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Alessandro Ha scritto:Complimenti che spettacolo!
P.S.Non ho capito se nel kit è compresa una ecu standalone oppure un chip da montare sulla ecu originale!
E' compreso solo il kit di programmazione per mappare l'ECU originale
Evotme Ha scritto:come te la hanno "data" la mappa? è possibile modificarla volendo?
Devo ancora provare, ma di norma questa tipologia di mappe vengono "blindate". Non possono essere modificate e non possono essere caricate su un telaio diverso da quello dell'auto per la quale sono state acquistate.
mastice Ha scritto:mi chiedevo nel caso del multimappa, come si comanda lo switch...nella fornitura non vi è niente di fisico (selettore elettrico - telecomando...) in aggiunta alla EcuTek’s ProECU ?
Nessun selettore o talecomando. Funziona tutto con i tasti già presenti in vettura. Di norma quelli del cruise control, ma penso si possa decidere
tranqui83 Ha scritto:Devo ancora provare, ma di norma questa tipologia di mappe vengono "blindate". Non possono essere modificate e non possono essere caricate su un telaio diverso da quello dell'auto per la quale sono state acquistate.
capito, quindi in pratica fai l'upload tramite presa OBD della loro mappa e stop; giusto? Poi in un secondo tempo vedrai di customizzarla partendo però dall'originale visto che questa non si può toccare.
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Evotme Ha scritto:capito, quindi in pratica fai l'upload tramite presa OBD della loro mappa e stop; giusto? Poi in un secondo tempo vedrai di customizzarla partendo però dall'originale visto che questa non si può toccare.
Penso sia proprio così. Ovviamente mi riservo di modificare questa versione quando la vedrà Alberto
Comunque la cosa positiva di avere sempre il kit ecutek a portata di mano è di poter ricaricare l'originale in qualsiasi momento, senza andare da nessuno.
frenky Ha scritto:Quanto costa il disturbo
Puoi vedere i prezzi direttamente sulla sezione ND nel sito BBR
mastice Ha scritto:mi chiedevo nel caso del multimappa, come si comanda lo switch...nella fornitura non vi è niente di fisico (selettore elettrico - telecomando...) in aggiunta alla EcuTek’s ProECU ?
su NC si andava col tasto del cruise...Sarà lo stesso su ND, ma attendiamo conferma da loro
tranqui83 Ha scritto:Penso sia proprio così. Ovviamente mi riservo di modificare questa versione quando la vedrà Alberto
Comunque la cosa positiva di avere sempre il kit ecutek a portata di mano è di poter ricaricare l'originale in qualsiasi momento, senza andare da nessuno.
Quindi, giusto per ricapitolare, nel kit bbr (che sia il 150 x 1.5 o i vari 190-200 per il 2.0) ci sono (per la centralina) il kit obd flash, la "licenza" da associare al telaio e i vari loop di customizzazione online (da inviare a loro per il tuning etc).
Resta da vedere, visto che farai fare tutto ad Alberto, se quella licenza è tunabile da lui o meno o è legata anche all'hardware fornito.
Magari ci parliamo in pm/tel più avanti. Io sulla mia valuterò (dopo filtro e scarico/tagliando ufficiale) una bella mappazza ecutek ad hoc, con tutti i crismi, launch, flat shift, doppietta etc). Ma aspetto te che fai da cavia :p
11-10-2016, 14:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2016, 14:53 da tranqui83.)
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v3rsus Ha scritto:Quindi, giusto per ricapitolare, nel kit bbr (che sia il 150 x 1.5 o i vari 190-200 per il 2.0) ci sono (per la centralina) il kit obd flash, la "licenza" da associare al telaio e i vari loop di customizzazione online (da inviare a loro per il tuning etc).
Resta da vedere, visto che farai fare tutto ad Alberto, se quella licenza è tunabile da lui o meno o è legata anche all'hardware fornito.
Magari ci parliamo in pm/tel più avanti. Io sulla mia valuterò (dopo filtro e scarico/tagliando ufficiale) una bella mappazza ecutek ad hoc, con tutti i crismi, launch, flat shift, doppietta etc). Ma aspetto te che fai da cavia :p
Direi che ci siamo, ottimo recap
Penso che il fatto che la licenza non sia "tunabile" è quasi certo.
E' ovvio che se non si prende il kit completo conviene mappare direttamente da Alberto.
Di seguito la spiegazione sul sito BBR di come funziona il kit di programmazione remoto. Direi che conferma quanto detto fin'ora:
Citazione:ii) DIY – BBR StarChip with Programming Kit – customers can now elect to reprogram their own Mada SkyActiv using BBR’s new programming kit. The kit is supplied as a package, which includes all the necessary software and hardware to enable DIY upload of BBR developed SkyActiv StarChip ECU remaps. The programming kit can also be used for diagnostics and data logging enabling BBR to remotely custom tune to your vehicle! It is a powerful tool that allows users to fault find and clear fault codes on their Mazda, saving them costly and inconvenient visits to Mazda dealers. This package includes your original standard SkyActiv ECU file (ROM) in the unlikely event that you wish to return your vehicle to stock trim.
NOTE: The Programming Kit does not allow ROM file viewing or editing. It is a data logging and programming tool only. Please supply full details of your vehicle (model, model year and engine type) when ordering.
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v3rsus Ha scritto:Riusciresti (per info/statistica) a misurare il diametro tubo dove si "collegano" i due codini BBR? Giusto per vedere se è sostituibile con I regazzon che stanno "disegnando" sulla mia.
6,3cm (2,5")... come tutta la linea di scarico.
Il diametro del centrale originale è di 5,3cm.
P.S. domani mi diverto un po' con la bilancia
tranqui83 Ha scritto:6,3cm (2,5")... come tutta la linea di scarico.
Il diametro del centrale originale è di 5,3cm.
P.S. domani mi diverto un po' con la bilancia
ok, parlavamo di scarichi con alberto e gli ho citato (a memoria 54mm originali contro i 60 circa dei tubi inox che userà Ragazzon).
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