This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Km percorsi
Non trovando nulla sul forum ho usato il tasto cerca , sono qui per chiedere ai proprietari delle NA quanti km di seguito avete fatto con le vostre auto? Nel senso alcuni di voi hanno mai fatto viaggi di 300/400 Km o anche più ? Se si quante fermate e quali problemi avete riscontrato ? Si tratta di curiosità ma anche di capire in che modo possono essere utilizzate queste auto. Grazie e se ho sbagliato sezione chiedo agli amministratori di spostare il post.

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Io sinceramente non capisco il vero senso della domanda....Stiamo parlando di una vettura normalissima, con un motore normalissimo e tranquillissimo oltre che essere affidabilissimo non di una monoposto da F1. Per me si potrebbe benissimo usare a modo autobus di linea.... Big Grin C'e gente qui che in giornata (max 2/3 giorni) andata anche a girare al Nurburgring quindi di km ne ha macinati parecchi senza riscontrare nessun problema. [h=3][/h]
  Cita messaggio
Un po più di 1000 in giornata....Verona - Berlino
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Il senso e che parlando di auto di quasi 25/30 anni volevo delle impressioni da persone che hanno questa vettura. Visto che vivo in Veneto ma scendo in vacanza in Salento ogni anno magari una capatina con la NA me la farei volentieri

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
con una comune auto di 25 anni non lo farei mai,
ma la cosa cambia se è mia e gli faccio tutti i controlli e manutenzioni, se è affidabile per 1000 spostamenti da 20km, non vedo perchè non dovrebbe esserlo per 2000 in unico viaggio Wink
  Cita messaggio
Fortis@86 Ha scritto:Il senso e che parlando di auto di quasi 25/30 anni volevo delle impressioni da persone che hanno questa vettura.
Visto che vivo in Veneto ma scendo in vacanza in Salento ogni anno magari una capatina con la NA me la farei volentieri

consiglio 6m + 3.3

paragonato a 5m + 4.1:
dalla 1a alla 5a hai rapportatura identica e in più hai una 6a per viaggiare a 130 kmh a 3400 giri
questo per preservare non tanto l'incolumità del motore, ma quella dei nervi di chi viaggia
  Cita messaggio
Io ci ho fatto Roma-Padova il giorno dell'acquisto.
Poi l'ho rifatto A/R due volte.
Ho fatto Padova-Milano, Padova-Grado.. etc etc..

Può andare sempre come rompersi uscito dal cancello di casa, che sia usata, vecchia o nuova. Thumbup
  Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte

Cita messaggio
Milano-Firenze e ritorno almeno 3 volte l'anno e vacanze itineranti in Corsica e Sardegna (almeno 1500 km a volta) più in Umbria (circa 2000).

Nessun problema (come già detto è un'auto normale e pure poco "tirata" di motore, mica una da gara); solo un po' di "stanchezza" per la rumorosità dei fruscii (anche con hardtop) e per il motore fisso a 4.400 giri...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Inizialmente la mia domanda era stata definita senza senso , pero' non credo lo fosse perche' quando ci si avvicina all'acquisto di una vettura si cerca sempre fi capirne il valore non solo storico ma anche motoristico in questo caso. Sono felice di sapere che voi l'avete usata in tratti lunghi senza problemi. Adesso devo solo capire se mi tengo tre macchine oppure la miata sostituira' la lancia y di mia moglie.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)