This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oggi forse concludo
frenky Ha scritto:ho preso di tutto è da anni che mi occupo di detailing della macchina...ho tutto il possibile prodotti per interni esterni polish cere sigillanti , rotorbitali ecc...appena posso faccio un reportage completo
Attendo con ansia! Ho bisogno anche io di farmi una cultura, specie sulla cappottina
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
Sono arrivati giusto due tre prodotti ad arricchire il mio garage dedicato al detailing
  Cita messaggio
Frenky mi scrivi una guida sulla cura della cappottina? :oops:
人馬一体
  Cita messaggio
Stef Ha scritto:Frenky mi scrivi una guida sulla cura della cappottina? :oops:
Queste discussioni, http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...ed-esterni le hai gia' lette?
  Cita messaggio
allora io ho diversi prodotti ma per semplificare prima pulisci la capote con angelwax excelsior accompagnato da una spazzola con setole medie, risciacqui asciughi con un panno in microfibra e poi applichi il protettivo angelwax shield con un applicatore in microfibra e poi dopo alcuni minuti rimuovi gli eccessi di prodotto con un nuovo panno in microfibra...se vuoi dopo 24 ore applichi un altro strato di shield...adesso nn ho molto tempo per descrivere tutto l armamentario
  Cita messaggio
vabè...ma se ne parla ai primi acquazzoni post estate, o sbaglio??? Rimandati a settembre ottobre e pronti per l'inverno???
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:vabè...ma se ne parla ai primi acquazzoni post estate, o sbaglio??? Rimandati a settembre ottobre e pronti per l'inverno???

in realtà la protezione serve a 360 gradi per il sole ad esempio oppure per nn fare attecchire lo sporco....diciamo che le nostre essendo nuove sono già protette di fabbrica
  Cita messaggio
si si, per quello dicevo...qualche mese, facciamo un anno? il protettivo di fabbrica dovrebbe durare...Noi al massimo ci si vede prima dell'inverno Wink.
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
quantum Ha scritto:Queste discussioni, http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...ed-esterni le hai gia' lette?
Yes!

Grazie anche a Frenky, ho visto anche diversi video tutorial sul tubo
人馬一体
  Cita messaggio
oggi mi sono dedicato al detailing della miatina...la macchina era ovviamente in perfette condizioni ma siccome nn era stata mai trattata in modo completo le ho dedicato qualche ora questa mattina...parto con il prelavaggio sc 1/10 dappertutto lasciato agire 5 minuti , mentre sui cerchi ironx sempre per 5 minuti ...con somma sorpresa quest ultimo nn ha praticamente prodotto il classico colore violaceo probabilmente questo è dovuto al fatto che le mazda vengono consegnate con i cerchi incelofanati infatti erano in ottime condizioni già prima del lavaggio....dopo un risciacquo abbondante ho preso i guanti in microfibra shampo angelwax e dopo una bella insaponata ( anche se fa poca schiuma lo shampo angelwax) ed un risciacquo abbondante sono passato alla decontaminazione con la dodo sponge fine ( veramente spettacolare), un altro risciacquo e poi asciugatura con il panno gtechniq un vero portento mai vista una cosa simile per la fase asciugatura, poi passaggio di ti22 con applicatore in microfibra e rifinito con madness giallo...sui vetri angelwax vision, per ora il migliore che abbia mai provato , sulla capote angelwax shield, per gli interni solo una leggera passata con lo slogger e aria pura viste le perfette condizioni poi tocco finale con cera bilberry sui cerchi ( favolosa!!) e un po di tyre endurance sugli pneumatici...domani mattina si passa la cera desiderable...a breve le foto fatte con il cell nn paragonabile a quelle che fate voi qdi magari nn ai apprezza a pieno il risultato

[Immagine: 2a2e36c691b5d335f76d6a0cb0c368e7.jpg]

[Immagine: 219f2d2f5d21407679c99d609524b06a.jpg]

[Immagine: 19c994e2774bde44e3df5ffbf3e641e5.jpg]

[Immagine: 16048229626e73fdeec35dd8d419e112.jpg]

[Immagine: fa32b344ddac87966f922fa9678e67b6.jpg]
  Cita messaggio