This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spot audi R8
audi era una ***** fino a 20 anni fa come l'alfa romeo era fino a 20 anni fa una macchina sportiva.........io guardo sempre il futuro su questi mezzi chiamiamoli "del popolo", la storia io la guardo su ferrari, porsche, jaguar ecc.....indubbiamente perche' l'ho posseduta e perche' molti amici miei la possiedono l'audi in termini di interni e ultimamente di design e' un punto di riferimento mondiale e ancor di piu' europeo, non esiste bmw e mercedes che tenga, e io lo so perche' l'ho toccato con mano, detto questo la r8 andava strabene con il motore da 420cv perche' prendeva una clientela tra virgolette nuova cioe' il cliente che non puo' permettersi una rossa ma non vuole neanche la sobrieta' della porsche, in poche parole l'r8 e' una supercar esteticamente e pari ad una 911 in cui entrare in concorrenza, con r8 10 cilindri l'audi ha fatto un grande errore perche' e' entrato in un mercato dove ferrari e lamborghini la fanno da padrone e i clienti affezzionati sicuramente non cambieranno la storia per la tecnologia.......ma dubitare che la r8 4.2 sia un cesso e' solo da ipocrita visto anche la paga che da a 911......
  Cita messaggio
ma infatti chissenfrega di mazda... solo che come mazda anche audi è quello che è come blasone nobiliare, è un contadino arricchito che si sposa la figlia del conte povero, alfa lancia ferrari porsche queste sono case con un nome e una storia...
altrimenti ci mettiamo anche la daiatsu che c'è da 100 anni però che storia ha?

l r8 è un cesso perchè per me è inguardabile, delle prestazioni me ne sbatto, a me come dicevano va bene anche una dino, anche una dino fiat
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
ma no io non voglio fare il paragone audi ferrari
ci mancherebbe.. scherziamo... cioè è come paragonare la cacca al cioccolato..

sto dicendo soltanto.. da che pulpito parte la predica..tutto qui..cioè.. troppo "razzismo" a mio parere..

e cmq la daitshu ha sfornato la prima macchina in america negli anni 70...
se nn erro era questa
[Immagine: charmod35rl0.jpg]

Shock
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... da ex possessore di A3 ti posso garantire che la macchina è una gran macchina e sai perchè?
Perchè se uno cerca delle rifiniture al top, un interno curato, semplice, ma ben fatto, con Audi va sul sicuro.
Poi che la mia A3 aveva un milione di problemi e che dopo sei mesi l'ho dovuta svendere perchè non riuscivo ad usarla in sicurezza... è un altro paio di maniche.
Chi compra audi cerca determinate cose che, magari, a te non interessano... adesso nemmeno a me interessano, ma non è che sono delle macchine non valide... anzi.

Ragazzi, preciso che stavo scherzando......sono veramente solo battute....

Di vero c'è che SPESSO si tende a sopravvalutare i marchi tedeschi (i soliti 3 poi), mentre ci sono un sacco di marchi o modelli che poi nel tempo danno più soddisfazioni al cliente.

Mazda (per la mia esperienza) è uno di quelli. In casa mia entravano BMW...per carità ,belle macchine..ma se le vuoi un attimino giuste con prezzi da paura e coi difetti da auto da quasi la metà dei soldi...

tutto qui....non ho nulla contro audi o a3 , mi raccomando... Thumbup
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
Duff Ha scritto:beh non mi sembra che non abbia avuto storia

http://it.wikipedia.org/wiki/Audi

anche mazda credo abbia fatto delle macchine che fanno cagare...

questa è la storia che ho trovato su mazda
http://www.mazda.it/aboutmazda/ourhistory/

boh.. ripeto..a mio parere c'è troppo "razzismo"
ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino ci mancherebbe.. pero "offendere" una casa che campa da 80 anni mi sembra assurdo

Aspetta..che campa da 80 anni...
Dal tuo link: Audi viene fondata nel 1909, nel 1928 viene assorbita da DKW, che poi diventa Auto Union. Auto Union viene acquistata da Daimler-Benz nel 1958 e poi ceduta a VW nel 1964.
La fortuna di Audi è stata creata Ferdinand Piëch, a partire dal 1980 con la trazione Quattro e i rally.

A parte questa innovazione (Quattro), che ora viene spacciata anche su modelli con l'Haldex ( :haha: ), non ricordo, né nel link viene citata, alcuna innovazione da parte di Audi (o Auto Union che sia).

Mazda, che pur non è rinomata quanto Audi presso il pubblico italiano, è stata fondata nel 1920, ha prodotto di tutto (infine le auto, a partire dal 60).
Nel '67 è stata tra i primi a vendere auto con motore Wankel (insieme a NSU).
Nel '68 è arrivata 4° con un motore rotativo alla 84 ore (ottantaquattro ore sono 3 giorni e mezzo) del Nürburgring.
Nel '69 è arrivata 5° e 6°, dietro a 4 Porsche 911, alla 24h di Spa.
Nel '76, Ray Walle ha guidato una Cosmo (Mazda RX-5) dal New Jersey a Daytona, ha vinto la classe Touring sotto 2.500 cc. alla 24h di Daytona, ed è tornato a casa sulla sua macchina in New Jersey. Si piazzò primo di classe e 18° assoluto, cambiando solo pastiglie, scarico e montando equipaggiamenti di sicurezza.
La RX-7 ha vinto più gare IMSA della sua categoria di qualunque altra auto al mondo.
A partire dal 1982 ha vinto 10 volte di fila la 24h di Daytona nella sua classe.
Ha vinto dal 1980 al 1987 il campionato IMSA di categoria.
Con la 787B vinse Le Mans nel 1991 (unica auto non a pistoni ad averlo fatto e unica casa non europea o americana ad averlo fatto). Le avventure a Le Mans però iniziarono 10 anni prima, con una serie di successi di classe.
Mazda è la casa con la più alto rapporto di partecipazioni/conclusioni di gara alla 24h di Le Mans (67%), esclusa Honda, che però ha partecipato solo una volta con solo tre auto.

Mazda fa una spider con accorgimenti tecnici non indifferenti che è sempre costata l'equivalente di meno di 30k€; Audi fa una spider a trazione anteriore o integrale Haldex, che ha di fatto lo stesso pianale del VW Caddy ( http://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_A_platform ) e la fa pagare il doppio :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
quoto il Mamo....

domenica sono andato a vedere la nuova 3 e c'era un pò di tutto di MAzda in vista..avevo tempo e mi sono "spulciato" una NC ( :haha: RC) ...poi li vicino c'era usata fresca una Mini cooper cabrio.....

ragazzi.....il confronto (per l'appassionato e chi almeno una idea di meccanica ce l'ha) è IMPIETOSO......i venditori e il proprietario hanno passato una settimana a passarsi quella e una nc 1.8 che hanno in casa....a livello di guida dicono che il confronto è IMPROPONIBILE....anche andando a spasso....
  Cita messaggio
Cmq mi ero già espresso così una volta: chi compra Audi consapevole di comprarsi un bel divano (nel senso di sedili comodi e ben fatti) montati su un VW Caddy, consapevole di ciò e consapevole che la differenza di prezzo tra la sua A3 e un VW Caddy è ingiustificata, fa bene a farlo.
Anche chi si compra un paio di Church's a 600€, fa bene a farlo, se è consapevole del fatto che con la metà del prezzo sarebbe potuto andare a farsele fare su misura, e meglio, da un artigiano.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Certo..il mondo è libero e ci sono gusti/sensibilità/priorità diverse.

quello che non tollero è che spesso ci si ritrova al bar (o sui forum) con persone che decantano virtù inesistenti dele loro auto (spesso costate grossi sacrifici economici) citando magari articoletti di giornale che sono palesi "redazionali", o le vendite /profitti di una tal marca oppure i tanti soldi che l'hanno pagata.
  Cita messaggio
... mah... qui, probabilmente, la si vuol far più spessa di quello che è.
Audi, ATTUALMENTE, è una GRAN casa.
... a me non piace, sia ben chiaro, ma da qui a far passare una A3 per un caddy con i sedili più belli ce ne passa.
Che vogliamo far credere che Mazda sia superiore... ce ne passa ancora di più.
Semplicemente hanno un target e prodotti per clienti DIVERSI.
Quando andai a provare la TT roadster... mi resi subito conto che era una macchina diversa da una S2000, giusto per rimanere sulle stesse cifre, ma non MI PERMETTEREI MAI di dire che la TT la si paga solo per il marchio o che fa schifo perchè a trazione anteriore.
E', semplicemente, una macchina che NON vuole nemmeno entrare in competizione con S2000.

Concordo sul fatto che il surplus economico non sempre è uguale al surplus di affidabilità...
Ma ci sono dei fattori ben evidenti che fanno si che una A3 non possa MAI costare come una Mazda 3.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
No, flower....."è una gran marca" ..DIPENDE.....

per le cose che interessano a me è PESSIMA.......ma io degli interni belli me ne sbatto......
  Cita messaggio