Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Benvenuto Sako ............ che zona della Toscana ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
People laugh because I'm different ... I laugh because they are all the same.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Benvenuto!
1) Il 1.8 è molto affidabile, i casi di consumo anomalo d'olio sono molto più rari rispetto a quanto si verifica sui 2.0. Quindi credo che i soliti controlli generali siano sufficienti.
2) Se non ti importa di trovartela piena di swirls, fai pure...
3) Contro gli affioramenti di colla che si presentano spesso sulla parte anteriore non puoi far nulla, prendi un impermeabilizzante per capote in tessuto e stop.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Welcome
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Benvenuto Sako, indipendentemente dal modello a 130 km controlla la situazione cinghie,
sulla mia NBFL ho sostituito TUTTE le cinghie e pompa dell'acqua a 82k appena acquistata,
così con poche centinaia (380) di euro mi son tolto tutti i pensieri. Ovviamente non sapendo
la storia ho sostituito anche olii differenziale e cambio (comprese nel prezzo sopra scritto).
La mia ha vissuto in prossimità del mare così in occasione dell'intervento ho fatto "esagerare"
nel grasso spray in tutti gli snodi sotto scocca.
Olio di torretta e cuffie di gomma relative cambiati a 85Km personalmente, costo mezz'ora di lavoro
e circa 65 euro di materiali. Con pochi soldi oggi penso di avere una vettura meccanicamente affidabile
senza sorprese.
La capottina.... non lavo mai a rulli e cerco di lavarla con detersivi solo una volta all'anno, a mano ovviamente
e spazzolando cautamente, quando lavo la macchina la bagno solo con acqua. Prima dell'inverno ho speso 12 euro e mi
sono munito di 3 spray impermeabilizzanti (la mia è in tela intrecciata), coperto con nastro carta carrozziere tutti
i profili e finestrini e scaricato le bombolette con molta lentezza su tutta la capotte, ci ha messo circa 3 giorni
ad asciugarsi ma oggi in pieno inverno è ancora morbida ed idrorepellente. Feci una brutta esperienza (mia deficienza) con la NB
che avevo precedentemente, usai i siliconi spray ma per mesi gli sbavi mi perseguitarono, al massimo, con molta cautela,
uno straccio su cui hai spruzzato il silicone passato sulle guarnizioni porta per ammorbidirle, avendo cura di non sporcare
quello che sta loro intorno..