This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] 205 Vs 225 e indici di carico
effe_roma Ha scritto:Grazie Giorgio, utilissimo riassunto!

Al cm in più in altezza non avevo pensato, come sottolineavi può fa comodo.
Avendo i cerchi originali non dovrei avere problemi di interferenze, me lo confermi?
Peso: è il dubbio maggiore.
Non riesco a trovarlo mai tra le caratteristiche tecniche dichiarate. Sarei proprio curioso di conoscerne la differenza tra un 205 84 e un 225 91.
Per il nullaosta non dovrei avere problemi, il mio ufficio è a 1 km dalla sede del Cedoc, male che vada gli citofono... Big Grin

francesco

Di nulla Smile
Si con i cerchi originali da 17 dovresti avere ET55 quindi nessun problema! L'unico consiglio che ti do e che in futuro preventiva l'acquisto di cerchi con un canale un po più generoso, perché una 225-45 su un canale 7 non è che sta benissimo.... Io quelli tuoi li userei solo per fare il collaudo Big Grin
per il peso credo che sia piuttosto irrilevante, l'aumento non è percepile, e poi guadagni altri aspetti Wink
  Cita messaggio
McWhite Ha scritto:Per quale campionato stai limando i microgrammi???
Tolleranze del Pneumatico?

ahahahahahahah!!!

Sì, hai ragione, sto esagerando....
Credo proprio che una differenza così piccola sia molto vicina alle tolleranze, per cui ancor meno significativa!
A quel punto mi converrebbe tenere le gomme lisce dopo 50.000 km, sai che risparmio di peso con tutto quel battistrada in meno?!?

:haha: Big Grin
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Di nulla Smile
Si con i cerchi originali da 17 dovresti avere ET55 quindi nessun problema! L'unico consiglio che ti do e che in futuro preventiva l'acquisto di cerchi con un canale un po più generoso, perché una 225-45 su un canale 7 non è che sta benissimo.... Io quelli tuoi li userei solo per fare il collaudo Big Grin
per il peso credo che sia piuttosto irrilevante, l'aumento non è percepile, e poi guadagni altri aspetti Wink

Grazie!
Giuste considerazioni... prima o poi deciderò!!! Rolleyes
  Cita messaggio
effe_roma Ha scritto:ahahahahahahah!!!

Sì, hai ragione, sto esagerando....
Credo proprio che una differenza così piccola sia molto vicina alle tolleranze, per cui ancor meno significativa!
A quel punto mi converrebbe tenere le gomme lisce dopo 50.000 km, sai che risparmio di peso con tutto quel battistrada in meno?!?

:haha: Big Grin

Non ci avevo mai pensato... In effetti..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio