This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacco antenna NC: tiene l'acqua ?
#1
Ho trovato un ottimo autolavaggio in zona (Monza)
http://www.bonowash.it/
e intendo lavare la NC nell'automatico, dato che questo ha spazzole speciali non aggressive per la carrozzeria. C'e' anche self service a gettone ma dato che non ho voglia di mettermi io a lavare, ho cercato di trovare il miglior automatico in zona con cui poter lavare l'auto senza traumi.
Domanda: l'antenna posteriore flessibile credo vada tolta prima di entrare nell'autolavaggio, ma ho notato che rimane a vista il foro filettato che e' piuttosto profondo e non sono sicuro che sia a tenuta: l'acqua che si deposita li' dentro non e' che poi filtra all'interno bagnando i contatti elettrici sottostanti o peggio finendo nello scatolato del parafango ?
Domanda aggiuntiva: come caspita si ripiegano gli specchi retrovisori della NC ? Io ho provato a ruotarlo ma non si muove e non vorrei rompere qualcosa... siamo sicuri che si piegano ?
Grazie
  Cita messaggio
#2
Lavare l'auto con gli spazzoloni è la peggior cosa si possa fare.

Meglio di tutti, lancia alta pressione, spugna, e risciacquo.

Se quello prima di te era un fuoristrada, non un suv, il suv non si sporca di terra :haha: , e ha lasciato il mondo dentro, tu laveresti la tua auto?! :roll:
  Cita messaggio
#3
Flex Ha scritto:Ho trovato un ottimo autolavaggio in zona (Monza)
http://www.bonowash.it/
e intendo lavare la NC nell'automatico, dato che questo ha spazzole speciali non aggressive per la carrozzeria. C'e' anche self service a gettone ma dato che non ho voglia di mettermi io a lavare, ho cercato di trovare il miglior automatico in zona con cui poter lavare l'auto senza traumi.
Domanda: l'antenna posteriore flessibile credo vada tolta prima di entrare nell'autolavaggio, ma ho notato che rimane a vista il foro filettato che e' piuttosto profondo e non sono sicuro che sia a tenuta: l'acqua che si deposita li' dentro non e' che poi filtra all'interno bagnando i contatti elettrici sottostanti o peggio finendo nello scatolato del parafango ?
Domanda aggiuntiva: come caspita si ripiegano gli specchi retrovisori della NC ? Io ho provato a ruotarlo ma non si muove e non vorrei rompere qualcosa... siamo sicuri che si piegano ?
Grazie


sinceramente non ho mai lavato sotto i rulli la NC, pero' ti assicuro che gli specchietti si ripiegano (anche se sono durissimi).
per l'antenna non saprei ma visto che tutte le auto tolgono l'antnna prima di entrare credo proprio che l'acqua non vada da nessuna parte.. Thumbup
comunque se puoi evita i rulli!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#4
Io sempre lavata a mano, non mi piacciono i rulli...

Gli specchietti si piegano, verso l'interno / alto se la memoria non mi inganna...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#5
... come già detto da altri... evito i rulli...
Gli specchi sono durissimi, ma ti assicuro, che si ripiegano. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#6
Io in 11 anni che sono possesore di auto non son mai andato al lavaggio coi rulli...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Lavarla con i rulli? ma complimenti!!! Banghead
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
Ma questi hanno le setole in Carlite e non sono proprio delle spazzole, e' un materiale espanso spugnoso brevettato ! Wink
  Cita messaggio
#9
Lancia in resta e via di spazzola o spugna..
Già si riga a guardarla non oso immaginare coi rulli! Mi accodo al coro di "forza gli specchietti ruotandoli verso l'alto che vengono.."

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#10
Flex Ha scritto:Ma questi hanno le setole in Carlite e non sono proprio delle spazzole, e' un materiale espanso spugnoso brevettato ! Wink

Ah,beh,allora!

Cmq,l'olio di gomito è meglio....... Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,106 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] giungla Antenna gentus 16 17,498 06-10-2021, 13:30
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,508 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,115 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  disastro acqua melissa 16 6,583 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,990 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,648 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 5,040 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,812 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury
  [NC] Antenna corta VolaLazioVola 3 3,800 06-03-2018, 21:41
Ultimo messaggio: VolaLazioVola



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)