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Centralina TDD su NA
#21
Un mio amico su una Na 90 cv con centralina originale aveva 2 eprom, una privilegiava la coppia, l'altra i cv.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#22
marvel Ha scritto:Un mio amico su una Na 90 cv con centralina originale aveva 2 eprom, una privilegiava la coppia, l'altra i cv.
Esatto,quello che vorrei fare io, mi sapresti dire come ha fatto ?

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#23
non credo abbia nessun tipo di senso un'affermazione simile. forse ci dimentichiamo che i cv sono coppia x rpm?
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#24
Penso, anzi spero, intendesse piu' coppia in basso o maggiore tiro in alto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#25
Gagio Ha scritto:Penso, anzi spero, intendesse piu' coppia in basso o maggiore tiro in alto.

vuoi forse dirmi che non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca con una sola mappa?

non è mica come scegliere degli alberi a camme..
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#26
Secondo me, e lo ripeto, secondo me! Anche se riuscissi ad avere 140 cv non vedo quali benefici ci sarebbero ad avere 2 mappe! Nel senso che il nostro motore è talmente asfittico che sarebbero superflue.
Mi spiego meglio:
A meno che tu non voglia installare un variatore di fase non ci saranno mai delle differenze significative su un aspirato da 80/85 cv/l. Discorso diverso è l'avere 2 mappe su cavallature superiori tipo un motore da "pista" (120-130cv/l), che uno lo voglia usare anche per strada "castrandolo" o avere un motore turbo e quindi poter variare la pressione finale ed avere due motori in uno.

Tutto questo...secondo me.

Poi oh, ognuno è libero di seguire la strada che preferisce, anzi fa Benissimo a sperimentare! Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#27
L idea sarebbe di tenere una mappa stock per la città e una spinta per quando si vuole tirare un po...
Ripeto lo si faceva tempo fa sui gruppo N, mappa racing in p.s. e stock in trasferimento... e si parla di auto da 130/150 cv in modalità gara

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#28
Fa tutto parte delle esperienze che ognuno deve farsi...
Io quando ho iniziato i lavori sulla mia pensavo di fare 2 mappe (avrei poture gestirne 4 ) ma poi di mano che imparavo a mappare ho capito che con una si può fare tutto,
Almeno per le modeste potenze che usiamo noi 😁

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#29
Gagio Ha scritto:Penso, anzi spero, intendesse piu' coppia in basso o maggiore tiro in alto.

Esatto, Le preparò Diego Finelli e la sostituzione della eprom, una volta acquisita la manualità era piuttosto semplice, ma dovevi sempre aprire la centralina, sganciare la clip dello zoccolo toglierne una e mettere l'altra, max 10 minuti.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#30
sai che palle
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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