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[NC] Km pasticche
#1
Salve a tutti dopo l'ultimo tagliandone  ( cambio frizione etc) il meccanico mi ha notificato il fatto di avere le pasticche anteriori al 10%, io sono rimasto molto sorpreso visto che le pasticche sono state cambiate nel 2011 ma hanno fatto solo 20.000Km, Il meccanico Mazda mi ha fatto notare che è una percorrenza troppo bassa, e che quindi o le pasticche messere erano di scarsa qualità oppure  c'è qualche problema all'impianto frenante.  Ora effettivamente a quello che so io prima della sostituzione a 49000 km la macchina aveva su le originali, a voi quanto durano di solito le pasticche??,  purtroppo non ho a disposizione la marca delle pasticche montate ricordo il prezzo 95 euro montate quindi credo fossero pasticche da 50 euro non credo di più. In mazda per le originali ci vogliono 170 euro circa a lavoro completo, però se durano il doppio... che ne pensate?
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#2
Sul web le pastiglie oem mazda costano 80 euro. Quindi calcola che per montarle una mezzoretta scarsa ci mette un meccanico quindi con 100 euro fai tutto. Direi che se non hai particolari pretese sono il miglior compromesso come durata e prestazioni. Se avevi pastiglie più scadenti ci sta che in 20/25mila km siano alla frutta.....In alternativa io ti consiglierei le ebc black, che costano meno, durano il giusto e frenano davvero bene.
Io sulla mia ho provato per ora: le originali nuove, le ebc black e le ebc red.....a breve monterò le ds2500. Attualmente quelle che mi hanno soddisfatto di più sia in strada che in pista sono state le ebc black. Assolutamente.
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#3
Giova636 Ha scritto:calcola che per montarle una mezzoretta scarsa ci mette un meccanico
Il tuo meccanico si chiama Flash ? :haha:
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#4
Madonnaaa....una volta che hai la macchina sul ponte che ci vuole?!?! E' un bullone per pinza da svitare oltre alle 4 delle ruote.... Quando faccio il lavoro fatto in casa, senza ponte e con calma non penso di metterci di più di un oretta. Se il tuo di meccanico con la dovuta esperienza e ponte ci mette più di un ora mi sa che ha dei seri problemi :haha: . Poi, mal che vada, per un ora di lavoro prendono 50/55 euro quelli cari, quindi dai a 170 euro è difficile arrivarci.
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#5
Il mio ci mette il giusto.
Del resto la macchina va sul ponte da sola, le pastiglie nuove si smussano da sole, il grasso o le piastrine sono ben fissate alla pasticche, e poi le ruote si rimontano con la pneumatica come consuetudine. :haha:
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#6
Guarda, proprio oggi ho cambiato pastiglie, dischi, tubi in treccia al posteriore alla mia. Senza ponte, freno a mano regolato,spurgato alla perfezione e, ovviamente, ingrassato tutto ció che c'era da ingrassare. In 2 orette piene ho fatto tutto.
Domani procedo sull'anteriore.
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#7
Vi capita di consumare la pastiglia lato interno molto più dell'esterna?
Non ho ancora smontato e non ne sono certo, ma la pastiglia esterna è visibilmente buona, però in frenata sferraglia alla grande. Penso l'interna sia completamente finita.
Puliro' e lubrifichero' le guide delle pinze, ma mi interessa sapere se è tipico di questi impianti. Ho i bigbrake su 1.8 146cv NBFL.
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#8
Normale su pinza flottante...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#9
Lo so, ma fino ad un certo punto. L'esterna avrà 5-7mm.
Ho diverse auto, tutte con pinze flottanti, è la seconda su cui vedo il fenomeno così marcato.
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#10
Anfatti.... altro che normale!
La pinza sinistra aveva una delle due guide inchiodate.
Ho dovuto smontare completamente la pinza, estrarre il perno, ripulirlo decentemente, e rimontare il tutto ben imburrato. Non sapevo fossero diversi tra loro i perni, quello incriminato ha la punta rivestita di gomma.
Adesso funzia ma mi sa che ho bisogno di un kit revisione, anche perché si è bucato il gommino che lo riveste.
Sta macchina è rustfriendly!
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