Tra i vari siti americani ho trovato un simpatico blogger che descrive per filo e per segno come realizzare una mensola nel cassettino interno di 124 (e quindi di ND). Mi sembra giusto condividerlo
Facilissimo da realizzare, l'ho fatto l'altro ieri.
Da OBI prendi ll plexy, ritagli sagoma su cartoncino adattandola un pò dato che il disegno americano una volta stampato non risulta proprio a pennello nel vano porta oggetti.
Vai di traforo levighi con smerigliatrice a nastro affini i tre dentini con il dremmel e il gioco è fatto.
Se riesci a trovare formati di plexy piccoli non spendi niente ed il risultato è identico.
Vai su amazon e prendi la lampada 9.99 euro e fine della pratica.
vmaxhenry Ha scritto:Facilissimo da realizzare, l'ho fatto l'altro ieri.
Da OBI prendi ll plexy, ritagli sagoma su cartoncino adattandola un pò dato che il disegno americano una volta stampato non risulta proprio a pennello nel vano porta oggetti.
Vai di traforo levighi con smerigliatrice a nastro affini i tre dentini con il dremmel e il gioco è fatto.
Se riesci a trovare formati di plexy piccoli non spendi niente ed il risultato è identico.
Vai su amazon e prendi la lampada 9.99 euro e fine della pratica.
Ho preso tutto, mi manca il cutter che mi arriva in settimana.
Per non sbagliare mi sapresti dire le misure della maschera una volta stampata? Ad esempio larghezza max e lunghezza max compresi i dentini, anche indicative poi rifinisco
Difficile dare delle misure.
Devi stampare l'immagine dell'americano e incollarla su un cartoncino tipo scatola da scarpe.
Poi ritagli rimanendo abbondante sui lati e andare a tentativi fino a quando trovi l'esatta sagoma che ti permette l'incastro dei dentini e l'appoggio a dx e sx.
Poi per spessori 3/4/5 mm usa il traforo poi levighi alla bisogna con flessibile e disco abrasivo telato
Si, comunque, la profondita' della mensola e' talmente ridotta che, oggi, nella prima prova sul campo, ho scoperto non starci neppure il portafoglio.
A ridurre lo spazio contribuisce parecchio il notevole spessore dello sportellino.