Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Purtroppo succede anche su marchi ben più costosi e "raffinati"... La qualità è bassa,ma può essere anche un problema dell'imbottitura del sedile..
ps: e comunque pensavo molto peggio prima di vedere la foto...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Io con la mia ND ho percorso 10000 km in 4 mesi e anche il mio sedile lato guida ha lo stesso problema. Stavo infatti pensando di sostituire gli interni, ma non ho idea di quanto possa costare.
Modello:
Anche io stesso problema come nella foto messa all'inizio del post, 5 mesi e 4550 km. Oggi sono andato in conce per far vedere i famosi difetti (per i concessionari di milano no) dei finestri canterini e dello spazio tra roll bar e capote e mi hanno detto "è normale il sedile non è usurato è nuovo dai" come a dire sei un pò pignolo, si ma ***** ho speso 28.000 euro...
in aggiunta poi hanno detto "hai 3 anni di garanzia".... (non so se fare estensione) che dite?
Sia chiaro non mi aspettatavo tutto perfetto o pelle tipo rolls ma almeno una maggiore qualità perchè è davvero un peccato in quanto la nd è fantastica, infatti quando la guido l'incazzatura passa...
che dite segnalazione a mazda italia?
Modello:
Per pulizia e protezione cosa usate? Io ho acquistato un prodotto meguiar's che dite, qualcuno l'ha provato?
02-08-2017, 03:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2017, 03:41 da huskywr240.)
Modello:
La z4 e89 la avevo presa usata con 9000km ed ero ancora in garanzia.
Dopo circa un anno avevo notato che la pelle del fianco esterno lato guida iniziava a scolorirsi per usura, tipico sfregamento che si fa entrando ed uscendo da auto basse.
Avevo interni pelle nappa bianco avorio, delicatissima nonostante la cura e le attenzioni nell'utilizzo.
Son andato in conce a far presente la cosa, un ispettore ha visionato la macchina e han cambiato in garanzia la pelle della parte alta del sedile.
Che sia mazda, bmw o altro poco importa, se un componente e' difettoso devono rispondere in garanzia.
La mx5 l'ho preferita con sedili in tessuto, mai piu' cabrio con sedili in pelle come in passato, fanno sudare all'inverosimile a tetto aperto.
I giusti interni per una cabrio sarebbero sedili pelle-alcantara per aver miglior estetica e il profumo della pelle.
Non pochi si lamentano anche della pelle bmw e fanno rivestire i sedili con pelle migliore, cosa fattibile su qualsiasi auto, magari per passare da sedili in tessuto a materiali differenti.
02-08-2017, 14:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2017, 14:06 da arcibaldomaria.)
non scherziamo
quando si sarà rovinato il fianchetto potrai sempre farlo ritappezzare
se ti capita come è successo a me il mese scorso che un volatile ti caca sul sedile, col tessuto che cosa fai? a me è bastato un pacco di kleenex e un pò d'acqua perchè i sedili sono in pelle o plastica o quel che è
e in due minuti era di nuovo asciutto e pulito e senza aloni
ah. ecco la differenza! se io dovessi chiudere ogni volta che mi fermo da qualche parte significherebbe oltre dieci apri-chiudi al giorno e non mi va. ergo capita che resti posteggiata aperta anche per una o due ore, quindi mi è capitato di ritrovare lo schienale del sedile di guida spalmato per metà della superficie. forse era un gabbiano che ha sganciato!
a meno che non sia impermeabile come la cappotta non penso che un sedile in tela sarebbe mai più tornato come era prima. IMHO