27-01-2014, 23:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2014, 23:13 da Pee Tee.)
Giova636 Ha scritto:Le hai mai provate le nere che dici a priori di evitarle???
Da quel che si capisce dal sito, le black rispettano in tutto e per tutto le pastiglie montate di serie nelle autovetture moderne, quindi penso non abbiano niente da invidiare alle oem.
Io ripeto, non giudico altre pastiglie perché non le ho provate, tanto meno le oem perché erano stravecchie e dure e non frenavano niente, ma le black con il resto dell'impianto originale si sono comportate egregiamente in qualunque situazione....Nulla toglie ovviamente che le green siano migliori, ma per me l'unica cosa che cambia è la resistenza alle alte temperature che le distinguono e quindi le green sono più adatte per la guida più sportivina....red, yellow immagino siano fatte di altri materiali per essere ancor più performanti (se lo sono, qui stà a voi giudicare, io non le ho provate).
Ogni mio intervento è basato sull'ESPERIENZA, come scritto in alto sul mio post.
Quindi si. Le ho provate tutte. Nere incluse.
Una cosa che ho imparato nei vari forum è la differenza tra esperienza e "sentito dire" .
Ti assicuro che per Frenare come dio comanda c'è una categoria di prodotti di tutt altro livello.
Le EBC nere,spacciate come equivalenti al ricambio oem, sono pastiglie che non hanno nulla di performante.
Se performance cerchiamo...
Se vogliamo delle pastiglie da finire nel traffico delle 17,allora vanno benissimo.
27-01-2014, 23:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2014, 23:17 da Pee Tee.)
Hawk
Pagid
Project Mu...
E promuovo le classiche ferodo ds2500 e ds3000
Il Pistoia Ha scritto:Hawk
Pagid
Project Mu...
E promuovo le classiche ferodo ds2500 e ds3000
Ho provato a cercare le ds2500 ma mi sa che non le fanno per big brake ...
Ferodo purtroppo bistratta un po' le nc.. Non so se su nb o na sono più clementi
Il Pistoia Ha scritto:Ogni mio intervento è basato sull'ESPERIENZA, come scritto in alto sul mio post.
Quindi si. Le ho provate tutte. Nere incluse.
Una cosa che ho imparato nei vari forum è la differenza tra esperienza e "sentito dire" .
Ti assicuro che per Frenare come dio comanda c'è una categoria di prodotti di tutt altro livello.
Le EBC nere,spacciate come equivalenti al ricambio oem, sono pastiglie che non hanno nulla di performante.
Se performance cerchiamo...
Se vogliamo delle pastiglie da finire nel traffico delle 17,allora vanno benissimo.
Ma infatti io non ho detto che sono pastiglie sportive ma, come hai detto tu, ed io, sono pastiglie equivalenti alle oem, se si vuole la performance si và su altro, forse si evita proprio ebc a stó punto, ma anche io mi astengo dal sentito dire, infatti ho espresso solo il parere sulle black e oem vecchissime....potrei dire delle ds performance che le avevo sulla mia ex auto, pastiglie fantastiche (magari migliore di qualsiasi ebc) ovviamente il costo é alticcio....:-).
Io ho dischi forati e baffati sia davanti che dietro, ed ebc red...
Non le comprerò più, la prima volta che sono sceso veramente forte ad Ales mi sono preso una strizza non indifferente, dopo 4km erano talmente cotte da non frenare più, ci ho messo un altra 50ina di km a passeggio per riavere un minimo di mordente....
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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:Io ho dischi forati e baffati sia davanti che dietro, ed ebc red...
Non le comprerò più, la prima volta che sono sceso veramente forte ad Ales mi sono preso una strizza non indifferente, dopo 4km erano talmente cotte da non frenare più, ci ho messo un altra 50ina di km a passeggio per riavere un minimo di mordente....
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Che strano sono sceso forte varie volte da passo rolle e mai fading esagerato con dischi pieni .. Per me sono un buon prodotto.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
maurisv Ha scritto:Che strano sono sceso forte varie volte da passo rolle e mai fading esagerato con dischi pieni .. Per me sono un buon prodotto.
Non era mai capitato nemmeno a me scendendo forte, ma la volta ho deciso di scenderci veramente MOLTO forte...
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Secondo voi per un'utilizzo stradale in montagna, guida normale con qualche tirata ogni tanto, le green sarebbero adatte o sarebbero meglio le yellow? Mi spaventa un po' il fatto che potrebbero non essere pronte a freddo le yellow...
Andre92 Ha scritto:Secondo voi per un'utilizzo stradale in montagna, guida normale con qualche tirata ogni tanto, le green sarebbero adatte o sarebbero meglio le yellow? Mi spaventa un po' il fatto che potrebbero non essere pronte a freddo le yellow...
Bastano due e dico due frenate appena avviata l auto e si scaldano quanto serve.
Tra le due scegli le gialle senza esitare.
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