ilGerry Ha scritto:Una guida passo-passo per lo smontaggio? Chiedo troppo? : Thanks :
Dovrai scollegare il tubo aria che va al CF, il tubo aria della pompa del minimo, due tubicini acqua (tieni a mano un bullone con diametro adeguato per bloccare i tubicini acqua), tubo aria depressione servofreno, tubo sfiato PCV, scollegare il connettore sensore posizione farfalla, svita 5 bulloni presenti sulla parte superiore del collettore aspirazione.
A questo punto, se non mi sono dimenticato di qualcosa (avevo una NBFL 10 anni fa e adesso una NA115 con ITB..), tirando dovrebbe venir via il pezzo che ci interessa (dovrebbe essere sigillato con della colla o con una guarnizione.
Svita i quatto bulloni che tengono insieme cf a collettore, appoggia il nuovo cf e serralo.
Aprendo la farfalla inserisci un pennarello e segna sulla battuta del collettore che intravedi dietro la farfalla il nuovo diametro da raggiungere.
Smonta di nuovo il cf, allarga con trapano e ruota abrasiva https://www.leroymerlin.it/catalogo/ruot...34264223-p
Monta il cf e controlla se devi lavorare ancora un pò il collettore.
Monta il cf e controlla se devi lavorare ancora un pò il collettore.
Smonta di nuovo il cf, allarga con trapano e ruota abrasiva
Monta il cf e controlla se devi lavorare ancora un pò il collettore.
Smonta di nuovo il cf, allarga con trapano e ruota abrasiva
Monta il cf e controlla se devi lavorare ancora un pò il collettore.
Smonta di nuovo il cf, allarga con trapano e ruota abrasiva
Rimonta tutto con le necessarie guarnizioni/pasta sigillante.
Enjoy
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001