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Help vvt
#11
Motivo del voler mettere 4 farfalle con il turbo?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#12
Perché quasi nessuno se non nessuno lo fa!!! E perché mi piacciono assai


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#13
Poi in teoria si dovrebbe avere un motore meno lineare con le 4 farfalle


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#14
Prima di cercare di complicarti la vita prova a vedere quanto è già complicato con il monofarfalla...

Se poi stiamo chiacchierando tutto va bene Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#15
Sono chiacchiere di informazione!!! Per farmi un idea precisa prima di cominciare il tutto!!! Comunque quali sono gli effettivi guadagni mantenendo il sistema vvt?! Ne vale la pena??? O estirparlo e la via giusta


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#16
Dipende da cosa vai a fare al motore, da cosa vuoi ottenere, dall'utilizzo della macchina che vuoi fare etc

Appena ho un quarto d'ora ti scrivo due righe "generiche" se vuoi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#17
Ogni punto di vista ed esperienza è molto ben accetta!!! Come dicevo volevo ottenere 300cv mantenendo una affidabilità che mi consenta un uso a "cuor leggero"!!! Considerare il fatto ke mediamente è sempre presa per il collo su per i monti e qualche pistata, prossimamente però vorrei fare molte più pistate!!! Un uso di circa 30000 km anno


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#18
Per il motore mi son già messo in testa che va rivisto e adeguato il tutto logicamente


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#19
flavio90 Ha scritto:Si riesce a prendere degli itb e modificarli per installarli con un turbo?!


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ne dubito seriamente, anche perchè prima di apprendere questa strada sarebbe bene sapere come sono fatti quelli per turbo

prova a contattare
https://www.facebook.com/emilio.iannaccone.1?fref=ts
ha già fatto diversi turbo + ITB


Quoto Pepi, il tutto è già molto difficile, cercare strade ancora più difficili e da pazzi, ma....

Pepi Ha scritto:Motivo del voler mettere 4 farfalle con il turbo?

perchè solo ottimizzando il tutto al meglio riuscirai ad avere più potenza sfruttandolo meno, meno stress = più durata :p


e comunque un turbo da 300 CV che fa 30.000 Km anno.....
e roba che può fare chi ha tantissima esperienza Wink
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#20
Pepi Ha scritto:Prima di cercare di complicarti la vita prova a vedere quanto è già complicato con il monofarfalla...

Se poi stiamo chiacchierando tutto va bene Big Grin
Quoto. Questa é fantascienza.
Stiamo parlando di interventi da gruppo B.
Finché si chiacchiera é un discorso.

Già un motore che da aspirato diventa sovralimentato, é un bel mal di testa.
Considerando TUTTI i lavori di contorno.

Se poi cerchiamo anche le 4 farfalle...
Poi bisogna fare anche in modo di tenerla in strada un'auto così preparata...
Con conseguenti lavori su telaio , assetto freni ecc.
Così ragionando facciamo 50mila euro di mx-5 da salita.
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