31-08-2016, 21:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2016, 21:56 da ThomasMalfer.)
Number34 Ha scritto:Ciao a tutti!
Mi scuso se ho "latitato" ma sono arrivato tardi e ho parcheggiato nel parcheggio sbagliato
Secondo me é stata una delle peggiori giornate di pista a cui io abbia partecipato.
Innanzitutto é pericolosa per le auto:
Alle curve 4 e 5 (quelle prima del tornante) i cordoli sono stati messi troppo avanti rispetto alla traiettoria. Non credo sia un problema solo mio, visti i solchi sulla terra, e inoltre c'è uno scalino di circa 10 cm tra terra e base in cemento del cordolo.
Immaginate di prendere un marciapiede a 70 km\h, magari di traverso....
Anche cercando di tenere la macchina all'interno della pista, si rischia di disfare la macchina per una disattenzione.
Poi la parte peggiore: Gli altri partecipanti del trackday!!
Ho girato circa un oretta buona e fate conto che sono riuscito a fare un solo giro quasi buono.
Tutta colpa della mandria di co**ioni presenti
Secondo me al briefing hanno capito che far passare le auto più veloci gli riducesse la lunghezza del pene, altrimenti non mi spiego certi comportamenti.
Il peggiore è stato uno con una cla che dopo averla superata nel tratto misto mi ha superato nel rettilineo, dandomi non più di 3/4 metri, mettendosi davanti e "staccando" a 150 metri mentre io in quella curva freno a poco più di 50 metri....
Non contento mi ha poi fatto da tappo per tutte le curve successive nonostante guidassi con una mano sul volante e l'altra sui comando degli abbaglianti...
Difficilmente mi lamento degli altri partecipanti: siamo stati tutti principianti (e lo sono anch'io tutt'ora) ma ieri mi è sembrato solo il festival dello sborone frustrato
Alla fine nell'unico giro "buono" ho fatto 1,52,4
1 secondo e mezzo in meno dell'anno scorso. Con meno traffico e temperature più umane il 51 basso è alla mia portata.
La cosa che mi ha colpito è che rispetto all'anno scorso la velocità massima sul rettilineo lungo è scesa di quasi https://vimeo.com/18094038010km/h (163 vs 171) a causa delle gomme più larghe.
Qui un confronto con la scorsa pistata
E' molto indicativo, il programma che uso per i tempi è pessimo
[ATTACH=CONFIG]45267[/ATTACH]
Stessa esperienza fatta il 30 luglio, un casino di macchine e pieno di fenomeni che non ti fan passare .
Io sono un principiante e ne sono consapevole, se ho dietro qualcuno lo faccio passare e via.
Non capisco cosa ci sia di così difficile.
Ecco a voi un esemplare:
https://vimeo.com/180940979
Number34 Ha scritto:Ciao a tutti!
Mi scuso se ho "latitato" ma sono arrivato tardi e ho parcheggiato nel parcheggio sbagliato
Secondo me é stata una delle peggiori giornate di pista a cui io abbia partecipato.
Innanzitutto é pericolosa per le auto:
Alle curve 4 e 5 (quelle prima del tornante) i cordoli sono stati messi troppo avanti rispetto alla traiettoria. Non credo sia un problema solo mio, visti i solchi sulla terra, e inoltre c'è uno scalino di circa 10 cm tra terra e base in cemento del cordolo.
Immaginate di prendere un marciapiede a 70 km\h, magari di traverso....
Anche cercando di tenere la macchina all'interno della pista, si rischia di disfare la macchina per una disattenzione.
Poi la parte peggiore: Gli altri partecipanti del trackday!!
Ho girato circa un oretta buona e fate conto che sono riuscito a fare un solo giro quasi buono.
Tutta colpa della mandria di co**ioni presenti
Secondo me al briefing hanno capito che far passare le auto più veloci gli riducesse la lunghezza del pene, altrimenti non mi spiego certi comportamenti.
Il peggiore è stato uno con una cla che dopo averla superata nel tratto misto mi ha superato nel rettilineo, dandomi non più di 3/4 metri, mettendosi davanti e "staccando" a 150 metri mentre io in quella curva freno a poco più di 50 metri....
Non contento mi ha poi fatto da tappo per tutte le curve successive nonostante guidassi con una mano sul volante e l'altra sui comando degli abbaglianti...
Difficilmente mi lamento degli altri partecipanti: siamo stati tutti principianti (e lo sono anch'io tutt'ora) ma ieri mi è sembrato solo il festival dello sborone frustrato
Alla fine nell'unico giro "buono" ho fatto 1,52,4
1 secondo e mezzo in meno dell'anno scorso. Con meno traffico e temperature più umane il 51 basso è alla mia portata.
La cosa che mi ha colpito è che rispetto all'anno scorso la velocità massima sul rettilineo lungo è scesa di quasi 10km/h (163 vs 171) a causa delle gomme più larghe.
Qui un confronto con la scorsa pistata
E' molto indicativo, il programma che uso per i tempi è pessimo
[ATTACH=CONFIG]45267[/ATTACH]
stessa cosa quando sono andato a fine luglio.
speriamo in qualche OPL invernale con meno gente.
Cmq pensavo andasse molto di piu la tua sul rettilineo, io di gps ho segnato 168, e non freno ai 50 mt ma ai 100 circa.
strano perchè c'è qualcuno che dice che la mia va meno di 1.6.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
quello con la 147 fa le stesse traiettorie che faccio, ubriaco però
che programmino usi per fare sti video della telemetria? non sono amante di queste cose ma sembra proprio ben fatto...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
io a febbraio ero arrivato a 183 km/h da gps, non mi ricordo a quanto staccavo, ma presumo poco sotto i 100m .
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Satz404 Ha scritto:io a febbraio ero arrivato a 183 km/h da gps, non mi ricordo a quanto staccavo, ma presumo poco sotto i 100m .
ha senso.
hai la conica corta? io mi sono accorto che praticamente arrivavo in 4a, cosa che non ha davvero senso...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:quello con la 147 fa le stesse traiettorie che faccio, ubriaco però
che programmino usi per fare sti video della telemetria? non sono amante di queste cose ma sembra proprio ben fatto...
Infatti! È tutto x non farmi passare! Bah!
Il programma è harry's lap timer disponibile solo x iPhone. Te lo consiglio!
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
Dado Ha scritto:ha senso.
hai la conica corta? io mi sono accorto che praticamente arrivavo in 4a, cosa che non ha davvero senso...
no, conica stock con 215/45/17 (e passeggero...e facendo un po' il maiale XD XD)
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
s1m0 Ha scritto:Cmq pensavo andasse molto di piu la tua sul rettilineo, io di gps ho segnato 168, e non freno ai 50 mt ma ai 100 circa.
strano perchè c'è qualcuno che dice che la mia va meno di 1.6.
Risolviamo la questione da vere strit reissssser
Dado Ha scritto:http://www.photohouse-online.it/
qui le foto nel caso vogliate acquistarle.
incredibile le differenza tra la mia miata e la NB stock di Mattia a livello di rollio...
Come scusa? Ahahaha
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
guarda che stai consumando le scritte nexen :haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
|