This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
controindicazioni anticipo 14
Ciao ragazzi. Vorrei chiedervi se questa modifica ha senso solo con l'utilizzo di benzina a più ottani, o se le prestazioni ne giovano anche con benzina normale. Si rischia in termini di affidabilità? NA 1.8
  Cita messaggio
Marco Ruschena Ha scritto:Ciao ragazzi. Vorrei chiedervi se questa modifica ha senso solo con l'utilizzo di benzina a più ottani, NO o se le prestazioni ne giovano anche con benzina normale SI. Si rischia in termini di affidabilità? NA 1.8 NO, a meno che tu non viva in zone remote del pianeta senza la 95 ottani
In grassetto
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
La mia ha l'anticipo a 14 da almeno 100.000 km.... e i nostri sono motori talmente poco tirati che è inutile usare una benzina con più ottani di quella normale: anche con l'anticipo a 14 non arriverai mai a battere in testa... Negli Usa a volte riportano a 12 perché usano la "normale"
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
per "normale" intendi quella ex super rossa? in ogni caso, vi ho scritto perché sento pareri contrastanti...alcuni dicono che non serve a una beneamata, altri si. Non mi aspetto mica grandi cose eh, ma se migliora un pò non mi dispiace!
  Cita messaggio
ah letto ora N34..grazie. E un'operazione tecnicamente difficile, o quasi un meccanico qualunque può eseguirla?
  Cita messaggio
Marco Ruschena Ha scritto:per "normale" intendi quella ex super rossa? in ogni caso, vi ho scritto perché sento pareri contrastanti...alcuni dicono che non serve a una beneamata, altri si. Non mi aspetto mica grandi cose eh, ma se migliora un pò non mi dispiace!

Per "normale" intendo quella che da noi neppure c'è: con 91 ottani (in Italia la "normale" è 95). Sui nostri motori le 98-100 ottani sono inutili: non abbiamo una centralina che adegua l'anticipo in tempo reale e il rapporto di compressione è ridicolo (rispetto a un motore sportivo moderno). Su una GT-R la differenza c'è, e molto; sui nostri catorci no...

Al massimo, puoi avere un vantaggio dagli additivi che spesso mettono nelle 98-100 ottani, ma che servono SOLO a pulire il motore.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
ok , compreso, grazie. Ma che differenza hai sentito con la modifica? ora la tua quanti km ha?
  Cita messaggio
Marco Ruschena Ha scritto:ah letto ora N34..grazie. E un'operazione tecnicamente difficile, o quasi un meccanico qualunque può eseguirla?
Meglio farlo fare da un meccanico che sappia come fare sulla MX-5
Non perchè sia un lavoro difficile, anzi, ma almeno non ti lascerà in mutande per un lavoro da niente.
Non si sente una differenza tangibile, semplicemtente "gira" meglio

Ecco la guida
http://www.mx5italia.com/content.php?95-...cipo-su-NA
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Marco Ruschena Ha scritto:ok , compreso, grazie. Ma che differenza hai sentito con la modifica? ora la tua quanti km ha?
Ora ha 145.000 km; l'ho comprata che già aveva la modifica: non so come vada con l'anticipo a 10 stock.. mi spiace
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
ma figurati! grazie
  Cita messaggio