Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Daniele La Valle Ha scritto:Infatti rappresenta un ottimo compromesso, io sinceramente l'ho apprezzata.
Il mio commento sulle sensazioni offerte è abbastanza trasversale e indirizzato a tutte le auto moderne con cavalleria a pacchi ma così filtrate dall'elettronica da risultare un po' noiose, non trovo più quel rapporto uomo macchina che c'è nelle più anzianotte. Sarò vecchietto...ma con una escort cosworth classe '92 (la cito solo perchè ford come la protagonista del topic) facevi la spesa ugualmente, pagavi meno di bollo e assicurazione, avevi ben 130cv in meno ma avevi la sensazione di dare un grande contributo a cosa avrebbe fatto l'auto.
Io con quelle di oggi (e non è un discorso di turbo o aspirato ma di drive by wire) non mi arrapo come con quelle di due generazioni fa.
Vero, verissimo, ma bisogna ammettere che sono tremendamente efficaci.
Io ho poca esperienza di pista, ho fatto più che altro tanto 4x4 ed affini e su terreni al limite, gravel o neve, la differenza di velocità tra una Evo od una STI moderna ed una anche solo di 10 anni fa', a parità di cavalli si sente. Probabilmente in pista, o su strada emerge di più la parte noiosa, ricordo sempre la sgradevole sensazione che ho provato nel sentirmi frenare la ruota anteriore interna prendendo una rotonda a velocità smodata con l'STI di un amico... io cercavo la reazione del posteriore, la macchina invece ha chiuso la curva. Col cronometro in mano è un vantaggio, ma per il godometro è una noia.
28-07-2016, 12:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2016, 14:34 da v3rsus.)
Mitzkal Ha scritto:...io cercavo la reazione del posteriore, la macchina invece ha chiuso la curva. Col cronometro in mano è un vantaggio, ma per il godometro è una noia.
NI... la sensazione dell'auto che nonostante acceleri punti all'interno della curva è altrettanto emozionante. In effetti ti rendi conto che sta succedendo qualcosa di "strano" quasi contro natura e che sfida quasi le leggi della fisica.
La vera controindicazione è che in ogni caso aver 4 ruote motrici disperde sempre parte della potenza rispetto ad una TP... anche se quella che gli rimane la mette a terra meglio di una 2 ruote motrici.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Daniele La Valle Ha scritto:Infatti rappresenta un ottimo compromesso, io sinceramente l'ho apprezzata.
Il mio commento sulle sensazioni offerte è abbastanza trasversale e indirizzato a tutte le auto moderne con cavalleria a pacchi ma così filtrate dall'elettronica da risultare un po' noiose, non trovo più quel rapporto uomo macchina che c'è nelle più anzianotte. Sarò vecchietto...ma con una escort cosworth classe '92 (la cito solo perchè ford come la protagonista del topic) facevi la spesa ugualmente, pagavi meno di bollo e assicurazione, avevi ben 130cv in meno ma avevi la sensazione di dare un grande contributo a cosa avrebbe fatto l'auto.
Io con quelle di oggi (e non è un discorso di turbo o aspirato ma di drive by wire) non mi arrapo come con quelle di due generazioni fa.
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Giustissimo :clap2::clap2:
purtroppo oggi per vendere si deve rendere lauto sicura e confortevole, e peccato anche che la sicurezza sia fatta di elettronica e non di capacità di guida
Mitzkal Ha scritto:io cercavo la reazione del posteriore, la macchina invece ha chiuso la curva. Col cronometro in mano è un vantaggio, ma per il godometro è una noia.
per il godimento diventa divertente se al posto dell'elettronica a correggere ci fosse stato un differenziale autobloccante, ed i tempi sarebbero migliorati ancora....
peccato che per questioni commerciali tutto ciò non è possibile su auto di serie
insomma oggi si producono auto che sono sportive sulla carta, non su strada :dispair:
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
28-07-2016, 16:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2016, 16:51 da v3rsus.)
x-vas Ha scritto:Dimmi che hai ancora quella escort!
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rottamata nel 2010 con 65k Km...nuova(ma dico davvero nuova)...Per prendere una y gpl...Mi dicevano che erano troppi 5.000€ per una vettura (monoproprietario, in eccellenti condizioni come la mia). Smembrata, vendute tutte le modifiche...e schiacciata sotto la pressa davanti i miei occhi
Hai rottamato un pezzo unico, non esistono altre escort rs2000 4x4 che non siano cosworth
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
28-07-2016, 17:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2016, 17:27 da v3rsus.)
x-vas Ha scritto:Dimmi che hai ancora quella escort!
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Lo so...ne avevano fatte tipo 1000 o qualcosa del genere...ma in italia valeva più da rottame.
Non c'è traccia da nessuna parte di una cosa del genere: le uniche 4x4 erano le cosworth
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
28-07-2016, 17:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2016, 17:59 da v3rsus.)
su...non sono mica un ciaparàt (i numeri di sotto sono sbagliati, molte erano guida a destra x mercato inglese che apprezzava molto).
goglare un po' un po' prima di parlare??? 60% trazione posteriore, traversi assassani senza controlli elettronici, 3diff, meccanica pura...limitatore in quinta a 7200rpm...parecchie *****te in Torino appena trasferitomi .
http://www.automobilismo.it/ford-escort-...auto-19193
la mia era così
http://www.bestcarinf.com/ford/ford-escort-rs-2000-4x4/7
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