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La Banana di Tushio50
cari è tanto che non aggiorno. è stato un anno duro sto per finire casa. a breve tornerò a vivere una vita quasi normale.
problema: alla banana non piace il freddo. qualche settimana fa ho passato una notte in montagna, la banana ha dormito fuori e alla mattina non ha voluto accendersi. poi con calma quando è uscito il sole e si è scaldato l’ambiente è partita al primo colpo come se nulla fosse. questa mattina uguale. c’è -4 esco di casa per accenderla e niente. come se non arrivasse benzina. ero di corsa ho preso la macchina della morosa e altri esperimenti non ho potuto farne. spero di tornare stasera e che si accenda.
a cosa può esser dovuto? ieri le ho fatto cambio olio filtro d candele e a fine lavoro l’ho accesa per spostarla, nessun problema.
pompa benzina cambiata due mesi fa con una buona, batteria panasonic ha un anno, cavi candele sani mondiale racing nuovi pure loro... l’unica roba che può essere stanca di vivere son le bobine, che sono ancora quelle originali. qualcuno ha avuto problemi simili?
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Per veder se son le bobine togli una candela e vedi se fa scintilla quando dai avviamento..


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ma vuoi che siano partite entrambe insieme? ne fosse saltata per aria una, partirebbe a due o darebbe comunque segni di scoppio no? nel frattempo la morosa ha riprovato ad accenderla e dice che ancora nessun segno di vita. son tanto in pensiero
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Prova a dare un'occhiata anche alla scatola fusibili e nel caso una pulita a quelli che controllano la pompa della benzina e l'iniezione.
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Magari son stanche e col freddo non vanno entrambe! Chi lo sa.. prendi il sensore albero a camme, quando è alla fine non va con troppo caldo, ma raffreddandosi riparte..


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riprovato stasera e niente. dopo due o tre tentativi stava dando segni di scoppio ma la batteria ormai era quasi a terra. messa la batteria sotto carica ho tirato via le candele e dal primo cilindro è uscito del fumo. aspettato un’oretta poi ho rimesso su le candele e al terzo tentativo prolungato finalmente è partita. si era semplicemente ingolfata? ora la lascio accesa una ventina di minuti poi la tengo sotto carica tutta notte e domattina vediamo che succede.
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[Immagine: 6HkRFFn]
[Immagine: 6JBF6D2]
[Immagine: n8h3FcZ]

aggiorno dopo una vita di silenzio. la banana sta molto bene, sono molto contento perché oggi sono riuscito finalmente a fare il mio prima taccopunta. non ci voleva molto, bastava arretrare tutta la pedaliera. ho fatto un po’ di taglia e cuci usando i consigli che ho trovato in rete e sono riuscito a spostare di qualche cm tutti i pedali. ho fatto taglia e cuci anche sul poggiapiede sinistro. adesso finalmente ho le ginocchia più basse (sono alto 1.85) e col destro riesco a frenare e pigiare l’acceleratore allo stesso tempo. miracolo.
altre cose interessanti da dire, ho cambiato gli specchietti e messo quelli di jass. esteticamente mi piacciono, ma dal lato passeggero vedo poco, visto che la visuale è tagliata dal montantino del deflettore. spero in futuro di riuscire a trovare i bullet runabout m2, che nuovi hanno un costo folle e usati non si trovano se non in giappone e non ho esperienza su yahoo auction.
è da più di un anno che giro con la scatola sterzo modificata, senza idroguida, e con un volante da 340mm e devo dire che continuo a non pentirmi della scelta. a parte qualche manovra da parcheggio fastidiosa, nella guida cittadina e corsaiola in montagna continua ad essere una cosa che mi piace molto.
il motore 1.8 sta bene, mangia un po’ d’olio, diciamo un mezzo litro ogni mille km, ma non ho perdite nè fumate strane.
mesi fa sono andato da ragazzon e ho fatto eliminare il rompifiamma, hanno fatto un bel tubone inox che va dal catalizzatore 200celle brain al finale che è sempre il solito inox mx5parts. rumore ulteriormente migliorato, più corposo, e qualche scoppiettamento negli scali marcia a giri alti.
lavori futuri, ma ora son senza soldi quindi si aspetta, metter mano alla carrozzeria che ho qualche sassata sul paraurti/cofano, un segno sul paraurti posteriore, l’hardtop azzurro metallizzato da fare giallo in tinta (o nero, ancora non so) e un baule grigio con l’alettoncino della challenge fermo in soffitta da fare giallo pure lui.
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(18-12-2018, 20:21)tushio50 Ha scritto: il motore 1.8 sta bene, mangia un po’ d’olio, diciamo un mezzo litro ogni mille km, ma non ho perdite nè fumate strane.

In pratica va a miscela Big Grin
P.S. non si vedono le foto!
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ma no, che miscela. il 1.8 nb si sa che tende a consumare un pochino di olio, è quasi normale. da quando han rinnovato il sito sto diventando pazzo, dal fisso mi si disconnette e ho problemi di accesso, riesco solo dal cellulare. e a caricare le foto non ho ancora ben capito come si fa, bisogna usare siti di hosting ma non riesco a capire quale sia la procedura giusta. se qualcuno cortesemente mi spiega la procedura giusta magari è la volta che imparo.
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Hard top giallo Wink

In effetti 5 litro d'olio in 10.000 km è un consumo esagerato di olio, ahimè.....fai un test di compressione almeno capisci se sono le fasce o la testa.
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