This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] ET massimo
Qualcuno sa fino a che ET ruote cerchi stanno dentro?
Nel mio caso, ho ordinato una ND arriva tra un mese ma ho gia' i cerchi 16 che tolgo dalla NA dietro sono 7J ET+31 entrano anche con le gomme 205? Volendo posso anche mettere distanziale di 6mm.

Grazie
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
volendo stai mooolto attento perchè non puoi mettere nessun cerchio alternativo (NON specificatamente omologato)...Da fine anno scorso è cambiata la legge per i cerchi.

cmq...gli originali sono et45, fai due conti. Con i dista da 15 sei a filo carrozzeria
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
Non sto in Italia non sono un problema cerchi gomme distanziali ^_^
Se e' come dici tu i cerchi di serie sono 6.5+45 io con 7J+31 dietro, davanti ho ET +42, dovrei essere al limite.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
ah...ok, ho letto lazio Wink...Pensavo fosse ancora considerata Italia (nonostante la lingua propria) Big Grin Big Grin Big Grin

In tal caso vai tranquillissimo. +15 davanti sei un po' fuori ma dietro sei ok (con et 45 e canale 6.5), anche et45 canale 7 è ok (vista qualche foto di 2.0L con i 17+ distanziali).

Cita messaggio
Davanti ho 7J +42 dietro 7J +31 senza distanziali gomme 205...uhm mi sa che escono.
Ah ND ordinata una settimana fa 1.5l modello base, purtroppo causa settimana di agosto dove anche qui hanno vacanze consegna a fine agosto.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
qui a Torino ne hanno qualche 1.5 base in pronta consegna
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:volendo stai mooolto attento perchè non puoi mettere nessun cerchio alternativo (NON specificatamente omologato)...Da fine anno scorso è cambiata la legge per i cerchi.

cmq...gli originali sono et45, fai due conti. Con i dista da 15 sei a filo carrozzeria

sicuro??

io l'ho capita cosi.

misura a libretto, metti quello che vuoi.

misura non a libretto, devi mettere un cerchio specifico omologato per la tua auto, e poi ti viene riportata la misura sul libretto, ma vale solo su quel cerchio
  Cita messaggio
s1m0 Ha scritto:sicuro??

io l'ho capita cosi.

misura a libretto, metti quello che vuoi.

misura non a libretto, devi mettere un cerchio specifico omologato per la tua auto, e poi ti viene riportata la misura sul libretto, ma vale solo su quel cerchio

ahimè si...sicuro...

Misura a libretto, o cerchi omologati (per ora ci sono i mak, urrrendi, e qualche alcar da 17) su specifica vettura o NIENTE. (vedi riferimenti abe e nad).

Misure alternative, non ho idea dell'iter...Sulla mia riporta solo i 16 a libretto, manterrò tale misura pena perdita di prestazioni e confort.

Cita messaggio
[QUOTE=v3rsus;
Misura a libretto, o cerchi omologati (per ora ci sono i mak, urrrendi, e qualche alcar da 17) su specifica vettura o NIENTE. (vedi riferimenti abe e nad).

[/QUOTE]

Nel configuratore OZracing/Sparco ci son un discreto numero di cerchi omologati e relativa documentazione di omologaz scaricabile.
  Cita messaggio
mastice Ha scritto:Nel configuratore OZracing/Sparco ci son un discreto numero di cerchi omologati e relativa documentazione di omologaz scaricabile.

ma dove? selezionando mx5 ND, vedo...NESSUNA ruota trovata...Lo controllo ogni giorno (in attesa che omologhino i superleggera o gli sparco).

Edit: novità, oz omologati.

Cita messaggio