No, ci penserò durante l'inverno
[NA] La mia piccola grande 1.8 british green
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30-05-2016, 12:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2016, 22:50 da 1010kun.)
Ordinate alcune cosette da ilmotorsport (guarnizione esterna vetro sinistro, cuffia cambio nuova tan, candele e cavi candela, filtro olio).
Dovendo fare il cambio olio, avete qualche consiglio sulle marche? Faccio 2.5k, 3k km al mese, solo strada. edit: alla fine ho preso il 0w40 della Mobil1, su internet perchè qui costa 25€ al litro. tra qualche giorno ho l'impressione che mi divertirò a cambiare il filtro dell'olio
11-11-2016, 20:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2016, 21:00 da 1010kun.)
A più di 6 mesi dalla presentazione della mia macchinina, ritorno su questi lidi con qualche novità.
Anzitutto un assaggio di cosa mi aspetterà i prossimi mesi: Purtroppo sono costretto a tenere la macchina fuori per il prossimo futuro. A breve comunque ordinerò un buon telo da esterni da euroteli, dovrebbe limitare i problemi. A proposito, qui il 15 scatta l'obbligo dei pneumatici invernali. Ero orientato sui Blizzak della Bridgestone, ma alla fine monterò dei Pirelli Cinturato Winter. Il problema principale sarà astenermi dall'affondare il piede in curva, non garantisco niente :haha: Da quando ho messo su i cerchi originali il comportamento della macchina è completamente cambiato. Sicuramente più pericolosa, data la minore tenuta del 185 rispetto al 205, ma proprio per questo più divertente. Sicuramente anche i cerchi fanno la differenza, anche se non ho verificato i 16'' sono sicuramente più pesanti e si "mangiavano" buona parte della coppia del motore. Con i primi freddi, e un periodo nel quale la macchina l'ho usata praticamente niente, mi è morta la batteria, modello al piombo non originale. Prontamente sostituita con una westco, però troppo piccola per la staffa di montaggio. Per il momento mi sono arrangiato a fare spessore con dei panni, avrei a disposizione anche un foglio di schiuma spesso e abbastanza rigido. Vorrei però sapere se si può trovare qualche staffa che posso montare al posto di quella originale (presumo), adattabile alla batteria westco. Altra cosa, ai primi di settembre ho finalmente sistemato il clacson, niente più nastro isolante nero Comprato un gruppo pulsante da Adam di revlimiter.net Purtroppo rimane incassato e non a livello del cerchio copri viti. Potrei prendere un volante nuovo solo per avere il pulsante del clacson che arriva a filo ora :p
11-11-2016, 21:03
La batteria WestCo si monta perfettamente con le staffe e la vaschetta in plastica originali.
Sicuramente le staffe che hai tu sono state cambiate o modificate per montare una batteria generica! Così è montata correttamente: http://s524.photobucket.com/user/gouden5...5.jpg.html Il resto sono solo accrocchi
11-11-2016, 21:07
La staffa originale si può regolare su vari fori messi in verticale, così si possono usare batterie di varie dimensioni. Hai la vaschetta di plastica originale sotto?
11-11-2016, 21:17
Cominciavo a pensare che l' avessi venduta XD
Hai traslocato/non hai più il box ? Ma molle/ammortizzatori non sono gli originali ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
12-11-2016, 01:14
Diciamo che ho passato l'estate a divertirmi, specie a casa in Sardegna. Pensavo più a guidare, anche se non è che ho fatto tanti chilometri
Per la batteria, il fondo in plastica originale sicuramente non ce l'ho, anzi il mio ha una piccola paratia laterale. La staffa superiore invece sembra simile, ma probabilmente è stata cambiata la vite con l'occhiello, perchè sulla mia la filettatura finisce appena troppo in alto per bloccare bene la batteria. Rimane comunque ferma per ora. Certo finchè quei due stracci che ho usato per fare spessore non vanno in autocombustione, ma dubito che la batteria raggiunga temperature esagerate. Anzi è più facile che ghiacci :p In ogni caso c'era una 40Ah in piombo prima, sarà sicuramente stato modificato per farla entrare. Il box non l'ho mai avuto. In genere la macchina sta al coperto solo quando ritorno a casa a Cagliari, prima avevo una tettoia adesso non ho neanche quella. In più mi si è rotto uno dei tre cavi che alimentano la resistenza del lunotto posteriore, mi dovrò armare di saldatore e sistemarlo in fretta. Per quanto riguarda le sospensioni, il precedente proprietario mi aveva detto che erano originali, ma sono sicuro che non lo sono, quando ho controllato ho visto questi https://goo.gl/photos/egC5pEE3MFWdMfWp8
12-11-2016, 03:34
Mi sembrano originali oppure equivalenti, forse sono solo stati rigenerati.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
12-11-2016, 09:39
Investi qualche soldo e prendi i componenti corretti (vaschetta e staffe varie), e poi dona alla tua NA una batteria agm
12-11-2016, 10:17
Pensavo che la westco fosse la scelta migliore oggigiorno. :what: Parli dell'originale Panasonic o di qualche altro modello?
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