This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva
Ragazzi, ho letto tutta la discussione e non ho capito una mazza ahahahah!
Dopo la giornata a Balocco ho finito le pastiglie OEM e adesso che le devo cambiare mi sto guardando intorno. Uso l'auto prettamente in strada ma una volta ogni tanto magari una pistata me la faccio... cosa mi consigliate? Pensavo di prendere le EBC RedStuff ma a leggere qui sembra che siano cacca!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Ragazzi, ho letto tutta la discussione e non ho capito una mazza ahahahah!
Dopo la giornata a Balocco ho finito le pastiglie OEM e adesso che le devo cambiare mi sto guardando intorno. Uso l'auto prettamente in strada ma una volta ogni tanto magari una pistata me la faccio... cosa mi consigliate? Pensavo di prendere le EBC RedStuff ma a leggere qui sembra che siano cacca!
Confermo per la cacca..... Ad andatura "allegra" si surriscaldano troppo velocemente, bastano 3 o 4 frenate importanti prima dei tornanti in discesa, non frenano più una cippa e con una cippa intendo proprio nulla di nulla, mi sono preso due gran spaventi (in giornate differenti).
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:che io sappia non sono essenziali, ma per sicurezza invochiamo @Alberto T

non sono essenziali ma evitano il fischietto.
Dopo un anno di fischietti ho messo le pastiglie OEM (dietro) e ho buttato le green stuff.
(http://www.mx5italia.com/showthread.php?...port-NB-FL)

Non tutte le FL hanno i big brakes.
Inizialmente solo le sport e similari, poi hanno cominciato ad essere adottati anche dalle versioni " normali".
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Rispolvero questo 3d per chiedere a voi guru, se qualcuno mi aiutava a reperire i codici delle pastiglie oem per la mia Nc1 2.0 .


Stavo per prendere le ebc yellow ma onestamente non so se il mio utilizzo sposa il prezzo d'acquisto ed il reale rapporto qualità prezzo.


grazie anticipatamente!

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
30 secondi con la funzione cerca...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post348086
NC LE
  Cita messaggio
Ho impiegato ben più di 30 secondi a cercare ...ma con " pastiglie originali mx5 nc e simili " mi ha tirato fuori qualocosa come 20 discussioni tutte uguali inerenti il mondo aftermarket delle pastiglie e di codici/link per le OEM, nada. Ho preferito dunque sfruttare la più recente e non aprirne un'altra .

Grazie del link ad ogni modo!

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 827 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 28,769 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,778 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,899 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] consumo anomalo pastiglie ant. bose92 8 3,632 03-06-2020, 11:32
Ultimo messaggio: bose92
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,132 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,444 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,678 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/NC FL] pastiglie per uso montano al_lor 7 3,751 27-06-2019, 18:48
Ultimo messaggio: al_lor
  [ND] Dimensione pastiglie 1.5l heniadir 3 2,138 14-05-2019, 08:30
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)