Scusa ma ai bassi starà aperta sta camera, mica chiusa?
La Banana di Tushio50
|
30-01-2017, 19:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2017, 19:14 da Pepi.)
E' una questione di risonanze non di quantità di aria, una cosidetta camera di Helmholtz...
30-01-2017, 19:15
no aspetta pepi. ho un dubbio. ho provato a rimontare un attimo le stantuffo perchè avevo già smontato tutto. dunque, in posizione di riposo lo stantuffo per sua natura spinge e tiene le farfalle aperte. a meno che a motore acceso non si crei una depressione nello stantuffo, e allora quando accendo la macchina al minimo le valvole si chiudono.
quindi ricapitolando: o le farfalle si chiudono per depressione al minimo e agli alti giri la valvola chiude e lascia che lo stantuffo faccia quella che fa in posizione di riposo, ossia apre le farfalle ad alti giri, oppure le farfalle stanno aperte come le vedo ora a plenum smontato e quando salgono i giri la valvola crea depressione e fa tirare lo stantuffo chiudendole. non capisco.
30-01-2017, 19:17
Proprio perché è un risuonatore davo per scontato servisse ai bassi come quello che c'è prima del CF..
30-01-2017, 19:23
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
30-01-2017, 19:25
MyWay Ha scritto:qui spiega la logica di funzionamento Ah ecco, mai dare nulla per scontato xD
30-01-2017, 19:26
Da quello che ho capito io, e a dire il vero ho un po' sorvolato visto che poi ho messo un altro plenum, il sistema sfrutta una camera per mantenere il vacuum fino ai 5200 giri circa e poi apre le farfalle...
30-01-2017, 19:28
ok quindi apre sopra i 5200. appurato questo, se lascio le cose come stanno vita l'impossibilità di comandarlo da ecu, le farfalle staranno sempre e comunque aperte, perchè a sistema scollegato, come dicevo, lo stantuffo le tiene aperte. a questo punto tanto vale tirare via tutto e tappare il buchino della levetta che le comanda.
30-01-2017, 19:32
tushio50 Ha scritto:ok quindi apre sopra i 5200. appurato questo, se lascio le cose come stanno vita l'impossibilità di comandarlo da ecu, le farfalle staranno sempre e comunque aperte, perchè a sistema scollegato, come dicevo, lo stantuffo le tiene aperte. a questo punto tanto vale tirare via tutto e tappare il buchino della levetta che le comanda. Visto che non cambia nulla io lascerei tutto per come si trova, metti che vuoi cambiarlo e/o venderlo...
30-01-2017, 19:39
Puoi montare il plenum delle VVT
Montando il variatore di fase hanno eliminato le farfalle
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
La Banana di Filos e non è un porno! |
07-06-2016, 20:05 Ultimo messaggio: tushio50 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)