This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centralina TDD su NA
#21
Un mio amico su una Na 90 cv con centralina originale aveva 2 eprom, una privilegiava la coppia, l'altra i cv.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#22
marvel Ha scritto:Un mio amico su una Na 90 cv con centralina originale aveva 2 eprom, una privilegiava la coppia, l'altra i cv.
Esatto,quello che vorrei fare io, mi sapresti dire come ha fatto ?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#23
non credo abbia nessun tipo di senso un'affermazione simile. forse ci dimentichiamo che i cv sono coppia x rpm?
  Cita messaggio
#24
Penso, anzi spero, intendesse piu' coppia in basso o maggiore tiro in alto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#25
Gagio Ha scritto:Penso, anzi spero, intendesse piu' coppia in basso o maggiore tiro in alto.

vuoi forse dirmi che non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca con una sola mappa?

non è mica come scegliere degli alberi a camme..
  Cita messaggio
#26
Secondo me, e lo ripeto, secondo me! Anche se riuscissi ad avere 140 cv non vedo quali benefici ci sarebbero ad avere 2 mappe! Nel senso che il nostro motore è talmente asfittico che sarebbero superflue.
Mi spiego meglio:
A meno che tu non voglia installare un variatore di fase non ci saranno mai delle differenze significative su un aspirato da 80/85 cv/l. Discorso diverso è l'avere 2 mappe su cavallature superiori tipo un motore da "pista" (120-130cv/l), che uno lo voglia usare anche per strada "castrandolo" o avere un motore turbo e quindi poter variare la pressione finale ed avere due motori in uno.

Tutto questo...secondo me.

Poi oh, ognuno è libero di seguire la strada che preferisce, anzi fa Benissimo a sperimentare! Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#27
L idea sarebbe di tenere una mappa stock per la città e una spinta per quando si vuole tirare un po...
Ripeto lo si faceva tempo fa sui gruppo N, mappa racing in p.s. e stock in trasferimento... e si parla di auto da 130/150 cv in modalità gara

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#28
Fa tutto parte delle esperienze che ognuno deve farsi...
Io quando ho iniziato i lavori sulla mia pensavo di fare 2 mappe (avrei poture gestirne 4 ) ma poi di mano che imparavo a mappare ho capito che con una si può fare tutto,
Almeno per le modeste potenze che usiamo noi 😁

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#29
Gagio Ha scritto:Penso, anzi spero, intendesse piu' coppia in basso o maggiore tiro in alto.

Esatto, Le preparò Diego Finelli e la sostituzione della eprom, una volta acquisita la manualità era piuttosto semplice, ma dovevi sempre aprire la centralina, sganciare la clip dello zoccolo toglierne una e mettere l'altra, max 10 minuti.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#30
sai che palle
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Centralina NA 90cv il moro 5 448 27-10-2023, 12:22
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] aggiornamento centralina BBR gradient 0 538 09-11-2022, 11:26
Ultimo messaggio: gradient
  [NA] Centralina zona pedale acceleratore freddy91 2 630 02-11-2022, 20:02
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Mappatura centralina oem: è pura follia? Darius 20 4,434 24-07-2022, 12:31
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Aggiornamento oem centralina Francesco B 3 1,807 13-07-2020, 19:51
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NC FL] resettare centralina airbag Stingray 2 2,364 12-03-2020, 23:18
Ultimo messaggio: Stingray
Exclamation [NA] centralina plug and play per 1.8 vvt Giacomo Roggi 9 4,052 29-10-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Andre92
  [NB] Centralina NB 1.6 apnove 8 4,154 21-09-2019, 18:52
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Mappa centralina Mx1983 0 1,258 24-06-2019, 19:38
Ultimo messaggio: Mx1983
  [NA] Centralina aggiuntiva ram72pin 5 3,206 23-05-2019, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)