Buonasera!
Da 5 mesi ho una Mazda Mx5 Nb del 2000 argento... la mia Squaletta,
innamorato perso e ringrazio questo forum per avermi definitivamente convinto sulla scelta della mia prima vera auto.
Ho recentemente cambiato kit frizione Sach, rettificato il volano, cuscinetto volano e cambiato olio nella torretta del cambio.
Tutt'ora ho il classico cigolio ma penso che non ci si possa fare nulla, invece a motore caldo il rumore è più sgrat sgrat metallico, scompare completamente a frizione premuta.
Questa sera da rincoglionito totale ho acceso l'auto su una rampa, senza premere frizione e senza togliere il freno a mano.
Rumore orrendo, tutto sembra funzionare bene ma che colpo! Quanto si rovina la trasmissione o il motorino d'avviamento con queste botte?
Grazie
Un saluto
Riccardo
Da 5 mesi ho una Mazda Mx5 Nb del 2000 argento... la mia Squaletta,
innamorato perso e ringrazio questo forum per avermi definitivamente convinto sulla scelta della mia prima vera auto.
Ho recentemente cambiato kit frizione Sach, rettificato il volano, cuscinetto volano e cambiato olio nella torretta del cambio.
Tutt'ora ho il classico cigolio ma penso che non ci si possa fare nulla, invece a motore caldo il rumore è più sgrat sgrat metallico, scompare completamente a frizione premuta.
Questa sera da rincoglionito totale ho acceso l'auto su una rampa, senza premere frizione e senza togliere il freno a mano.
Rumore orrendo, tutto sembra funzionare bene ma che colpo! Quanto si rovina la trasmissione o il motorino d'avviamento con queste botte?
Grazie
Un saluto
Riccardo