This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assistenza Mazda
#11
Il fatto che meccanici generici possano non conoscere l'auto e fare involontariamente casini non mi sorprende. Che ci siano meccanici piu` o meno imbranati non e` una novita`: non sono diversi da tutti gli altri professionisti.

Mi sorprende che le concessionarie Mazda a me piu` vicine non sappiano codificare una chiave o sostituire le pastiglie dei freni. Ecco, questo lo trovo veramente strano.
  Cita messaggio
#12
Ciao Thistle, posso chiederti in che zona della Toscana abiti ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#13
Comunque, NA e NB sono auto semplicissime, con motori vecchi ma terribilmente semplici, che qualsiasi meccanico over-50 sa aggiustare per esperienza fatta e competenza acquisita.
La auto governate dalla elettronica, dove si decide cosa fare dopo aver letto le autodiagnosi sulla centralina e dove "aggiustare" significa "sostuire quel pezzo perchè lo dice la diagnosi" sono venute dopo.

Un meccanico con esperienza fatta sulle macchine pre-elettronica sa decidere cosa fare sulle NA e NB solo guardandole e ascoltandole.
Big Grin

P.S. Sulle NC e ND non mi pronuncio. Per me di MX-5 hanno solo il nome.....
Naturalmente esclusi i giovani meccanici che scrivono su questo forum .... il fatto di essere qui testimonia la loro passione.
Infine, se si parla di elaborazioni o modifiche si entra in un altro mondo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#14
Jo 195 Ha scritto:Ciao Thistle, posso chiederti in che zona della Toscana abiti ?

Ti ho risposto in privato.
  Cita messaggio
#15
P&R' Ha scritto:Comunque, NA e NB sono auto semplicissime, con motori vecchi ma terribilmente semplici, che qualsiasi meccanico over-50 sa aggiustare per esperienza fatta e competenza acquisita.
La auto governate dalla elettronica, dove si decide cosa fare dopo aver letto le autodiagnosi sulla centralina e dove "aggiustare" significa "sostuire quel pezzo perchè lo dice la diagnosi" sono venute dopo.

Un meccanico con esperienza fatta sulle macchine pre-elettronica sa decidere cosa fare sulle NA e NB solo guardandole e ascoltandole.
Big Grin

P.S. Sulle NC e ND non mi pronuncio. Per me di MX-5 hanno solo il nome.....
Naturalmente esclusi i giovani meccanici che scrivono su questo forum .... il fatto di essere qui testimonia la loro passione.
Infine, se si parla di elaborazioni o modifiche si entra in un altro mondo.

l'alternativa è non "fare" una mx5...Anzi, da possessore di ND posso affermare con certezza che è rimasta l'ultimo "baluardo" delle vere "automobili" (con un prezzo umano) a livello di sensazioni di guida.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#16
v3rsus Ha scritto:l'alternativa è non "fare" una mx5...Anzi, da possessore di ND posso affermare con certezza che è rimasta l'ultimo "baluardo" delle vere "automobili" (con un prezzo umano) a livello di sensazioni di guida.

Assolutamente d'accordo. E buon che FCA abbia "aiutato" Mazda aggiungendo numeri in produzione altrimenti restavamo senza. Poi turbo o aspirato è scelta individuale, ma la base in comune garantisce sempre un sorriso a chi le guida.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#17
Potessi permettermelo, cambierei di corsa la mia NB con una ND...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cappellino Mazda Mx5 che meraviglia. FABIOSLK 6 4,732 14-01-2016, 22:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  richiamo Mazda 6 in US..... yellowmiatait 6 1,662 10-04-2014, 16:32
Ultimo messaggio: Florinda
  richiami auto jap anni 2000-2004 - anche mazda Jonny 6 1,990 11-04-2013, 16:50
Ultimo messaggio: Jonny
  Esperienze con assistenza Ebay Daviz 4 1,699 19-03-2013, 22:59
Ultimo messaggio: Daviz
  MACS Mazda Con-Temporary Space Matsuda 2 1,293 21-12-2012, 16:32
Ultimo messaggio: Matsuda
  Loghi Transformers al posto dei loghi Mazda ELNINHO65 34 4,549 14-09-2011, 13:51
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Oltre la mazda... Number34 43 5,508 07-05-2011, 15:19
Ultimo messaggio: Brunix
  Logo Mazda sulla maglia della Fiorentina. Gagio 1 1,488 15-01-2011, 19:17
Ultimo messaggio: Mrk
  7 gennaio - Mazda ti invita ad una diretta speciale su www.mazda.it markolino_dj 8 2,380 14-01-2011, 18:24
Ultimo messaggio: Gyu71
  Israele e Mazda markolino_dj 15 2,425 17-10-2010, 22:52
Ultimo messaggio: MarcObollo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)