This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare portiere per miglior sound...
#11
Il Butyflex ha piu' o meno le stesse caratteristiche del Dynamat, l'applicazione è pressochè identica, ottimo adesivo, strato di alluminio interno, e lo applichi con un rullo per farlo aderire bene.
Avevo pensato anch'io che due strati non andavano bene per via del pannello. :roll:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#12
claudio68 Ha scritto:Il Butyflex ha piu' o meno le stesse caratteristiche del Dynamat, l'applicazione è pressochè identica, ottimo adesivo, strato di alluminio interno, e lo applichi con un rullo per farlo aderire bene.
Avevo pensato anch'io che due strati non andavano bene per via del pannello. :roll:
Scusate se mi intrometto.
Io ho usato il Dynamat ma non i doorkit perchè erano molto cari. Esistono i fogli che sono più economici ma bisogna darsi la pena di ritagliare.
Io ho aggiunto 4 kili e ho fatto tutte e 2 le portiere con 50 euro.Il dynamat è molto caro perchè è il fono assorbente più leggero in commercio
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#13
Dopo uno sbattimento folle e le mani a pezzi il lavoro di insonorizzazione è terminato. Ora si che i woofer da 200 suonano alla grande... Thumbup
Alcune foto del lavoro con materiale Butyflex:

[Immagine: butyflex1copia.jpg]
- Insonorizzazione pannello interno portiera

[Immagine: butyflex2copia.jpg]
- Insonorizzazione pannello esterno portiera
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#14
costo dell'operazione ?
  Cita messaggio
#15
Nuken Ha scritto:costo dell'operazione ?

Ho preso un rotolo di Butyflex a 75€ un prezzaccio, anche perche' ne ho avanzato meta' per altre due portiere.
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#16
se ne hai in avanzo io telo compro volentieri Wink
  Cita messaggio
#17
Gran bel lavoro.......complimenti.
Visto che ti è avanzato un pò di materiale fatti anche il fondo, alza la moquette e attacca!!!

Ancora complimenti ! Thumbup
Claudio
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
#18
Nuken Ha scritto:se ne hai in avanzo io telo compro volentieri Wink

Volentieri, quando vuoi...!!! Thumbup
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#19
raga dove lo avete trovato il dynamat a quel prezzo? e che kit hai comprato? un rotolo?
visto che evo smontare le portiere faccio che insonorizzare tutto... almeno do una pulita alla moquette...

claudio hai voglia di rimettere le tue foto???
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#20
Ho montato i due coni da 165... ragazzi sotto alcune frequenze si sente la plasticaccia vibrare... ho comprato un prodotto simile al dynamat, mi dicono forse superiore in qualità ma ritenuto nel prezzo con fonte in germania...
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0281156226
ne ho preso un kit, giusto per vedere come va la cosa fatta per step, vorrei almeno chiudere i buchi coperti da quella plastica schifida e tremolosa.
Vi prego ditemi che posso strapparla via e ricoprire di quella roba.se chiudo il pannello esterno completamente e ne metto almeno un pannello dietro le casse dovrebbe già migliorare molto da come ho capito..
in più ho preso due pacchi di insonorizzante a pannello bianco (che vedremo se usare vista l'umidità degli sportelli)in ogni caso posso riciclarlo per fare il sotto moquet zona tunnel che butta un calore assurdo.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Isolamento acustico portiere progitto 24 14,192 02-12-2021, 20:30
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Isonorizzazione portiere Skippa 12 3,607 10-11-2015, 14:24
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Kit Portiere HERZ + AUDISON + DYNAMAT per NC FIVE 50 8,981 20-03-2015, 22:00
Ultimo messaggio: rafms4
  woofer da 16.5 nelle portiere della nb ???????? fabiowere 10 4,167 07-03-2015, 22:20
Ultimo messaggio: Nobles
  Bose sound vlapili 0 807 09-02-2013, 15:28
Ultimo messaggio: vlapili
  Chiusura fari e automatica chiusura portiere :| Europe83 1 1,334 02-04-2010, 22:27
Ultimo messaggio: giagiu



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)