...si può fare!!!!
la prima cosa che ho notato quando ho ritirato la macchina dal buon Biraghi per l'installazione del dog era che dietro i sedili non c'era più nient'altro che quello.. niente frangivento.. ho letto pagine e pagine di forum italiani e non imbattendomi in soluzioni esteticamente belle ma che non riempivano quel vuoto incolmabile che lascia un frangivento OEM.. :roll:
ero quasi rassegnato finchè poi mi sono detto, cacchio ma ci starebbe giusto giusto tra le U davanti e la barra che va sulla cappelliera.. lo spazio ci sarebbe! alchè ho provato ad infilarcelo ma non si riusciva.. a un certo punto LA LUCE!
praticamente ho smontato tutto quello che si poteva del frangivento (io tra l'altro ho quello con le casse che da una parte mi ha fatto bestemmiare non poco per rimettere i coperchietti delle casse stando dentro le barre, dall'altra fa in modo che la parte basculante del frangivento non perda la sua funzionalità, essendo la lunghezza ridotta)
smontanto il basculante quindi la restante parte è quasi flessibile in quanto la sbarra di ferro rimane alla base della parte basculante appunto.. arrivati qui bisogna litigare con gli ingombri della capote chiusa.. ma altra illuminazione ho sollevato capote e vetro quel tanto che basta per spingere tutto da un lato il frangi e riuscire quindi ad infilarci pure quella dell'altro lato... non ci potevo credere! ma in un modo o nell'altro ce l'avevo fatta
a questo punto ho rimontato tutto e fissato in una qualche maniera quello che si riesce con materiali un pò grezzi ma sempre funzionali tipo le fascette da elettricista (a dir la verita, al frangivento comunque rimane veramente pochissimo spazio per muoversi), io ho aggiunto anche degli spessorini di schiuma poliuretanica adesiva (mi sento tanto cangaceiro quando uso questi termini :haha
esteticamente devo dire che nonostante i miei requisiti sono soddisfatto dell'operazione di cui a breve e posterò le foto
la prima cosa che ho notato quando ho ritirato la macchina dal buon Biraghi per l'installazione del dog era che dietro i sedili non c'era più nient'altro che quello.. niente frangivento.. ho letto pagine e pagine di forum italiani e non imbattendomi in soluzioni esteticamente belle ma che non riempivano quel vuoto incolmabile che lascia un frangivento OEM.. :roll:
ero quasi rassegnato finchè poi mi sono detto, cacchio ma ci starebbe giusto giusto tra le U davanti e la barra che va sulla cappelliera.. lo spazio ci sarebbe! alchè ho provato ad infilarcelo ma non si riusciva.. a un certo punto LA LUCE!
praticamente ho smontato tutto quello che si poteva del frangivento (io tra l'altro ho quello con le casse che da una parte mi ha fatto bestemmiare non poco per rimettere i coperchietti delle casse stando dentro le barre, dall'altra fa in modo che la parte basculante del frangivento non perda la sua funzionalità, essendo la lunghezza ridotta)
smontanto il basculante quindi la restante parte è quasi flessibile in quanto la sbarra di ferro rimane alla base della parte basculante appunto.. arrivati qui bisogna litigare con gli ingombri della capote chiusa.. ma altra illuminazione ho sollevato capote e vetro quel tanto che basta per spingere tutto da un lato il frangi e riuscire quindi ad infilarci pure quella dell'altro lato... non ci potevo credere! ma in un modo o nell'altro ce l'avevo fatta
a questo punto ho rimontato tutto e fissato in una qualche maniera quello che si riesce con materiali un pò grezzi ma sempre funzionali tipo le fascette da elettricista (a dir la verita, al frangivento comunque rimane veramente pochissimo spazio per muoversi), io ho aggiunto anche degli spessorini di schiuma poliuretanica adesiva (mi sento tanto cangaceiro quando uso questi termini :haha
esteticamente devo dire che nonostante i miei requisiti sono soddisfatto dell'operazione di cui a breve e posterò le foto
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...