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[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva
Flex Ha scritto:non ci sono le RS5 o le RS15 per NC ?
no. "The pads you mentioned are only manufactured in 1 compound each, so no choice to make."
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Tuscany964 Ha scritto:Le ebc gialle fanno cagare non surriscaldano ma neanche frenano

Mah, con gomme stradali sportive (KUMHO MX 15) entra molto prima l'ABS che il limite della pastiglia, sia a gomme "fredde" che dopo diversi giri in pista tirati...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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Ho letto le prime 4 pagine e non ho visto citare le blac: vi dico la mia:
BlackStuff
Non posso purtroppo fare il confronto rispetto alle oem che avevo prima, perché erano talmente dure e vecchie, che neanche facevano polvere (non scherzo), quindi mettendo le black mi sono sentito su un altro pianeta; frenata pronta da subito, ma dopo 1/2 pinzate decise aumenta la forza mordente, molto modulabili e poca polvere. Le ho da circa 6000km e ci ho fatto anche 2 giornate in pista a modena e sono state mitiche. Alla prima giornata ho fatto 30minuti no stop e non hanno avuto minimo decimento, anzi forse le avevo leggermente cristallizzate perché nel tornare a casa non frenavano una cippa haha dopo peró un breve periodo hanno tornato a frenar bene. Seconda pistata con trasponder tutto ok! Ora saranno al 50% ma frenano sempre ottimamente. Io sono contento e proveró a prendere le green, che dovrebbero essere un gradino in più (anche perché metteró anche i dischi baffati). Prezzo ottimo per le black: 90 euro circa tutte e 8 spedite.
Le reputo un ottima alternativa alle oem, le consiglio a chi le usa per strada ma non rinuncia ad una guida sportivina.
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La mia esperienza, premettendo che faccio un rodaggio come si deve ogni volta a pastiglie e dischi, e che non sono uno che va proprio piano in giro.

EBC Black : ignoratele. Mettete le Stock.

EBC Green: provate più volte, ottimo rimpiazzo delle Originali, nulla di più.

EBC Red: pessima esperienza. Montate con dischi baffati, hanno preso fuoco due volte. (si avete capito bene, fiamme che escono dal cerchio)
Una in tangenziale in frenata di emergenza, e una volta alla 5a curva al ring. Durate 6 mila km le ho tirate giù che si sono sbriciolate in 3 pezzi. Mai più in vita mia.

EBC gialle: provate più volte, più che buone , ignorate le diciture "endurance e pista" perché vanno benissimo anche in uso normale.
Sicuramente le migliori disponibili di famiglia EBC.

Pro: durano molto e a caldo frenano bene con buon mordente.
Contro: a freddo andate dritti, date tre pinzate appena usciti dal box.
Sporcano molto i cerchi (assolutamente normale per una mescola sportiva)
E ho notato che dopo la metà della pastiglia tendono a perdere quel bel mordente a caldo.

Conclusione?
Non comprerò più EBC per la mia Nc.
Dato che ormai ho capito che le pastiglie che INCHIODANO sono altre.. Anche se costano di più. Big GrinThumbup
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Le gialle le ho montate su due NA che ho avuto, non ho responsi di lunga durata perchè ci avrò fatto 3/5000km su ogni set. Per il resto, a parte il relativo sporco, non posso che parlarne bene a freddo ed a caldo, sopratutto per il costo.
Se ci sono alternative valide, dite pure Smile
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
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Il Pistoia Ha scritto:La mia esperienza, premettendo che faccio un rodaggio come si deve ogni volta a pastiglie e dischi, e che non sono uno che va proprio piano in giro.

EBC Black : ignoratele. Mettete le Stock.

EBC Green: provate più volte, ottimo rimpiazzo delle Originali, nulla di più.

EBC Red: pessima esperienza. Montate con dischi baffati, hanno preso fuoco due volte. (si avete capito bene, fiamme che escono dal cerchio)
Una in tangenziale in frenata di emergenza, e una volta alla 5a curva al ring. Durate 6 mila km le ho tirate giù che si sono sbriciolate in 3 pezzi. Mai più in vita mia.
Sembrano decenti fino a quando non si provano le Yellow. Possono bastare se usate solo in strada.

EBC gialle: provate più volte, più che buone , ignorate le diciture "endurance e pista" perché vanno benissimo anche in uso normale.
Sicuramente le migliori disponibili di famiglia EBC.

Pro: durano molto e a caldo frenano bene con buon mordente.
Contro: a freddo andate dritti, date tre pinzate appena usciti dal box.
Sporcano molto i cerchi (assolutamente normale per una mescola sportiva)
E ho notato che dopo la metà della pastiglia tendono a perdere quel bel mordente a caldo.
Il rodaggio va fatto BENE, non entrate in pista pensando di averle rodate nel tratto autostradale fino all'autodromo (come ho fatto io), pena traversi ai 160km/h:oops:

Conclusione?
Non comprerò più EBC per la mia Nc.
Dato che ormai ho capito che le pastiglie che INCHIODANO sono altre.. Anche se costano di più. Big GrinThumbup

quoto tutto, aggiunte in grassetto
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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No sinceramente io non considero decenti delle pastiglie che dopo un rodaggio fatto come si deve, prendono fuoco perché in tangenziale inchiodo per una coda improvvisa.
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Monto le EBC green, trovo un pelo meglio che le originali...ma sporcano un casino!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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SymonDark Ha scritto:Monto le EBC green, trovo un pelo meglio che le originali...ma sporcano un casino!!!

Ah ah devi vedere le gialle, o ancora peggio le hawk che monto ora... I cerchi rimangono puliti mezza giornata.. Big Grin
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Il Pistoia Ha scritto:Ah ah devi vedere le gialle, o ancora peggio le hawk che monto ora... I cerchi rimangono puliti mezza giornata.. Big Grin


Immagino!! :giggle:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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