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[ND] ND - Omologazione misure alternative?
#51
Se con tutta la cavalleria che hai a disposizione dici che 215 è sufficiente vado tranquillo.
L'allargamento sarebbe più per un discorso estetico
Un ultima cosa, i 6UL li hai presi in USA o in UK?
Conoscevo il sito, grazie.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
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#52
bè se è così vado di formula Big Grin . che tu sappia ,in caso di incidente, è successo che controllino?
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#53
(26-02-2018, 15:06)DNLGND66 Ha scritto: Se con tutta la cavalleria che hai a disposizione dici che 215 è sufficiente vado tranquillo.
L'allargamento sarebbe più per un discorso estetico
Un ultima cosa, i 6UL li hai presi in USA o in UK?
Conoscevo il sito, grazie.
 
UK con gruppo di acquisto qui sul forum. Mi pare di ricordare circa 900€.

Ti do una dritta per il "discorso estetico": oltre alla misura dichiarata della gomma, conta moltissimo anche il canale del cerchio e la "misura effettiva" della gomma stessa.
Ci sono 205 che arrivano a essere meno di 200mm effettivi e altre che superano abbondantemente i 210. Trovi le misurazioni su tirerack.
Il canale largo comunque resta quello che, a parità di pneumatico, ti da più l'effetto "gommone"  Big Grin

ESEMPIO (sinistra 7" - destra 8" - pneumatici entrambi 205)

[Immagine: file.php?id=2562&t=1]
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#54
Infatti prima di conoscere i 6UL pensavo di farmi dei Michelin 205 su cerchio OEM, ma poi è arrivata questa scimmia e sarà duro abbatterla.
Comunque 900 è un ottimo prezzo.
Speriamo facciano un altro GB.

PS, come tanti seguo l'evoluzione del tuo mezzo; complimenti!
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
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#55
Aggiornamento: ieri mi è arrivato 1 cerchi oz superturismo lm per visionarlo, dal vero è veramente bello così ho deciso ed ho ordinato gli altri tre Big Grin . Colore antracite scuro, ho visto anche il nero ma a me piace antracite perché sembra molto più grande. Il peso è di 9,05 kg. fosse stato un kg. meno sarebbe stato meglio. Per le gomme sto pensando se tenere le originali oppure mettere le 215/40 così avrei anche le marce leggermente più corte. Ma che gomme metto?
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#56
(27-02-2018, 15:58)speedylento Ha scritto: Aggiornamento: ieri mi è arrivato 1 cerchi oz superturismo lm per visionarlo, dal vero è veramente bello così ho deciso ed ho ordinato gli altri tre Big Grin . Colore antracite scuro, ho visto anche il nero ma a me piace antracite perché sembra molto più grande. Il peso è di 9,05 kg. fosse stato un kg. meno sarebbe stato meglio. Per le gomme sto pensando se tenere le originali oppure mettere le 215/40 così avrei anche le marce leggermente più corte. Ma che gomme metto?

Io direi assolutamente 215/40, sono la misura ottimale per il 7,5" e inoltre, nonostante la differenza percentuale sia irrisoria, l'accorciamento dei rapporti si riesce ad avvertire e non fa altro che bene  Wink

L'unico problema, come hai già anticipato, è che restringi un pochino i modelli di gomma disponibili.

Personalmente ho montato Dunlop sportmaxx RT2. 
Mi sono trovato molto bene nell'uso stradale. Rispetto alle originali non ho notato particolari diminuzioni di confort, nonostante la spalla più bassa.
Hanno un'ottima tenuta e ti avvisano prima di mollare. Divertimento assicurato.

Se invece punti alle prestazioni, al tempo in pista e non al divertimento. Cambia misura.
La maggior parte delle semislick non è disponibile.

P.S. Appena monti, vogliamo le foto  Big Grin
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#57
Nei prossimi giorni mi arrivano gli altri 3 cerchi, se volete metto foto. Per il montaggio devo aspettare fino fine marzo quando bloccherò l'assicurazione. Intanto vedo per le gomme. Tranqui83 le Dunlop rispetto alle Brigestone sono più larghe? Ho letto le recensioni e devo dire che sembrano ottime, grazie per il consiglio. Poi hai ragione dicendo che con le 215 si accorcia il rapporto, penso che così compensa la differenza di peso in più rispetto agli originali.
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#58
(27-02-2018, 23:17)speedylento Ha scritto: Nei prossimi giorni mi arrivano gli altri 3 cerchi, se volete metto foto. Per il montaggio devo aspettare fino fine marzo quando bloccherò l'assicurazione. Intanto vedo per le gomme. Tranqui83 le Dunlop rispetto alle Brigestone sono più larghe? Ho letto le recensioni e devo dire che sembrano ottime, grazie per il consiglio. Poi hai ragione dicendo che con le 215 si accorcia il rapporto, penso che così compensa la differenza di peso in più rispetto agli originali.

A parità di misure, la Dunlop è leggermente più larga.
Quindi a livello di effetto visivo, con le 215 e il 7,5" sicuramente migliori  Wink
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#59
(26-02-2018, 15:19)speedylento Ha scritto: bè se è così vado di formula Big Grin . che tu sappia ,in caso di incidente, è successo che controllino?

ti posso dire che se l'incidente è grave oltre alle FF.OO. sono i periti stessi che cercano il pelo nell'uovo
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#60
(07-03-2018, 21:27)vladilupo Ha scritto:
(26-02-2018, 15:19)speedylento Ha scritto: bè se è così vado di formula Big Grin . che tu sappia ,in caso di incidente, è successo che controllino?

ti posso dire che se l'incidente è grave oltre alle FF.OO. sono i periti stessi che cercano il pelo nell'uovo

Era proprio uno di quei problemi che volevo evitare, oltre alle possibili multe , non si sa mai. Sono contento della scelta che ho fatto anche se ho ,purtroppo, dovuto aggiungere 1 kg. per ruota.
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