This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Banana di Tushio50
Scusa ma ai bassi starà aperta sta camera, mica chiusa?
  Cita messaggio
E' una questione di risonanze non di quantità di aria, una cosidetta camera di Helmholtz...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
no aspetta pepi. ho un dubbio. ho provato a rimontare un attimo le stantuffo perchè avevo già smontato tutto. dunque, in posizione di riposo lo stantuffo per sua natura spinge e tiene le farfalle aperte. a meno che a motore acceso non si crei una depressione nello stantuffo, e allora quando accendo la macchina al minimo le valvole si chiudono.
quindi ricapitolando: o le farfalle si chiudono per depressione al minimo e agli alti giri la valvola chiude e lascia che lo stantuffo faccia quella che fa in posizione di riposo, ossia apre le farfalle ad alti giri, oppure le farfalle stanno aperte come le vedo ora a plenum smontato e quando salgono i giri la valvola crea depressione e fa tirare lo stantuffo chiudendole.
non capisco.
  Cita messaggio
Proprio perché è un risuonatore davo per scontato servisse ai bassi come quello che c'è prima del CF..
  Cita messaggio
qui spiega la logica di funzionamento

http://i16.photobucket.com/albums/b34/sv...Page_1.jpg
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
MyWay Ha scritto:qui spiega la logica di funzionamento

http://i16.photobucket.com/albums/b34/sv...Page_1.jpg

Ah ecco, mai dare nulla per scontato xD
  Cita messaggio
Da quello che ho capito io, e a dire il vero ho un po' sorvolato visto che poi ho messo un altro plenum, il sistema sfrutta una camera per mantenere il vacuum fino ai 5200 giri circa e poi apre le farfalle...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
ok quindi apre sopra i 5200. appurato questo, se lascio le cose come stanno vita l'impossibilità di comandarlo da ecu, le farfalle staranno sempre e comunque aperte, perchè a sistema scollegato, come dicevo, lo stantuffo le tiene aperte. a questo punto tanto vale tirare via tutto e tappare il buchino della levetta che le comanda.
  Cita messaggio
tushio50 Ha scritto:ok quindi apre sopra i 5200. appurato questo, se lascio le cose come stanno vita l'impossibilità di comandarlo da ecu, le farfalle staranno sempre e comunque aperte, perchè a sistema scollegato, come dicevo, lo stantuffo le tiene aperte. a questo punto tanto vale tirare via tutto e tappare il buchino della levetta che le comanda.

Visto che non cambia nulla io lascerei tutto per come si trova, metti che vuoi cambiarlo e/o venderlo... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Puoi montare il plenum delle VVT

Montando il variatore di fase hanno eliminato le farfalle
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La Banana di Filos e non è un porno! Filos 8 3,531 07-06-2016, 20:05
Ultimo messaggio: tushio50



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)