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equivalente RAL del classic red
#1
Mi sta sempre più balenando per la testa di provare a "plastidippare" la mia auto. Ho visto che esiste anche un altro prodotto simile (wrapperspray.com) che indica anche il codice RAL per i propri colori, mentre plasti dip non mi pare lo faccia.
Volendo quindi ragionarci su, mi piacerebbe sapere il classic red a quale ral corrisponde o tra quali ral si colloca.... chi lo sa?
Sapete quanta superficie si vernicia con una bomboletta di plasti dip? per il wrapperspray mi hanno detto che con una bomboletta ci si fa 1 mq....
Smile
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#2
Dovrebbe essere questo: PMS 186. E' il colore del pantone non so se sia la stessa cosa

Fonte: http://www.miata.net/misc/pantone.html
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#3
dovrebbe essere il 3028...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#4
http://rgb.to/pantone/186-c

È "circa" il ral 3028. Cambia un po' la composizione se guardi RGB.. ma a te serve un classic red nuovo o invecchiato 20 anni? XD
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#5
lsdlsd88 Ha scritto:http://rgb.to/pantone/186-c

È "circa" il ral 3028. Cambia un po' la composizione se guardi RGB.. ma a te serve un classic red nuovo o invecchiato 20 anni? XD
a me serve un plasti dip di colore simile al classic red. Adesso ho l'auto "pezzata" con parti in classic red invecchiato ed altre in classic red sbiadito. Mi sa comunque che inizio col nero opaco o col grigio metallizzato per colorare i cerchi...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

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#6
Rob, al posto tuo la lascerei in stato di "conservato" oppure opterei per un vero restauro della carrozzeria.
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#7
Antonio Ha scritto:Rob, al posto tuo la lascerei in stato di "conservato" oppure opterei per un vero restauro della carrozzeria.
Grazie Antonio, ma purtroppo le parti sbiadite non si possono più guardare, mentre quelle con colori ancora "brillanti" stanno perdendo il trasparente... quindi si vede la "sbucciatura".
Far restaurare un'auto di 200k km comporterebbe sostituire tutte le guarnizioni e riverniciare completamente la carrozzeria e cerchi. Non credo si possano spendere meno di 2-3000 euro. E in cambio avrei un'auto a posto solo esteticamente... motore, frizione, sospensioni, ecc è tutta roba bella vecchia. Devo fare il "cerchiobottista" per ora...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

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#8
Il trasparente non dovrebbe esserci, ci credo che l'effetto estetico è pessimo. Il classic red dev'essere monostrato. Se hai in mente di tenere la NA a lungo io opterei comunque per un restauro, poi son scelte Wink
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#9
Antonio Ha scritto:Il trasparente non dovrebbe esserci, ci credo che l'effetto estetico è pessimo. Il classic red dev'essere monostrato. Se hai in mente di tenere la NA a lungo io opterei comunque per un restauro, poi son scelte Wink
Si, lo so. Infatti dove è sbiadito il trasparente non c'è... alcuni pezzi (baule posteriore e lì vicino) li avevo fatti riverniciare anni fa a seguito di un leggero tamponamento subito. Probabilmente il carrozziere aveva messo sopra il trasparente. Il restauro a me piacerebbe, ma il mio conto in banca dice di attendere... Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#10
Il plastidip non è che costi poco e se non lo applichi correttamente rischi di ottenere un effetto peggiore di quello che hai adesso. Comunque farai ciò che ritieni più opportuno, io non plastidipperei nulla che non fosse una smart o una macchina da pista.
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