ciao ragazzi, una domanda veloce...avete presente i fari diurni sul paraurti anteriore, quelli a led? bhe..come cavoletto si accendono?, ho letto un po' in giro e ho sentito dire che si dovrebbero accendere solo in marcia, ma facendo delle prove , con un'amico al volante e a pochi km orari, non ho visto accenderli..c'e' qualcosa che sbaglio o qualcosa non funziona come dovrebbe?
Dubbio fari diurni
|
26-06-2016, 15:59
anubis86 Ha scritto:ciao ragazzi, una domanda veloce...avete presente i fari diurni sul paraurti anteriore, quelli a led? bhe..come cavoletto si accendono?, ho letto un po' in giro e ho sentito dire che si dovrebbero accendere solo in marcia, ma facendo delle prove , con un'amico al volante e a pochi km orari, non ho visto accenderli..c'e' qualcosa che sbaglio o qualcosa non funziona come dovrebbe?Si accendono con l'accensione su on e rimangono accese a meno di tirare il freno a mano (... come anche riportato nel manuale). Se in una sosta tiri il freno a mano, le luci si spengono e anche dopo averlo rilasciato, si riaccendono solo quando l'auto si rimette in moto.
26-06-2016, 17:03
strano..ho gia' fattoquesta prova ma non mi pare di averle viste accese....riprovero' e riportero' i risultati
26-06-2016, 18:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2016, 18:23 da v3rsus.)
dipende...sulla mia "base" non ho gli abbaglianti automatici e ho solo 3 posizioni
Off: luci posizione anteriori accese sempre, DRL che si accendono a 2km/h (già nel box uscendo) e si spengono se si tira il freno a mano.quadro strumenti con luce al max. Posizioni: luci posizioni on, quadro che riduce la luminosità, drl spente Anabbaglianti: si accendono gli anabbaglianti, non ho idea di tutto il resto, la uso solo di sera. il 90% lo passo in OFF. se avete le exceed (le 2.0 per forza lo sono) avete anche la posizione "auto" che non ho idea di come funzioni..
26-06-2016, 18:59
v3rsus Ha scritto:se avete le exceed (le 2.0 per forza lo sono) avete anche la posizione "auto" che non ho idea di come funzioni..Funziona che puoi lasciare il comando su auto e se lasci attiva la gestione abbaglianti, puoi scordarti di toccare la leva. C'e' un sensore crepuscolare che fa accendere le luci anabbaglianti all'imbrunire o entrando in galleria. C'e' un sistema che rivela le luci esterne per decidere se usare gli abbaglianti o gli anabbaglianti. PS: ma magari ti riferivi agli effetti della posizione auto sulle luci diurne
26-06-2016, 19:52
quantum Ha scritto:PS: ma magari ti riferivi agli effetti della posizione auto sulle luci diurne Eh eh, corretto...non ho idea di come gestisca le DRL |
« Precedente | Successivo »
|