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Centralina TDD su NA
#11
Gagio Ha scritto:... che comunque si riassumono in "il pedale del gas è regolabile, non è un ON/OFF" :haha:

:Maporc::Maporc:


in realtà se parliamo di mappa, parliamo di quanta benzina iniettare in ogni circostanza....
mappi magro nei parzializzati (<30% TPS), e butti benzina quando serve potenza gas aperto :p


e poi ti chiedi il perchè al tua baracca non va :haha::haha:
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#12
La mia va meglio parzializzata che a pieno.

Meglio a freddo che a caldo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#13
alex zanardi Ha scritto:voci mi dicono che la ecu della 90 Cv sia mappabile. come non lo so.

dissaldando la EPROM e programmandone una nuova con gli opportuni ritocchi, come si faceva negli anni '90 Thumbup
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#14
alex zanardi Ha scritto:mappi magro nei parzializzati (<30% TPS), e butti benzina quando serve potenza gas aperto

pensavo che nelle NA 1.6 il TPS fosse solo ON/OFF Confused
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#15
lsdlsd88 Ha scritto:pensavo che nelle NA 1.6 il TPS fosse solo ON/OFF Confused

corretto, su NA 1.6 è un semplice interruttore

di solito si cambia con un TPS variabile derivato da altre auto (es. BMW)
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#16
Elwood Blues Ha scritto:dissaldando la EPROM e programmandone una nuova con gli opportuni ritocchi, come si faceva negli anni '90 Thumbup

quindi è esattamente come tutte le altre, metodo superato per qualità di lavoro e costi Thumbup

Elwood Blues Ha scritto:corretto, su NA 1.6 è un semplice interruttore

di solito si cambia con un TPS variabile derivato da altre auto (es. BMW)

esatto, anche perchè pensare di mappare senza poter vedere dal TPS i dati reali è utopia.
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#17
alex zanardi Ha scritto:voci mi dicono che la ecu della 90 Cv sia mappabile. come non lo so.
la TDD non la conosco per cui non mi esprimo.



questa non l'ho capita.
vuoi riprofilare le tue cam per portarle come quelle della 115? con che vantaggio?
se riprofili poi devi adeguare le punterie....
riprofilare ti costa 2-300€ + punterie, mentre le cam 115 le trovi usate ad 1/3 e non richiedono modifiche...

se vuoi riprofilare almeno vai a cercare dei diagrammi seri, raCCCing, e visto che apri il tutto prevedi per un RC 10,5 Big Grin



P.S. se fai bene una mappa la seconda non ti serve a nulla, ci sono diverse discussioni dove si spiega anche il perchè.
Mi son spiegato male... intendo profilatura racing con alzata come il 115

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#18
Costa Ha scritto:Doppia mappa su un aspirato?
Esatto... tempo fa lo si faceva sulle auto da rally gruppo N e gruppo A
Questo funzionerebbe come se avessi un modulo aggiuntivo che regola carburazione, anticipi di accensione e altri valori...

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#19
Senza offesa... Ma che ml di testa inutili... Per questi lavori puoi mappare la tua stock. O se vuoi fare le.cose fatte bene , ti prendi una bella megasquirt...

Se proprio devi aprire , però, fai lavori più spinti,sennò te ne penti.
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#20
Apro perché devo rifare le bronzine non per sport... stavo vedendo se era possibile interfacciare una tdd perché cel'ho gratis, so anche io che esistono le ms ma so anche che costano una cifra...

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