This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spot audi R8
nitro-ale Ha scritto:questa discussione è sterile, però devo ammettere che audi ha fatto un buon lavoro di marketing

e m'hai detto casso
fare la storia significa anche vendere.. e credo che audi un tutto il mondo abbia venduto e venda tutt'oggi.

io non ho mai parlato di avanguardi tecnologica o chissa che..anzi a me non frega proprio un cacchio de ste cose.. o de chi ha fatto la trazione integrale o chi c'ha messo piu vitarelle pe montà la macchina

dico e ripeto (poi chiudo xche me so stufato) che mi dispiace molto vedere come alcune persone denigrano il marchio audi solo xche molti che hanno la a3 sono un branco di coatti e (secondo voi) non capiscono un cacchio di auto...

bella per tutti
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
Duff Ha scritto:beh non mi sembra che non abbia avuto storia

http://it.wikipedia.org/wiki/Audi

anche mazda credo abbia fatto delle macchine che fanno cagare...

questa è la storia che ho trovato su mazda
http://www.mazda.it/aboutmazda/ourhistory/

boh.. ripeto..a mio parere c'è troppo "razzismo"
ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino ci mancherebbe.. pero "offendere" una casa che campa da 80 anni mi sembra assurdo

Aspetta..che campa da 80 anni...
Dal tuo link: Audi viene fondata nel 1909, nel 1928 viene assorbita da DKW, che poi diventa Auto Union. Auto Union viene acquistata da Daimler-Benz nel 1958 e poi ceduta a VW nel 1964.
La fortuna di Audi è stata creata Ferdinand Piëch, a partire dal 1980 con la trazione Quattro e i rally.

A parte questa innovazione (Quattro), che ora viene spacciata anche su modelli con l'Haldex ( :haha: ), non ricordo, né nel link viene citata, alcuna innovazione da parte di Audi (o Auto Union che sia).

Mazda, che pur non è rinomata quanto Audi presso il pubblico italiano, è stata fondata nel 1920, ha prodotto di tutto (infine le auto, a partire dal 60).
Nel '67 è stata tra i primi a vendere auto con motore Wankel (insieme a NSU).
Nel '68 è arrivata 4° con un motore rotativo alla 84 ore (ottantaquattro ore sono 3 giorni e mezzo) del Nürburgring.
Nel '69 è arrivata 5° e 6°, dietro a 4 Porsche 911, alla 24h di Spa.
Nel '76, Ray Walle ha guidato una Cosmo (Mazda RX-5) dal New Jersey a Daytona, ha vinto la classe Touring sotto 2.500 cc. alla 24h di Daytona, ed è tornato a casa sulla sua macchina in New Jersey. Si piazzò primo di classe e 18° assoluto, cambiando solo pastiglie, scarico e montando equipaggiamenti di sicurezza.
La RX-7 ha vinto più gare IMSA della sua categoria di qualunque altra auto al mondo.
A partire dal 1982 ha vinto 10 volte di fila la 24h di Daytona nella sua classe.
Ha vinto dal 1980 al 1987 il campionato IMSA di categoria.
Con la 787B vinse Le Mans nel 1991 (unica auto non a pistoni ad averlo fatto e unica casa non europea o americana ad averlo fatto). Le avventure a Le Mans però iniziarono 10 anni prima, con una serie di successi di classe.
Mazda è la casa con la più alto rapporto di partecipazioni/conclusioni di gara alla 24h di Le Mans (67%), esclusa Honda, che però ha partecipato solo una volta con solo tre auto.

Mazda fa una spider con accorgimenti tecnici non indifferenti che è sempre costata l'equivalente di meno di 30k€; Audi fa una spider a trazione anteriore o integrale Haldex, che ha di fatto lo stesso pianale del VW Caddy ( http://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_A_platform ) e la fa pagare il doppio :haha:

Beh però Audi vince LeMans col dieselone.. :haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:Beh però Audi vince LeMans col dieselone.. :haha:

a esser cattivi solo per un "buco" del regolamento
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
Duff Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:questa discussione è sterile, però devo ammettere che audi ha fatto un buon lavoro di marketing

e m'hai detto casso
fare la storia significa anche vendere.. e credo che audi un tutto il mondo abbia venduto e venda tutt'oggi.

io non ho mai parlato di avanguardi tecnologica o chissa che..anzi a me non frega proprio un cacchio de ste cose.. o de chi ha fatto la trazione integrale o chi c'ha messo piu vitarelle pe montà la macchina

dico e ripeto (poi chiudo xche me so stufato) che mi dispiace molto vedere come alcune persone denigrano il marchio audi solo xche molti che hanno la a3 sono un branco di coatti e (secondo voi) non capiscono un cacchio di auto...

bella per tutti

Provo a mediare un attimo..
Sostanzialmente quello che si vuole dire non è che siano dei cessi di macchine ecc ecc, anzi per determinate funzioni probabilmente sono al top, però vogliono avere questo alone di prestigio e blasone che non è del tutto fondato.
Da cui poi derivano i prezzi gonfiati rispetto a auto pari categoria, solo perchè hanno dei bei sedili e magari un cambio automatico a tanti di noi può sembrare esagerato, quando invece altre auto (nella fattispecie le giapponesi ma non per un patriottismo giapponese, perchè oggettivamente spesso la loro filosofia è proprio questa, poche palle, e più sostanza) con meno soldi sono ugualmente affidabili e funzionali e magari più divertenti!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
che tristezza.

francamente non riesco ad immaginare la struttura celebrale di chi spende soldi per una R8......

l'auto union è un progetto che ha voluto hitler per salvare tre catorci.

la skodaudi è il punto di arrivo di quell'aggregazione di catorci.

ma chi può andare in giro fiero di un marchio così se non un cumenda "capiscopoconiente di macchine" che la ha a nafta e che lo hanno convinto di avere una berlina sportiva invece gira con una piattaforma che condivide con skoda il 60% della distinta base.....
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... mah... qui, probabilmente, la si vuol far più spessa di quello che è.
Audi, ATTUALMENTE, è una GRAN casa.
... a me non piace, sia ben chiaro, ma da qui a far passare una A3 per un caddy con i sedili più belli ce ne passa.
Che vogliamo far credere che Mazda sia superiore... ce ne passa ancora di più.
Semplicemente hanno un target e prodotti per clienti DIVERSI.
Quando andai a provare la TT roadster... mi resi subito conto che era una macchina diversa da una S2000, giusto per rimanere sulle stesse cifre, ma non MI PERMETTEREI MAI di dire che la TT la si paga solo per il marchio o che fa schifo perchè a trazione anteriore.
E', semplicemente, una macchina che NON vuole nemmeno entrare in competizione con S2000.

Concordo sul fatto che il surplus economico non sempre è uguale al surplus di affidabilità...
Ma ci sono dei fattori ben evidenti che fanno si che una A3 non possa MAI costare come una Mazda 3.

Quali sarebbero i fattori ben evidenti?
Stesso ragionamento TT - S2000, io preferisco pagare la progettazione accurata di un'auto rispetto ai rivestimenti o allo studio sui cruscotti e altro, dove audi mi pare un po' scarsa (sopperire poi con un bel dieselone coppioso e un differenziale elettronico sono capaci tutti).
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
giovanni fazio Ha scritto:quale casa e' all'avanguardia della tecnica come lo interpretate voi?? honda con il suo diesel in alluminio da 140cv? (s2000 apparte) toyota con la yaris 1.0 o con l'ibrido che fa 20k/l (fiat con il diese 1.4 ne fa 25k/l) mazda con gli interni cinesi e il motore piu' potente turbo da 260cv? sono forse queste le macchine sportive e ben costruite? e' chiaro che pochi elementi come s2000, gtr, 350z e qualche altro elemento non possono fare la differenza su un marchio che ha 50 anni alle spalle di costruzione, le tedesche hanno sempre avuto nel listino una m3 o una rs o una amg e sopratutto hanno sempre progettato motori che non si fermassero a 150cv, addirittura nei listini bmw 150cv neanche ce li hanno piu', penso sempre che chi disprezza le tedesche le deve disprezzare solo per le italiane vere, dopo incombe l'abisso tra i listini tedeschi e quelli giapponesi.......e non mi venite a parlare di lemans e prototipi, io guardo sempre un qualunque listino e rivolgendomi ai giapponesi non ho mai trovato ne una m3 ne una sl ne una porsche, solo macchine di seconda categoria a 20.000 euro........audi ha una storia e non e' importante quale persona l'ha fatta, un marchio e' costruito da persone, negli anni 80 l'audi quattro ha realizzato un'auto da 550cv dominando e vincendo, negli ultimi anni nella 24 ore ha vinto con il diesel piu' potente al mondo,.......ora come al solito mi venite a rispondere con chi c'e' l'ha piu' lungo!!!

1- a parte che il diesel in alluminio da 140 cv della honda (e con ormai qualche anno) è ancora un ottimo motore, vatti a confrontare i dati di coppia rispetto un pari anno ford e vedi, inoltre ha un consumo bassissimo (mio papà con quasi 200.000km ci fa i 18)
2- ma te le conosci le macchine giapponesi vere??
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Premessa: non comprerei mai e poi mai una R8, non mi piace, poi che sia una gran macchina non lo so, fatemela provare poi ve lo dico!

Sul marchio Audi in generale bo, a me non piacciono, credo che chi compri un'audi abbia la personalità pari a 0, o anche meno...troppo care rispetto alla concorrenza e non so cosa diano di più. Per carità per esperienza personale viaggiare su una S4 familiare in autostrada è una gran bella cosa, ma per tutte le altre occasioni macchina dal divertimento nullo.

Poi sul passato...ragazzi datemi un'audi sport quattro corta stradale e io sbavo!!Ok è vero sbavo di più per una lancia S4 stradale...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
giovanni fazio Ha scritto:quale casa e' all'avanguardia della tecnica come lo interpretate voi??

Avanguardia:
1 sf
reparto che precede le truppe in marcia per garantirle da attacchi di sorpresa
2 sf
movimento letterario e artistico che sostiene nuove poetiche, spesso contro quelle tradizionali

Come accezione comune possiamo estendere il significato a qualunque cosa che sia innovativo e contro le convinzioni tradizionali?
Benissimo..
Porsche: unica vettura a mia memoria ad avere il motore a sbalzo posteriore e ad andare anche discretamente forte, oltretutto.
FIAT: Multijet, Multiair.
Subaru: unico boxer diesel al Mondo. Ha vinto di più di Audi nei rally, inoltre con vetture decisamente più vicine alla produzione di serie rispetto alle Gruppo B.
Mazda: una delle prime a proporre di serie il Wankel, unica che continua a proporlo (con successo, tra l'altro). Unica casa che ha proposto per anni una spider economica, ma con soluzioni tecniche raffinate e costose che non trovi nemmeno su una 911.
Honda: motore aspirato con potenza specifica più alta al Mondo (4 cilindri, oltretutto).
Toyota: prima a credere nelle ibride e a proporle con successo planetario (anche non ottenere consumi sbalorditivi è un risultato positivo per il progresso). Prima 4 posti moderna sotto i 3 metri.
Smart: prima a credere in una piccola auto da città.

Sinceramente, a parte la trazione Quattro, Audi non innovato NULLA. Anche perché usando piattaforme in comune con altri (VW, SEAT, SKODA, ...) al limite innova insieme ad altri..

giovanni fazio Ha scritto:honda con il suo diesel in alluminio da 140cv? (s2000 apparte) toyota con la yaris 1.0 o con l'ibrido che fa 20k/l (fiat con il diese 1.4 ne fa 25k/l) mazda con gli interni cinesi e il motore piu' potente turbo da 260cv? sono forse queste le macchine sportive e ben costruite?

Io non ho parlato né di sportivo né di ben costruito. Ho parlato di avanguardia. Cmq, vogliamo parlare di sportivo e ben costruito?
Sportivo e costruito in modo raffinato: nel 1989 Mazda presentò una piccola scoperta con largo uso di alluminio, con sospensioni indipendenti parecchio raffinate, un progetto nato e sviluppato solo per lei ad un prezzo basso (ti ricordo che alcune di quelle soluzioni non si trovano nemmeno su alcune "supercar") .
Audi come "sportività accessibile" propone la TT: derivata dal pianale del VW Caddy, con gli stessi motori della Golf e le stesse sospensioni.
Vogliamo parlare della S2000? È un filo più raffinata della TT, ma giusto un filo.. :haha:
Vogliamo parare di ben costruito, nel senso di progettato bene? Guarda cos'è il Kaizen e chi lo ha inventato: http://it.wikipedia.org/wiki/Kaizen

giovanni fazio Ha scritto:e' chiaro che pochi elementi come s2000, gtr, 350z e qualche altro elemento non possono fare la differenza su un marchio che ha 50 anni alle spalle di costruzione

Questa sinceramente non l'ho capita..

giovanni fazio Ha scritto:le tedesche hanno sempre avuto nel listino una m3 o una rs o una amg e sopratutto hanno sempre progettato motori che non si fermassero a 150cv, addirittura nei listini bmw 150cv neanche ce li hanno piu',

La M3 mi piace molto, anche se l'ultima la trovo un po' carica esteticamente e troppo appesantita rispetto al capolavoro della E30. La trovo una grandissima auto, però non è Audi :chessygrin:
AMG le trovo delle robe abbastanza inutili, cmq anche lì non sono Audi.
Audi RS: la prima RS, la RS2 (del 1994, quindi non è che c'è proprio da sempre), era un vero mostro, non a caso Porsche ha dato una mano sostanziosa nello sviluppo. Le successive, a parte l'attuale RS4 e TTRS, pare siano dei grandi salotti molto potenti, che però di sportivo hanno poco (inteso come sensazioni di guida e come soluzioni meccaniche raffinate).

giovanni fazio Ha scritto:penso sempre che chi disprezza le tedesche le deve disprezzare solo per le italiane vere, dopo incombe l'abisso tra i listini tedeschi e quelli giapponesi

Non ho mai disprezzato "le tedesche". Porsche è una delle mie case preferite. Così come BMW, nonostante non mi piaccia affatto l'estetica dei suoi prodotti, trovo che faccia auto molto valide e incentrate su ciò che a me interessa: il piacere di guida.
Non ho mai nemmeno disprezzato Audi: ho semplicemente detto che fare "sportive" con il pianale del VW Caddy non è sinonimo di avanguardia della tecnica né di raffinatezza costruttiva. Ho anche detto che se a uno non interessa sapere che sta facendo affidamento su 4 sospensioni con i controcazzi, fa bene a prendersi un'Audi, perché evidentemente ricerca altre qualità (per esempio gli interni, e quelli Audi sono eccezionali). Io piuttosto che avere degli interni belli e curati preferisco avere il cofano in allumino, ad esempio; ma di certo non penso che chi la vede diversamente sia un idiota (l'importante è che lo sappia di avere un Caddy vestito a festa!).

P.S. Si vede che hai una NC: le NA di 20 anni hanno gli interni ancora perfetti. :beerchug:

giovanni fazio Ha scritto:e non mi venite a parlare di lemans e prototipi, io guardo sempre un qualunque listino e rivolgendomi ai giapponesi non ho mai trovato ne una m3 ne una sl ne una porsche, solo macchine di seconda categoria a 20.000 euro........audi ha una storia e non e' importante quale persona l'ha fatta, un marchio e' costruito da persone, negli anni 80 l'audi quattro ha realizzato un'auto da 550cv dominando e vincendo, negli ultimi anni nella 24 ore ha vinto con il diesel piu' potente al mondo,.......ora come al solito mi venite a rispondere con chi c'e' l'ha piu' lungo!!!

Prima dici di non guardare i prototipi e Le MAns, e poi dici delle Gruppo B e della R10?
Andando con ordine: visto che i giappi offrono solo "macchine di seconda categoria a 20.000 euro" perché non ti sei preso una TT?
Parliamo di Le Mans: hai letto i regolamenti? Hai notato che c'è un abisso tra le diesel e le benzina a livello regolamentare? Sai contro chi "combatteva" Audi per la vittoria?
1 Audi;
2 Peugeot;
3 Peugeot;
4 Audi;
5 Peugeot;
6 Audi;

tutte a gasolio

prima a benzina:
7 Pescarolo (casa fondata nel 2000, primo telaio costruito internamente è del 2007)

Come puoi vedere la sproporzione delle forze in campo è netta.

Vero, non trovi una M3, una SL o una Porsche (che cmq non sono Audi). Trovi automobili più veloci che costano meno, come la GT-R o la NSX. O auto costruite meglio che costano meno, come le varie Lexus. Certo, rinunci al blasone e all'effetto "aperitivo", però alcuni non ne hanno bisogno :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":1p95bc3d]

Lotus da 13 anni usa lo stesso telaio. Il "problema" è che da 13 anni nessuno lo ha superato.
Il fatto che Audi faccia la A3 sullo stesso pianale del Caddy è un dato di fatto (è la piattaforma A5 del gruppo VW). Se poi funziona bene sono contento per loro.
Io, però, sono fiero di andare in giro con 4 sospensioni indipendenti parecchio raffinate, il mio bel PPF e un telaio progettato e costruito apposta per un unico modello (NC a parte che da quel punto di vista è un'involuzione: anche se cmq deriva dalla RX-8, non dalla Mazda2)
Se me ne fregassi della dinamica e della tecnica (all'avanguardia della tecnica :haha: ) probabilmente potrei pensare di comprarmi una A3, infatti capisco chi lo fa, ma da qui a dire che è una casa all'avanguardia della tecnica ce ne passa...all'avanguardia del confort, della noia dinamica, della qualità costruttiva, ok.

L'unica sportiva che fanno è una Lambo ricarrozzata.

ogni tanto però anche te ti perdi in cazzate madornali.
Cmq bello il sottonick[/quote:1p95bc3d]

Il sottonick non mi spiace affatto, però voglio il 105cv Smile

Quale sarebbe la cazzata, scusa?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio