Visto che non sono riuscito ad andare al raduno nelle langhe mi sono dedicato al frangivento
Ecco il risultato finale, testato con i capelli della nipote, non è risolutivo, ma molto meglio di prima.
Lastra di Lexan spessore 4 mm e San dremel.
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Se a qualcuno serve ho conservato la Dima.
Jake
Se smussi i bordi con della carta abrasiva e arrotondi gli spigoli in alto, secondo me migliora molto esteticamente.
Nella parte bassa con le viti a vista invece potresti coprire il tutto con della moquette adesiva.
10 mm di incremento garantisce apertura e chiusura della capote quando è tutto su, si può ribaltare indietro ma solo a 90 gradi, non si chiude più completamente ma poco importa.
Il taglio l'ho fatto con il dremel e lama per metallo, il lexan fuso l'ho rimosso con cutter, potrei provare a smussare con il dremel ed il cilindro in carta vetro.
In effetti potrei rifinire meglio la parte posteriore con del tessuto nero.
Se qualcuno vuole replicare consiglio di mettere uno spessore in gomma nella parte inferiore per creare piano di appoggio che io ho fatto, ma non usate viti coniche ma viti piatte altrimenti si rompe il lexan cosa che mi è successa.
Ti sconsiglio di usare il rullo con la carta abrasiva del dremel, faresti un bordo frastagliato.
Vai a manazza con carta abrasiva seguendo la direzione del bordo.
Nei prossimi giorni che smonterò tutto per collegare le casse e montare la barra posteriore (se trovo qualcuno che me la salda) smusso i bordi e incollerò l'alcantara nera che ho trovato in garage.
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
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NA 1.6 115cv (1989-1993)
Io dietro il collo non ci vorrei mai una specie di lama da ghigliottina....
Meglio una bella maglia leggerissima ma con cappuccio da tirare su sopra il cappello.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Beh, a voler strafare si potrebbero usare due sagome di lexan uguali e collegarle a sandwich interponendo perimetralmente delle boccole inox dello stesso spessore del frangivento originale così da "calarlo" da sopra, renderlo asportabile e non usare viti