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Mi sono preso anche io un frullatore a nafta
#41
lore87 Ha scritto:Il 1.6 diesel da 120 CV del gruppo Fiat non è affatto male. Su auto leggere ci si diverte (chiaramente divertimento relativo).
Il 105 CV mi convinceva meno. Quello del gruppo VW sempre da 105 cv l'ho provato solo sull'A3 e su quell'auto era abbastanza triste.


Io ho provato la turbo benzina da 170cv con il DNA messo su dinamic e non mi è piaciuta. Quasi quasi la mia nc 1.8 sembrava avere più verve. Poca spinta! Niente calcio nella schiena, neanche minimo. Molto piatto. Zero allungo. Gruppo Vw mai provato nulla (eccetto Q7 3,0tdi ma non fa testo)ma se le premesse sono queste :haha: fra i piccoli diesel ho testato il 1,5 dci della megane del 2011, e non mi piace per niente l'erogazione. Il 1,3 multijet provato in varie varianti, idem. Questo è il più morto che conosco. I diesel più sono grossi di cilindrata è più coppia hanno, e almeno uno un minimo si può divertire. Meglio se a trazione posteriore.
ripetoi avrei preferito una bella e coppiosa berlina come la is220d o la 320-325-330d Wink

oppure se devo scegliere una media, mi piace la impreza 2.0 diesel boxer. Se elaborata ha un sound bello rauco. Ha la trazione integrale e il boxer e esotico. Non avrà prestazioni da super CAR ma ne ho sentito parlare bene, e poi ha un buon margine di miglioramento e elaborazione. Se trovo il link lo mando Wink



edit: ecco il link a cui mi riferivo https://m.youtube.com/watch?v=7Esqx9FkALw
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#42
Quello che mi stupisce è' come si possa sindacare su coppia e prestazioni, quando si ha una mx5

Ma soprattutto @LotusGiorgio, una Giulietta col MA 170 cv ha meno verve di un MZR 1.8 è' la battuta del secolo


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Fermo, ma non inerte.


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#43
-malleus- Ha scritto:Quello che mi stupisce è' come si possa sindacare su coppia e prestazioni, quando si ha una mx5

Ma soprattutto @LotusGiorgio, una Giulietta col MA 170 cv ha meno verve di un MZR 1.8 è' la battuta del secolo


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Provala e vedrai! Ovviamente è più veloce, però la differenza di 50cv non sembra reale. Sembra che la differenza di cc sia minore. Quella aveva anche il DCT.
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#44
allora ho avuto 2 auto 1.6.
Quasqhai 1.6 dci 130 cv 4x4 6 marce
Golf 7 1.6 tdi 105 cv...mappato a 130 5 marce

Il nissan originale va il doppio della golf, poichè ha una quinta che a 80 all'ora ti attacca al sedile, la golf ha una quinta che la puoi inserire a 140 all'ora.....la macchina anche mappata è sempre stata piantata, da qui a venderla.
Spero che il 1.6 tdi della Giulietta o della Serie 1 3cilindiri, sia coadiuvato da un cambio a 6 marce all'altezza, Li avete provati, avete esperienze in merito ?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#45
LotusGiorgio Ha scritto:Provala e vedrai! Ovviamente è più veloce, però la differenza di 50cv non sembra reale. Sembra che la differenza di cc sia minore. Quella aveva anche il DCT.

Che dire....la Giulietta col 170 cv benzina c'è l'abbiamo nel parco auto aziendale, la ho usata per qualche anno più volte durante la settimana....secondo me rispetto a una NC 1.8 (posseduta fino a qualche mese fa) è' proprio un altro pianeta, in qualsiasi condizione di utilizzo.
L'unica pecca è' la mappatura, col manettino in N (non credo abbia i 170 puledri) la macchina è' un bradipo esattamente come la NC. In D, per favore non scherziamo.

backtothefuture Ha scritto:Spero che il 1.6 tdi della Giulietta o della Serie 1 3cilindiri, sia coadiuvato da un cambio a 6 marce all'altezza, Li avete provati, avete esperienze in merito ?

Io ho il 1.6 diesel su 500L.

Vista anche la massa della vettura, mi sento di dire che ci si muove in scioltezza grazie alla gran coppia col aule fai tutto senza dover superare i 3000rpm.



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#46
Guarda saranno impressioni ma a me personalmente non mi ha dato l'impressione di "tutta sta gran potenza". Poi come ho già scritto sicuro va più forte di una mx5 1.8 ma non mi è sembrata così TANTO più performante. Sarà anche che peso, trazione e assetto la penalizzano. A me non è piaciuta. c'è di meglio, ma non fa schifo Wink
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#47
C'è sicuramente di meglio, tipo una mx5 con su quel motore


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#48
LotusGiorgio Ha scritto:Provala e vedrai! Ovviamente è più veloce, però la differenza di 50cv non sembra reale. Sembra che la differenza di cc sia minore. Quella aveva anche il DCT.

Provata pure io. Mi sa che in realtà la tua è un 2.8 e non un 1.8 Big Grin.
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#49
lore87 Ha scritto:Provata pure io. Mi sa che in realtà la tua è un 2.8 e non un 1.8 Big Grin.

MAGARI! La mia 1,8 è ferma! Ma posso dirti che ci sono auto con 170cv che li scaricano nettamente meglio a terra Wink Secondo me una NC 2,0 va nettamente meglio di una Giulietta con 170. Magari no in acceleraazione o v Max ma in tutto il resto si
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#50
LotusGiorgio Ha scritto:MAGARI! La mia 1,8 è ferma! Ma posso dirti che ci sono auto con 170cv che li scaricano nettamente meglio a terra Wink Secondo me una NC 2,0 va nettamente meglio di una Giulietta con 170. Magari no in acceleraazione o v Max ma in tutto il resto si

La 124 abarth ho idea che andrà meglio di entrambe, visto che unirà il meglio dell'una e dell'altra.


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