Visti ora i pesi.
buhahhahhaha
Siamo a livello dei Keskin.
Se penso che i mie 3 pezzi pesano meno dei JR :haha:
buhahhahhaha
Siamo a livello dei Keskin.
Se penso che i mie 3 pezzi pesano meno dei JR :haha:
Perche' la gente non vende i cerchi?
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08-08-2017, 11:15
Visti ora i pesi.
buhahhahhaha Siamo a livello dei Keskin. Se penso che i mie 3 pezzi pesano meno dei JR :haha:
08-08-2017, 15:53
Ragazzi ma cambiando di poco argomento... Cerchi sparco? Che ne pensate, li avete provati? L'idea era di puntare su dei 17x7.5 o simili con omologazione (ancora da chiedere) per gomme 225. Meglio puntare su oz/jr come fanno tutti? Avevo in mente gli assetto gara, tempo fa avevo trovato il peso dei 17x7 che era di poco inferiore ai 7.5, ma non metterei la mano sul fuoco in quanto ad affidabilità della mia memoria
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08-08-2017, 16:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2017, 16:02 da McWhite.
Motivo modifica: Erore
)
Credo siano made in China, sul design poi valgono i tuoi gusti. A me non dispiacciono.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia In cerca di - Collettori scat - Varie ed eventuali
08-08-2017, 16:00
Cerco subito grazie!
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08-08-2017, 16:04
Scusa ma avevo letto male. Pensavo ti riferissi al NAD. per NC serve solo nullaosta del CETOC e collaudo in MTCC. Nessuna limitazione sui cerchi.
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia In cerca di - Collettori scat - Varie ed eventuali
08-08-2017, 16:06
No comunque era più che altro sui pareri uso pista, non tanto per l'omologazione in se
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08-08-2017, 16:47
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
08-08-2017, 19:46
08-08-2017, 22:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2017, 23:53 da huskywr240.)
(08-08-2017, 08:56)CJ_ Ha scritto: RPF1 vs JR7 ? Anzitutto si deve distinguere tra cerchio cinese o fatto in Cina, ormai buona parte delle cose di marca le fanno fare da loro, quindi non pensar che marchi blasonati e di qualita' sian cinesate La qualita' e' fuori discussione, migliaia di recensioni positive su ogni forum. Come specificato non so per altri modelli, ma tra JR7 e RPF1 siamo li' come peso, si e no pochi grammi di differenza, se fosse questo il parametro di riferimento sono equivalenti. Come detto pari o piu' probabilmente meno dei cerchi di serie pari diametro, quindi sono ottimi cerchi, almeno quelli su cui punto. (08-08-2017, 09:47)alex zanardi Ha scritto: Complimenti per la pazienza nella ricerca, non avevo mai trovato i pesi dei JR, adesso che la ho vista confermo quanto già pensavo, sono delle belle incudini Ovviamente devi fare il paragone a parita' di disegno, non si possono paragonare solo le misure a caso Nel mio caso paragono lo stesso disegno e misura e i pesi degli Enkei sono solo di poco inferiori. Il problema, come detto, sono gli ET spinti. Con gli Enkei da 8 ET45 e gomme 235 si deve rollare, figurarsi a prenderli ET35, il roll non basterebbe e andrebbero fatti angoli di camber troppo spinti con effetto tuning inclinato che odio. A poter spendere avrei messo impianto freni maggiorato e non migliorato, come anche cerchi Enkei. Visto che l'ET 42 dei 7,5 e' comunque piu' spinto degli Enkei, girero' le gomme 205, valutando a lavori finiti con l'assetto se metter gomme 215 o 225, ma senza dover rollare, altrimenti faccio a meno. Hai una foto delle tue gomme sui cerchi? Giusto per capire quanto restino tirate sul canale 8. Al di la' di tutto, se mettessi 17x8 ET35 con gomme 205 dovrei rollare secondo te? Credo di si. Dimenticavo, la tabella e' standard, ma da prender non troppo strettamente, ogni costruttore di gomme da' le misure di canali per le misure di gomme, non tutti sono uguali. Alcuni permettono piu' canale, altri no, quindi non tutte le gomme permettono di sbordare su cerchi con canale troppo largo, pena pericolo di stallonamento o troppa reattivita' su strada senza margine. La gomma tirata ha "piu' gomma" a terra, ma per contro diventa troppo nervosa e non comunicativa, se perde aderenza non avverte prima e parte subito il posteriore, per non parlare della guida su bagnato o se si trova una pozza improvvisa anche con tempo bello. Poi nella realta' c'e' chi monta gomme ben piu' piccole su canali destinati a misure parecchio piu' alte e gira lo stesso, pero' resta una pratica poco sicura a mio parere, confermata anche dai produttori di gomme. Se il gap canale/gomma e' minimo puo' starci, ma su differenze troppo alte eviterei. Il cerchio piu' largo e' piu' bello, ma la gomma che resta a Milano e il bordo del cerchio che arriva a Napoli non mi esaltano proprio esteticamente, perche' e' solo questa la valenza, tecnicamente quando il battistrada e' tutto a terra non ha senso andar oltre, anzi, si peggiora la tenuta. Alcuni disegni di cerchi cambiano drasticamente a seconda della misura del canale, quelli con canale rovesciato o similare sono sempre piu' belli da vedere su misure di canale alte, se troppo strette perdono appeal sino a diventare brutti. Spesso sui siti dei produttori mettono la foto con la misura che lo esalta di piu' e molti fan l'errore, pensando di ottenere quell'estetica, ma ritrovandosi una bella delusione su canali stretti quando arrivano i cerchi, a volte irriconoscibili rispetto alla foto.
09-08-2017, 21:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2017, 22:00 da huskywr240.)
Posta la tabella dei pesi cerchi JR che ho linkato, ho trovato un venditore che ha postato i pesi reali su bilancia di alcuni modelli, vi posto le differenze e almeno ci si toglie il dubbio, confermando o smentendo chi li critica sul peso
https://www.facebook.com/media/set/?set=...586&type=3 JapanRacing JR3 8.0x18 10.1kg ET40 effettivo, dichiarato a tabella 10,7 Quindi la tabella e' pessimista rispetto alla realta', magari dipende anche dalla misura di ET, ma il dato dichiarato puo' comunque esser preso per reale, magari puo' solo migliorare. Japanracing Jr11 8.5x18 ET35 9.9kg da tabella 10,1 JapanRacing JR3 8.0x17" ET35 5x100/114.3 8.9kg da tabella 8.8 (uno dei tre JR che mi interessavano) ENKEI RPF1 8.0x17 5x100 ET45 7.2kg da tabella 7,28, bene o male corrisponde Tabella pesi RFF1: http://enkei.com/wp-content/uploads/2015/07/RPF1.pdf Rota Attack ET48 5x100 17x7.5 7,48kg In questo caso pesano meno dei 17x7 di serie della mx5, quindi non a caso Rota e JR sono tra le marche piu' diffuse a costi accessibili, peso ottimo migliore dei cerchi di serie e buona qualita' senza report di difetti o rotture, inutile quindi storcere il naso e pensare esistano solo Enkei, Oz o similari che costano il doppio e oltre. Anche chi non puo' spendere cifre alte puo' comunque montare articoli di qualita' performanti a prezzo accessibile che poco han da invidiare a marchi piu' blasonati. Ovvio ci sian anche sottomarche replica scarse piu' economiche o pari prezzo di pessima qualita' e con peso maggiore, ma se Rota e JR sono tra i marchi piu' diffusi nel mondo ci sara' un motivo, non sono le uniche marche Stessimo parlando di una Ferrari poi o di girare in pista per delle gare di campionato mondiale, gia' bastano a migliorare estetica e performance di una mx5 e se si piega un cerchio meglio un Rota o JR nuovi che un Oz o Enkei riparato per spender meno |
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