This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazda MX-5, 525 CV da Flyin' Miata
#11
la ND è la prima vettura che vedo con i tiranti davanti, non ci devono essere molte soluzioni tecniche del genere, o al limite bisogno adattare guide fatte per versioni GDX e "girarle" a sinistra.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#12
Che lavoro ragazzi. Sarei curioso di vedere in dettaglio la parte cablaggi e come hanno integrato tutta l'elettronica del V8 (foto 10). Curioso anche capire se hanno lasciato la centralina ESP/ABS originale ricalibrandola o hanno optato per altri moduli.
Chapeau.
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
#13
non possono avere accesso alle calibrazioni bosch...semplicemente, gireranno con i controlli disattivati Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#14
v3rsus Ha scritto:non possono avere accesso alle calibrazioni bosch...semplicemente, gireranno con i controlli disattivati Wink.
Possibile, ma nelle architetture moderne i motori hanno bisogno di tutta una serie di segnali "obbligatori" per l'accensione (non so se questo è il caso del V8), e la stragrande maggioranza di questi segnali arrivano da ESP ed ECU.
Con una centralina black label si riescono comunque ad inviare i segnali modificando il codice a manina, però non è facile ottenere questi oggetti!
Quindi puoi anche avere tutte le funzionalità dell'ESP, ma c'è un rework completo della mappa messaggi CAN; e sono pronto a scommettere che il quadro non muove neanche un indice e accende spie a caso (ragione per la quale stanno preparando un dashboard specifico)
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Intervista a Dave Coleman, Mazda US alc 63 1 303 10-06-2024, 14:02
Ultimo messaggio: FICHI
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 54 7,415 25-05-2024, 13:09
Ultimo messaggio: dany41
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 771 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,588 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 2,101 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,457 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  Articolo miata paoloc80 4 1,720 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 1,036 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 23,206 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 12,933 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)