RBF = Fluido freni ad esclusivo uso racing, tra i più alti punti di ebollizione sul mercato (340°), sconsigliato per uso stradale, necessita di esser sostituito molto spesso.
- Castrol SRF = supera lo standard Dot 4, fluido di elevatissima qualità, punto di ebollizione a secco molto alto (310°), così come quello umido (270°), ciò permette di avere sempre una prestazione sempre elevata ed intervalli di manutenzione prolungati, consiglio la sostituzione ogni 18 mesi; utilizzabile per freni e frizione.
Tutti gli intervalli di manutenzione sono leggermente prolungabili se si fanno spesso spurghi + rabbocco, in tal modo si va ad eliminare il fluido contenuto nelle pinze freno (zona in cui si contamina con acqua e si deteriora ad alte temp.), ed aggiungendone di nuovo nel reservoir si avrà sempre un fluido "fresco".
Operazione sempre consigliata dopo ogni uso intensivo in pista.
Tutti i fluidi sopra elencati sono forniti in comodi flaconi da 0,5 Litri, tranne per il Castrol che viene prodotto solo in confezione da 1,0 Litri; l'olio che non si utilizza ca tenuto in un luogo asciutto, meglio se sigillato in una busta ermetica.
Ricordo che il problema di ogni fluido freni è igroscopicità, ovvero la tendenza di assorbire l'acqua dall'ambiente (condensa), ciò ne riduce moltissimo il punto di ebollizione, l'unico fluido che soffre meno di questo problema è appunto il Castrol; per questo è tanto apprezzato da chi fa un uso promiscuo dell'auto e non vuole/può fare tanti spurghi o sostituzioni del liquido.
Ecco i prezzi di listino (Iva compresa) a flacone dei vari fluidi:
- AP Racing RadiCal R1 = 13,10€
- AP Racing RadiCal R2 = 33,33€
- AP Racing RadiCal R3 = 38,21€
- Pagid RBF = 40,26€
- Castrol SRF = 115,90€
Ovviamente anche questi prezzi saranno scontati a seconda del numero di adesioni/richieste.
Se qualcuno avesse domande sarò lieto di chiarire ogni dubbio.
A presto!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
|