This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 soul red... pronta per la trasformazione!
lsdlsd88 Ha scritto:sì per tutti i motori NC e ND.

alla fine da chi sei andato? :p

Ho fatto un salto da Pupazzo, mi aveva incuriosito molto ed effettivamente è all'altezza della sua "fama". Molto preparato, onesto e soprattutto pazzo Big Grin

Purtroppo però abbiamo solo verificato che il lavoro non può essere fatto senza questo fantomatico "arnese" Mazda per estrarre le molle e i bicchierini.
Si potrebbe fare tirando giù la testa, ma non mi pare il caso su un motore che ancora deve spegnere la sua prima candelina!

Ricapitolando: in Italia, allo stato attuale, posso fare questa cosa solo Alberto e i conce Mazda. Mi tocca aspettare :dispair:
  Cita messaggio
che pacco Sad

ci vorrebbe un aggancio in un conce Mazda...
  Cita messaggio
lsdlsd88 Ha scritto:che pacco Sad

ci vorrebbe un aggancio in un conce Mazda...

In realtà ho provato a sentire un conoscente in Mazda: il lavoro lo farebbero tranquillamente, ma solo in maniera "ufficiale".
Quindi risulterebbe tutto registrato sul mio telaio, non mi pare il caso :oops:
  Cita messaggio
tranqui83 Ha scritto:Ho fatto un salto da Pupazzo, mi aveva incuriosito molto ed effettivamente è all'altezza della sua "fama". Molto preparato, onesto e soprattutto pazzo Big Grin

Purtroppo però abbiamo solo verificato che il lavoro non può essere fatto senza questo fantomatico "arnese" Mazda per estrarre le molle e i bicchierini.
Si potrebbe fare tirando giù la testa, ma non mi pare il caso su un motore che ancora deve spegnere la sua prima candelina!

Ricapitolando: in Italia, allo stato attuale, posso fare questa cosa solo Alberto e i conce Mazda. Mi tocca aspettare :dispair:

rompi le palle ad Alberto:oops:
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:rompi le palle ad Alberto:oops:

Tranquillo, già mi odia abbastanza Big Grin
Alberto, se mi leggi, approfitto per metterti ancora un po' di pressione :haha:
  Cita messaggio
Maledetti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
Dopo quasi un anno, finalmente, sembra muoversi qualcosa.
Ecco l'ND a fettine per montaggio cams e molle valvola.

Sono serviti attrezzi speciali e una buona dose di bestemmie.
Problema principale: tirar fuori le molle senza dover tirar giù tutta la testa (procedura prevista, purtroppo, da manuale officina Mazda).
Pomeriggio si mappa e in seguito ci sarà l'affinamento a distanza tramite BBR.

A presto con i risultati  Big Grin

[Immagine: IMG-20180102-_WA0012.jpg]

[Immagine: IMG-20180102-_WA0013.jpg]

[Immagine: IMG-20180102-_WA0014.jpg]

[Immagine: IMG-20180102-_WA0015.jpg]

[Immagine: IMG-20180102-_WA0016.jpg]

[Immagine: IMG-20180102-_WA0017.jpg]
  Cita messaggio
Complimenti sia a te per la costanza  Thumbup
ed a Mazda per il sistema di distribuzione, dalla prima foto si bene benissimo il "Dito" molto raffinato  Hearteyes
  Cita messaggio
Che meraviglia!
Come vanno i wilwood?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
(02-01-2018, 21:48)Demios Ha scritto: Che meraviglia!
Come vanno i wilwood?

Sono molto buoni, soprattutto se rapportati al prezzo.
Di fatto non ci sono alternative su questa fascia per la ND

Non c'è moltissima differenza dal mordente (già buono) degli originali, ma l'affaticamento è quasi un ricordo.
Sono riuscito a mandarli in crisi solo una volta su un lungo tratto di montagna in discesa "giocando" con degli amici in moto  Big Grin 

In pista con le pastiglie "street" di primo equipaggiamento (ottime anche a freddo) dopo qualche giro bisogna lasciarli raffreddare un po', ma immagino che utilizzando una mescola più racing diventino instancabili.

Sorpresa il peso: -3,5kg all'anteriore e -3,8kg dietro Wink
  Cita messaggio